28 settembre 2020

...

La sala operativa della Protezione Civile regionale delle Marche, sulla base del bollettino di criticità idrogeologica ed idraulica emesso in mattinata, ha diramato un'allerta meteo valida dalle 00:00 alle 24:00 di domani, domenica 27 settembre.


...

Durante la partita di ieri sera, tra Vis Pesaro e Legnago, Vlado Borozan - direttore generale del club pesarese - ha accusato un malore mentre sedeva in tribuna allo stadio "Tonino Benelli". Come vi abbiamo raccontato nell'articolo post match, il dirigente vissino è stato immediatamente soccorso e trasportato (in ambulanza) all'ospedale.





...

Si sono riaccese – finalmente – le luci dello stadio “Tonino Benelli” che nella serata odierna, hanno illuminato la prima giornata del campionato di Serie C (girone B). La Vis Pesaro di Mister Galderisi è scesa in campo per affrontare il Legnago, squadra neopromossa che ha sede nella provincia di Verona. Prima del fischio d'inizio, le due squadre hanno osservato un minuto di silenzio, per ricordare Daniele De Santis della Sezione Aia di Lecce. Quest'ultimo, scomparso tragicamente a seguito dell' aggressione di martedì 22 settembre.




...

Nuova vittoria della Megabox Vallefoglia, che resta a punteggio pieno dopo le prime due giornate del girone Est del campionato di A2 battendo 3-0 un coriaceo avversario come le Sorelle Ramonda Ipag Montecchio Maggiore.


27 settembre 2020





...

Una gran bella giornata ha accompagnato la 30esima edizione della regata del Patrono della città - il 24 settembre - organizzata dalla sezione di Pesaro della Lega Navale Italiana.


...

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro è pronta per affrontare una nuova stagione ai massimi livelli della pallacanestro italiana. Domenica alla Vitrifrigo Arena infatti, con palla a due alle 18:30 (arbitri: Lanzarini, Bongiorni, Boninsegna) è in programma il primo match del campionato 2020/2021: arriva il Banco di Sardegna Sassari allenato da coach Gianmarco Pozzecco (diretta su Eurosport Player e Radio Incontro Pesaro).


...

In merito alle problematiche legate all’accesso del pubblico alla Vitrifrigo Arena nella giornata di domani, in occasione di Carpegna Prosciutto Basket Pesaro – Banco di Sardegna Sassari, la Vuelle comunica che, non avendo la Regione Marche – a differenza di altre – sottoscritto la deroga relativa alla partecipazione del pubblico a eventi sportivi al chiuso non straordinari, la partita sarà disputata rigorosamente a porte chiuse.


26 settembre 2020



...

La Direzione dell’Area Vasta 1 informa che, dopo aver ascoltato le richieste delle Organizzazioni Sindacali e della RSU nell’incontro tenutosi il 15 settembre u.s., procederà nei prossimi mesi al pagamento dei seguenti elementi premianti per il proprio personale dipendente del Comparto.




...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che domani, sabato 26 settembre 2020 alle ore 17,00 in località Talacchio, presso la mensa interaziendale, prende il via la 4° Edizione della “Fiera di San Michele Arcangelo, Fiera dell’agricoltura, dei prodotti tipici e agroalimentari, delle attività economiche e produttive” in programma di svolgimento i giorni 26/27 settembre e 3/4 ottobre 2020.


...

Dalle elezioni regionali, "il governo esce rafforzato" come anche il Partito democratico, ma nel quadro generalmente positivo c'è il caso delle Marche, dove il centrosinistra ha avuto "una batosta storica" da cui occorre ripartire "riconoscendo gli errori" e "con umiltà". Lo scrive Alessia Morani (Pd), sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo economico, in un post su Facebook in cui analizza l'ultima tornata elettorale.


...

Il Colonnello Enrico Blandini da oggi è il nuovo Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro. Subentra al Tenente Colonnello Tommaso Commissione che rimane alla sede di Pesaro come Comandante del Gruppo, incarico assunto nel mese di gennaio del corrente anno e mantenuto anche durante la reggenza del Comando Provinciale.



...

Si riaccendo le luci - parzialmente - alla Vitrifrigo Arena. Nella mattinata odierna, si è tenuta la conferenza stampa, targata Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, per la presentazione di tre nuovi acquisti: Tyler Cain, Frantz Massenat e Tyler Robinson. La presentazione, realizzata anche grazie al prezioso supporto della Banca di Pesaro, è stata utile per parlare di Covid19 & tifosi, della prima partita di campionato e molto altro...


...

Manca sempre meno all’esordio, in campionato, della Vis Pesaro di Mister Galderisi. Proprio quest’ultimo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nella conferenza pre gara: "Arriviamo a questa partita con tanta confusione, un po’ come tutte le altre squadre. Ci manca qualcuno, come Tessiore per esempio, ma abbiamo tanta voglia di iniziare questo campionato. Nei mesi scorsi abbiamo lavorato tanto per non farci trovare impreparati all’esordio e vogliamo iniziare col piede giusto.


...

Martedì 22 Settembre in Consiglio comunale, abbiamo portato a termine un' importante azione politica delle donne Dem, già iniziata con grande volontà nella precedente legislatura consiliare, con il segretario comunale del Partito Democratico Francesca Fraternali.


...

Al via la seconda edizione di Patrimonio in scena - per la diffusione dello spettacolo dal vivo negli Istituti culturali delle Marche, il progetto nato dalla collaborazione tra Regione Marche, Consorzio Marche Spettacolo e il coordinamento Musei Archivi Biblioteche - MAB Marche, sancita dal Protocollo d'intesa per un sistema integrato atto a valorizzare enti di spettacolo dal vivo e musei, archivi e biblioteche marchigiani da essi sottoscritto nel 2017.


25 settembre 2020





...

Un decesso si è verificato nelle ultime 24 ore presso il reparto di Malattie Infettive di Fermo. Si tratta di una signora di 86 anni residente a Roccafluvione che presentava patologie pregresse.


...

La presidente del Lions Club Pesaro Host, Alessandra Blandini e tutto il Sodalizio sono addolorati per la scomparsa dell'ottantaseienne socio vitalizio, dottor commendatore Giovanni Cerni, che aveva effettuato l'ingresso, nel 1987, presidente il dottor Carlo Iappelli.