Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato per la prevenzione e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. A tornare in carcere questa volta è stato un cittadino albanese, vecchia conoscenza degli investigatori della Squadra Mobile di Pesaro in quanto già arrestato circa un anno fa perché colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di quasi mezzo chilo di cocaina.
di Redazione
“Un risultato storico, grazie al quale vogliamo recuperare la frattura tra istituzioni e territorio, per dare risposte concrete e attese dalla comunità marchigiana”. Sono le prime parole da governatore delle Marche che il nuovo presidente della Regione, Francesco Acquaroli, ha pronunciato nella sala stampa allestita a Palazzo Leopardi.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Centro Storico: in piccola palazzina vendesi appartamento completamente ristrutturato con finiture di pregio ( pavimentazione in teak e travertino ) di ca 70 mq.
da Bicasa
www.bicasa.net
Marche Multiservizi informa che, in occasione della Festa del Santo Patrono di Pesaro, nelle giornate di Giovedì 24 e Venerdì 25 settembre 2020 saranno chiuse le sedi aziendali, lo sportello clienti e lo sportello telefonico.
www.gruppomarchemultiservizi.it
Purtroppo non siamo riusciti a vincere la sfida per continuare a governare la Regione Marche. Auguro buon lavoro al nuovo presidente, Francesco Acquaroli, e ringrazio Maurizio Mangialardi per l'impegno e la determinazione dimostrati in una competizione che sapevamo molto difficile già in partenza.
da Andrea Biancani
Consigliere Regionale
Ultimo appuntamento per l'estate 2020 con i menù dei Week d'(A)Mare realizzati da Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord nella giornata del Sant Patrono di Pesaro.
da Confcommercio Marche Nord
www.ascompesaro.it
Dopo la pausa estiva è tornato a riunirsi il Consiglio comunale. Tra le delibere approvate in aula, l’acquisto delle aree ferroviarie in zona stazione e via dell’Acquedotto, per la realizzazione degli interventi del progetto Sprint.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Esprimiamo gratitudine per la visita nel circondariale pesarese di una delegazione della Lega guidata dall'ex Sottosegretario alla Giustizia On. Morrone Jacopo e composta dall' On. Marchetti Riccardo, unitamente al segretario regionale dell'USPP Alessandro Scognamiglio.
da USPP
Unione Sindacati di Polizia Penitenziaria
Marche Multiservizi informa che, nei prossimi giorni effettuerà i lavori di pulizia periodica del serbatoio di acqua potabile in Località Colbordolo, nel Comune di Vallefoglia, per garantire sempre una migliore qualità del servizio.
www.gruppomarchemultiservizi.it
Reduce dal grande successo del suo tour mondiale che nel 2019 lo ha visto esibirsi in Europa, Cina e Russia, il ciclone Matthew Lee torna nei più importanti teatri italiani con un nuovissimo spettacolo, Swing, Rock and Love che debutta a Pesaro in prima assoluta al Teatro Rossini domenica 27 settembre al temine di una residenza di allestimento nell’ambito del progetto Marche casa del teatro.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Il candidato del centro destra Francesco Acquaroli è il nuovo governatore delle Marche suggellando uno storico "ribaltone" delle Marche. Con quasi il 50% dei voti e la maggioranza assoluta in tre province su cinque (Macerata, Fermo e Ascoli Piceno) lascia indietro lo sfidante di Centro Sinistra Maurizio Mangialardi che conquista solo la provincia di Ancona.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
«Ha prevalso la voglia di cambiare e deleteria è stata la corsa solitaria del Movimento 5 Stelle. Con la vittoria in Campania, Toscana e Puglia si rafforzano Nicola Zingaretti e il Pd, ma rimane il grande rammarico per le Marche. Se i 5 Stelle avessero fatto l'alleanza, che abbiamo cercato fino all'ultimo, avremmo vinto la quarta Regione. Dobbiamo guardare avanti e ripartire». È il commento del sindaco Matteo Ricci, in attesa dei dati ufficiali.
da Matteo Ricci
Mangialardi: “Senza il narcisismo e protagonismo del candidato 5 stelle avremmo potuto vincere” “Il mio avversario? Ancora non l'ho visto. Ho visto solo Salvini e Meloni. Da domani lo vedremo all'opera”. "Non siamo riusciti a raccontare un cambio di storia. Paghiamo anche gli errori della precedente Giunta su sanità e terremoto".
di Filippo Alfieri
redazione@vivereancona.it
Giovedì 24 settembre è il giorno di San Terenzio patrono di Pesaro e la città propone un ricco pacchetto culturale; tanti i luoghi e le mostre da visitare per un pieno di arte, storia e bellezza tra centro, mare e il verde del Parco San Bartolo.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Ultima domenica di settembre dedicata all'appuntamento con il gusto dei Week En Gastronomici le e stupende località dell'entroterra della Provincia di Pesaro e Urbino tutti da scoprire e assaporare.
da Confcommercio Marche Nord
www.ascompesaro.it
Nato a Pesaro il primo ottobre 1930, primo ruolo da protagonista a 15 anni con una compagnia amatoriale della sua città, Mauri è l’ultimo erede della grande tradizione italiana di teatro. A questo gigante della scena - impegnato proprio in questo weekend sul palco dello Sperimentale con 'L'ultimo nastro di Krapp' di Beckett - Pesaro dedica il progetto Glauco90 che prevede diverse iniziative di valorizzazione che verranno realizzate di qui ai prossimi mesi.
di Marco Lonigro
Si è conclusa la prima delle due giornate di votazione per eleggere i consiglieri e il presidente dell’undicesima legislatura della Regione Marche. Alle ore 23.00 si è recato a votare il 42,72% degli aventi diritto, rispetto al 49,78 del 2015, quando si è votato nella sola giornata di domenica 31 maggio.
di Redazione
Un periodo elettorale non solo per le elezioni amministrative e/o politiche ma anche per il volontariato, in particolar modo per il meraviglioso e variegato mondo delle proloco. Si sono svolte infatti Sabato 19 settembre, presso la sede della FIGC Marche in Ancona, le elezioni per il Comitato UNPLI Regionale.
da UNPLI - Pesaro e Urbino
www.prolocopesarourbino.it
Scrittore, poeta, protagonista di altri due libri. Questa mattina Carlo Pagnini ha consegnato a Matteo Ricci "I fioj dla fantasìa" e "Le foj ch'le pécca", «Testi scritti negli ultimi mesi che lo vedono protagonista - spiega il sindaco – e che vogliamo presentare pubblicamente a Pesaro nelle prossime settimane. Un grande riconoscimento per lui, ma anche una grande opportunità per la nostra città».
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Sono molti i mestieri che intervengono nella lavorazione di un film. Tante figure professionali in grado di partecipare e fornire un proprio personale ed esclusivo contributo alla creazione di un progetto nel quale entrano in gioco molti elementi: manuali; artistici; estetici; tecnici ed anche tecnologici.
da CNA Pesaro-Urbino
www.cnapesaro.it