IN EVIDENZA



















14 ottobre 2020


...

Con servizio al tavolo fino alle 24, senza fino alle 21. Cambiano le regole per bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie etc. a causa della ripresa dei contagi da Covid. CNA agroalimentare di Pesaro e Urbino riassume quanto contenuto nel codice di autoregolamentazione aggiornato alle disposizioni previste dal Dpcm del 13 ottobre e alla circolare del Ministero della Salute del 12 ottobre.




...

Nel corso della notte è stato firmato dal premier Giuseppe Conte e dal ministro della Salute Roberto Speranza il nuovo Dpcm per le misure di contrasto alla diffusione del Covid-19.


...

Per il secondo anno consecutivo l'Istituto Securevent è stato scelto da RCS Sport per seguire il più importante evento sportivo italiano. L'agenzia, con sede legale a Modena e uffici operativi a Pesaro e Milano, che opera su tutto il territorio nazionale, ha fornito l'intero personale di sicurezza che sarà al seguito della corsa rosa.






...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che sono iniziati i lavori di riqualificazione secondo i nuovi standard di arredo e sicurezza stradale e pedonale di Piazza Rossini a Bottega di Vallefoglia.







...

L’arte e la poesia di Carlo Pagnini ha riempito questa mattina l’aula del Consiglio comunale, diventato un teatro improvvisato per l’originale performance che lo scrittore dialettale pesarese ha voluto fare per «quelli che lavorano anche per me, che è doveroso premiare».


...

Una sconfitta che brucia, come negarlo. Dopo un periodo così lungo di inattività, la società, lo staff, i giocatori e soprattutto i tifosi sognavano un debutto diverso. Nell’Opening Day di Salsomaggiore Terme invece l’Italservice Pesaro è uscita sconfitta contro il Saviatesta Mantova, autore di una gara perfetta e vincitrice con merito dell’incontro. Quindi, ora che si fa? Semplice. Si ripensa agli errori commessi, si metabolizzano, si fa tesoro. E soprattutto ci si mette subito a lavoro pensando alla prossima gara.



13 ottobre 2020










...

Martedì 6 Ottobre, dopo Fano, anche Vallefoglia ha aderito alla rete Re.a.d.y. La Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.


...

I padri del santuario “Madonna delle Grazie” ricordano nella novena in preparazione alla festa del Voto la celebrazione dei “13 di Fatima” martedi' 13 alle ore 21.00: rosario, santa messa, atto di affidamento della città di Pesaro.



...

Completa il filotto delle prime tre gare del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche Stefano Peroni, che sempre al volante della monoposto Martini MK32 BMW preparata in house ha vinto la 3^ Coppa Faro Pesaro, gara organizzata dalla P&G Racing di Todi e dall’Aci Pesaro Urbino, andata in scena questo fine settimana lungo la strada panoramica San Bartolo, inserita nell’omonimo parco naturale.


...

Si è conclusa domenica pomeriggio la competizione Nazionale tennistica Ladies 65, che ha visto schierare in campo il Tennis Rivoli, il Libera Udine, il Tennis Palermo e il TC Baratoff.



...

I Teatri di Pesaro si confermano luoghi privilegiati per la creazione artistica ospitando in questi giorni la residenza di allestimento di Cantiere aperto per Mon jour! di Silvia Gribaudi. Il progetto è realizzato nell’ambito di Marche casa del teatro. Residenze d’artista, progetto di AMAT con il Comune di Pesaro nell’ambito di Residenze Marche Spettacolo, promosso da MiBACT, Regione Marche e Consorzio Marche Spettacolo.


12 ottobre 2020