IN EVIDENZA


Manutenzione del tetto, amianto e risparmio energetico: Ditta "Mc Coperture di Chiappetti Manuel"

Vuoi approfittare dell'EcoBonus 2020 dedicato al risparmio energetico per cambiare i vari traslucidi o lucernari presenti nel tetto della tua soffitta, nel tetto del tuo garage o nella copertura del tuo capannone industriale? Vuoi rispettare le norme UNI EN 795 sulla sicurezza in quota installando la linea vita obbligatoria?

13 ottobre 2020










...

Martedì 6 Ottobre, dopo Fano, anche Vallefoglia ha aderito alla rete Re.a.d.y. La Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.


...

I padri del santuario “Madonna delle Grazie” ricordano nella novena in preparazione alla festa del Voto la celebrazione dei “13 di Fatima” martedi' 13 alle ore 21.00: rosario, santa messa, atto di affidamento della città di Pesaro.



...

Completa il filotto delle prime tre gare del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche Stefano Peroni, che sempre al volante della monoposto Martini MK32 BMW preparata in house ha vinto la 3^ Coppa Faro Pesaro, gara organizzata dalla P&G Racing di Todi e dall’Aci Pesaro Urbino, andata in scena questo fine settimana lungo la strada panoramica San Bartolo, inserita nell’omonimo parco naturale.


...

Si è conclusa domenica pomeriggio la competizione Nazionale tennistica Ladies 65, che ha visto schierare in campo il Tennis Rivoli, il Libera Udine, il Tennis Palermo e il TC Baratoff.



...

I Teatri di Pesaro si confermano luoghi privilegiati per la creazione artistica ospitando in questi giorni la residenza di allestimento di Cantiere aperto per Mon jour! di Silvia Gribaudi. Il progetto è realizzato nell’ambito di Marche casa del teatro. Residenze d’artista, progetto di AMAT con il Comune di Pesaro nell’ambito di Residenze Marche Spettacolo, promosso da MiBACT, Regione Marche e Consorzio Marche Spettacolo.


12 ottobre 2020


...

La protezione civile delle Marche ha emessa allerta gialla per temporali su tutto il territorio regionale a partire dalle 12:00 di domani, domenica 11 ottobre, fino alle 24:00 di lunedì 12 ottobre.


...

Finalmente sono arrivati i primi tre punti - in campionato - per la Vis Pesaro di Giuseppe Galderisi che, nel pomeriggio odierno, ha affrontato e battuto il Matelica neopromosso. Alla vigilia era stata dipinta come una partita complicata e infatti, si è dimostrata tale: la formazione ospite, si è presentata al Benelli con sette punti in tre giornate e un super Balestrero. Riviviamo il magico pomeriggio vissino, con il solito riassunto del match!


...

Dal pomeriggio di ieri alle ore 02.00 odierne, i Carabinieri della Compagnia di Riccione unitamente ad una unità cinofila dei Carabinieri del Nucleo di Bologna e con l’ausilio del personale della locale Polizia Locale, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo coordinato del territorio, finalizzato alla prevenzione dei reati contro la microcriminalità diffusa nonché al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti ed in tema di sicurezza stradale.



...

Il Coordinamento Marche Pride (Costituito da Arcigay Agorà Pesaro ed Urbino, Arcigay Comunitas Ancona, Agedo Marche, GAP Urbino, Associazione Teekanne, Esna- consulenze di genere, UAAR Ancona e Rebel Network) aderisce, con il sostegno e collaborazione di altre associazioni che si battono per i diritti umani, sindacati e tanti singoli cittadini, alla iniziativa nazionale "Dalla parte dei diritti".




...

Con tre reti segnate nel primo tempo il Gabicce Gradara ha liquidato l’Offside Pesaro, ambiziosa squadra di Seconda categoria, nel nuovo test di avvicinamento al campionato che scatta domenica 25 ottobre (esordio casalingo contro il Portuali Ancona).


...

È terminata “Disgregazione e unità. Solcando la misura rinascimentale di Urbino”, personale di Oscar Piattella al Centro Arti Visive Pescheria. Mostra che si è conclusa con un’importante donazione dell’artista alla sua città. Piattella ha infatti deciso di regalare al Comune del “Polittico per Pesaro” (2014 -2020), chiaro riferimento alla Pala di Giovanni Bellini, sommo esempio del Rinascimento conservato ai Musei Civici.


11 ottobre 2020

...

Si è tenuta in questa settimana in Prefettura una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Vittorio Lapolla, per la verifica delle iniziative da assumere in relazione al passaggio in questa Provincia dell’11^ tappa del Giro d’Italia: Porto Sant’Elpidio-Rimini e del collaterale Giro E- Bike (Marotta Mondolfo-Rimini), cicloturistica per amatori, che avranno luogo mercoledì 14 ottobre 2020.


...

Nella serata di ieri sono stati ispezionati diversi locali e in uno di questi sono state ravvisate gravi irregolarità e assembramenti. Il titolare è stato sanzionato e il locale resterà chiuso nella giornata di oggi.



...

Il servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati stati 2398 tamponi: 1311 nel percorso nove diagnosi e 1087 nel percorso guariti.


...

Prosegue a pieno ritmo l’attività di manutenzione e messa in sicurezza del territorio da parte del Consorzio di Bonifica delle Marche. E prosegue anche la proficua collaborazione con i ragazzi della Cooperativa sociale Polo 9 della Comunità di Gradara, con l’intento di offrire opportunità formative professionali a ragazzi in carico alle comunità terapeutiche attraverso la cura e la manutenzione del verde.




...

“La scuola rimane il luogo più capace di generare scelte di pace, il luogo dove riflettere. Ma anche dove indignarsi, se necessario”. L’insegnamento del professore Luigi Panzieri rimane vivo tra le mura dell’Istituto Bramante-Genga, dove questa mattina sono state consegnate le bandiere della Pace.


...

Mister Giuseppe Galderisi ha parlato in vista della sfida di domani sera, in casa allo stadio Tonino Benelli, contro il Matelica. Sarà il primo derby marchigiano per la Vis Pesaro 1898. Si gioca a porte chiuse, in attesa ancora di un decreto regionale, alle ore 17:30, incontro valido per la quarta giornata del campionato di Serie C, girone B.


...

Ha girato tutto per il verso sbagliato e alla fine è maturata una sconfitta per l’Italservice Pesaro. Onore e merito al Saviatesa Mantova, che con una prova superba ha conquistato meritatamente i 3 punti.