IN EVIDENZA































18 ottobre 2020







...

Una partita complicata - come tutte d’altronde - per la Vis Pesaro che, nel pomeriggio odierno, ha affrontato la Virtus Verona allo Stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini. Prima di questo match la formazione vissina contava quattro punti in classifica, con la prima vittoria del campionato conquistata contro il Matelica e dopo aver collezionato 1 pareggio e 2 sconfitte. Invece, per la formazione di casa, numeri positivi: tre pareggi – nelle prime tre uscite di campionato - e vittoria con l’Arezzo.


...

"In queste settimane mi hanno contattato Vuelle, Vis Pesaro e ItalService, insieme a molte altre società sportive, preoccupate per la difformità tra le Marche e le regioni confinanti, soprattutto l'Emilia Romagna, nella gestione dell'accesso al pubblico. Al primo posto resta la tutela della salute, ma continuo a sostenere, che nel rispetto dei protocolli sanitari e assicurando la massima collaborazione tra Governo e Regioni, servono risposte uniformi sulla gestione degli eventi sportivi".



...

Una grande Italservice non basta. Da applausi la prova dei biancorossi, ma alla fine la Feldi Eboli evita il kappao allo scadere. Si torna a Pesaro con un 2-2 che lascia l’amaro in bocca ma che non cancella l’ottima prova disputata. Per 37′ l’Italservice tiene il pallino del gioco. Prima Cuzzolino – alla prima rete in biancorosso – e poi Borruto lanciano il quintetto di mister Fulvio Colini sul doppio vantaggio.


17 ottobre 2020




...

L’attività di indagine del Nucleo Investigativo Carabinieri di Pesaro, diretta dalla Procura della Repubblica di Pesaro si ritiene abbia permesso di identificare il terzo componente del gruppo criminale che la notte del 19 settembre 2019, a Gradara, si è reso responsabile del furto allo sportello bancomat dell’Istituto di credito “Riviera Banca”.


...

Sopralluogo del consigliere regionale Andrea Biancani con l'assessore Enzo Belloni, la dottoressa Elisabetta Esposto di Asur e il responsabile della protezione civile comunale Ugo Schiaratura presso il centro operativo di via dei Cacciatori di Pesaro per l'allestimento e la riattivazione del punto "Drive" per i tamponi.








...

Il format TV dedicato a uno dei simboli dell’identità culturale italiana e tra i cibi più amati e celebrati, la pizza appunto, ha scelto come partner esclusivo il calore perfetto di Moretti Forni, l'azienda numero uno in Italia e leader mondiale nella cottura statica, vero e proprio punto di riferimento nel mondo per chiunque si approcci al business della pizza.



...

Praticare Kung Fu nel massimo rispetto delle direttive anti Covid-19? Si può. Per questo l’Accademia Nei Jia Kung Fu di Pesaro ha organizzato un vero e proprio stage di due giorni interamente dedicato alla nobile arte marziale cinese, declinata negli stili Yang Lin Sheng.



...

Andrea Baroni, coordinatore della sede territoriale Pesaro Urbino di Confindustria Marche Nord, è uno dei tre nuovi vice presidenti del Coordinamento Consorzi Energia confindustriale organismo che fornisce agli aderenti gli strumenti per svolgere le proprie attività al meglio, per quanto riguarda la gestione dei rapporti con i soggetti produttori e distributori di energia elettrica e gas naturale.


...

Alla vigilia di Virtus Verona-Vis Pesaro, nella consueta conferenza pre partita, ha parlato Mister Giuseppe Galderisi che ha presentato così la partita: "Domani affronteremo una squadra che sta bene, molto forte, pericolosa e che ha subito pochi goal. Inoltre, in attacco hanno il giusto mix tra fisicità e qualità. Dovremo essere bravi a prestare massima attenzione durante l'intera partita e sfruttare tutte le nostre potenzialità”.


...

Presso la Vitrifrigo Arena il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Jasmin Repesa ha presentato il match casalingo della 4^ giornata del campionato di Serie A UnipolSai che vedrà i biancorossi impegnati contro la Dolomiti Energia Trentino: palla a due alle 20:30 di domani, sabato 17 ottobre con diretta su Eurosport Player e Radio Incontro Pesaro.



...

Ci siamo. La squadra è gia’ partita per Eboli, dove stasera è prevista la seconda giornata di Serie A. Una trasferta difficile attende i biancorossi, la Feldi Eboli arriva a questo appuntamento forte della vittoria di misura (3-2) all’esordio ai danni del quotato Petrarca. Servirà la migliore Italservice per strappare la prima affermazione stagionale.



16 ottobre 2020

...

Il nuovo Dpcm e le probabilità palesate di un nuovo lockdown, hanno scatenato reazioni a catena nel mondo del lavoro. Tra questi il vulcanico imprenditore Umberto Carriera che non le ha mandate a dire tramite i suoi profili social, raccogliendo migliaia di "like" e condivisioni che stanno facendo il giro del web. Di seguito riportiamo il testo integrale.





...

La Compagnia della Guardia di Finanza di Urbino, su disposizione del locale Tribunale, ha eseguito, all’esito del giudizio d’appello che ha confermato la condanna dell’imputato pronunciata in primo grado, la confisca per equivalente dell’abitazione di un soggetto di Montecalvo in Foglia che si è reso responsabile di fatti di peculato commessi dopo essere stato nominato amministratore di sostegno della madre, molto anziana e sofferente di una grave patologia neurologica.