IN EVIDENZA





25 settembre 2020





...

Un decesso si è verificato nelle ultime 24 ore presso il reparto di Malattie Infettive di Fermo. Si tratta di una signora di 86 anni residente a Roccafluvione che presentava patologie pregresse.


...

La presidente del Lions Club Pesaro Host, Alessandra Blandini e tutto il Sodalizio sono addolorati per la scomparsa dell'ottantaseienne socio vitalizio, dottor commendatore Giovanni Cerni, che aveva effettuato l'ingresso, nel 1987, presidente il dottor Carlo Iappelli.




...

Le panchine del Palazzetto dello Sport di Pesaro, dal 2019 denominato Vitrifrigo Arena, sono state verniciate con le finiture igienizzanti Healthy.Wood nate dalla ricerca tecnologica Milesi – brand del Gruppo multinazionale IVM specializzato nella produzione di vernici per legno – per la riapertura in totale sicurezza del nuovo Campionato Italiano di Serie A.


...

Organizzato da Confcommercio Pesaro e Urbino / Marche Nord con il supporto operativo di Riviera Incoming T.O. nell’ambito del progetto “ Itinerario della Bellezza “ si terrà nei giorni 25-26 e 27 settembre un educational tour a cui prenderanno parte 19 Agenzie di viaggio italiane.





24 settembre 2020







...

Dopo il successo della consueta edizione estiva – tenutasi nonostante le rigide regole anti Covid-19 e il periodo di grave difficoltà -, il Rossini Opera Festival proporrà una sezione autunnale in programma dal 1 al 29 novembre 2020. Alla conferenza di presentazione, erano presenti Daniele Vimini (Vicesindaco di Pesaro) e il Sovraintendente Ernesto Palacio.



...

Si è conclusa Interfaccia digitale, la rassegna di video danza promossa da Hangartfest, festival di danza contemporanea sostenuto dal MIBACT, delle Regione Marche e del Comune di Pesaro, con la proiezione dei 10 film finalisti e la proclamazione del vincitore.


23 settembre 2020


...

Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato per la prevenzione e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. A tornare in carcere questa volta è stato un cittadino albanese, vecchia conoscenza degli investigatori della Squadra Mobile di Pesaro in quanto già arrestato circa un anno fa perché colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di quasi mezzo chilo di cocaina.


...

“Un risultato storico, grazie al quale vogliamo recuperare la frattura tra istituzioni e territorio, per dare risposte concrete e attese dalla comunità marchigiana”. Sono le prime parole da governatore delle Marche che il nuovo presidente della Regione, Francesco Acquaroli, ha pronunciato nella sala stampa allestita a Palazzo Leopardi.






...

Purtroppo non siamo riusciti a vincere la sfida per continuare a governare la Regione Marche. Auguro buon lavoro al nuovo presidente, Francesco Acquaroli, e ringrazio Maurizio Mangialardi per l'impegno e la determinazione dimostrati in una competizione che sapevamo molto difficile già in partenza.