IN EVIDENZA



























18 settembre 2020


...

Era nato e cresciuto a Villa Fastiggi. E per il quartiere si era profondamente impegnato, anche in qualità di Presidente di quartiere. Poi l’incidente automobilistico, 6 anni di coma e una vita che, nel 2012, se n’è andata troppo presto, lasciando un grande vuoto in tutti coloro che lo avevano conosciuto.





...

Non si è mai smentita la città di Pesaro nel proporsi al mondo dell’arte tuttotondo come fucina di grandi stelle, e continua ad esserlo suggestionando i sentimenti e le emozioni di artisti ancora sconosciuti ma che con le loro passioni raggiungono grandi risultati.


...

Questa mattina, il Commissario Regionale della Lega Marche, Riccardo Augusto Marchetti, ha fatto visita alla Casa Circondariale Villa Fastiggi di Pesaro, insieme a Jacopo Morrone, già Sottosegretario alla Giustizia, all’Onorevole della Lega Luca Paolini e al Commissario Provinciale di Pesaro, Lodovico Doglioni.


...

In occasione della settimana europea della sicurezza stradale, in corso (14- 20 settembre 2020 ), la Sezione di Polizia Stradale di Pesaro ha predisposto sull’intero territorio provinciale, mirati servizi volti alla riduzione delle principali cause di incidentalità, individuabili nella elevata velocità, nel mancato utilizzo dei dispositivi di sicurezza e nell’uso di telefoni cellulari alla guida (principale fonte di distrazione).




...

Si sono tenute oggi (17 settembre), nell’Auditorium del Conservatorio Gioacchino Rossini di Pesaro le audizioni dal vivo dei giovani talenti marchigiani (18-36 anni) che vogliono entrare al CET: la scuola fondata dal Maestro Giulio Rapetti Mogol, autore dei più grandi successi italiani, per perfezionare le proprie competenze in campo musicale ed intraprendere la carriera artistica come autori di testi, compositori o interpreti.


...

Nella mattinata odierna, il Prefetto Vittorio Lapolla ha presieduto una riunione in videoconferenza del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dedicata alla predisposizione delle necessarie misure di vigilanza e di ordine pubblico finalizzate a garantire l’ordinato e corretto svolgimento delle prossime consultazioni elettorali e referendarie del 20-21 settembre.




...

La vallata del foglia rappresenta uno dei motori dell’economia imprenditoriale delle Marche intere, mentre Gabicce e Gradara sono il motore del turismo. Ospiti del sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli, Andrea.


...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, a seguito della recente nomina del Prof. Luigi Gallo a Direttore della Galleria Nazionale delle Marche del Palazzo Ducale di Urbino, annunciata dal Ministro della Cultura On. Dario Franceschini in data 12 settembre 2020, nel formulare gli auguri di buon lavoro per il nuovo ed importantissimo incarico, ha invitato il neo direttore all’inaugurazione del Museo Giovanni Battista Venanzi che l’Amministrazione Comunale di Vallefoglia ha in programma di tenere sabato 31 ottobre 2020 presso la Chiesa Abbaziale di Sant’Egidio in località Sant’Angelo in Lizzola.



...

Tra le cose più importanti finanziate dalla Regione Marche per il turismo, c’è la riqualificazione delle strutture ricettive: sono stati investiti 20 milioni di euro.


...

Nei giorni scorsi la Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord ha incontrato diversi candidati alle elezioni del Consiglio Regionale delle Marche dei prossimi 20/21 settembre. Negli incontri con il candidato Mangialardi e con i candidati del Movimento 5 Stelle, del Centro destra abbiamo esposto le richieste del mondo del commercio e del turismo per la prossima Consigliatura Regionale.


...

“Alle marchigiane e ai marchigiani chiediamo un voto utile per le Marche’.E’ l’appello del segretario regionale Pd, Giovanni Gostoli, fiducioso sulle prossime elezioni regionali, soddisfatto della riuscita della manifestazione regionale a Civitanova Marche con oltre mille persone e di una campagna elettorale che, nonostante le difficoltà causate dal Covid-19 e il periodo estivo, è stata di una forte mobilitazione, grazie anche alla bella squadra del Partito democratico.






...

La tutela del Made in Marche e uno snellimento delle procedure burocratiche tra le richieste più sentite dell’agricoltura elencate dalla presidente di Coldiretti Marche, Maria Letizia Gardoni, al candidato governatore per il centrodestra Francesco Acquaroli, incontrato questa mattina ad Ancona al centro congressi dell’Accademia di Babele, insieme alla presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, nella nostra regione per la chiusura della campagna elettorale.


...

Sono stati davvero tanti i cittadini che, pur nel rispetto delle norme anti Covid, hanno voluto prendere parte alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale di Maurizio Mangialardi e Narciso Ricotta, svoltasi a Macerata, in piazza Vittorio Veneto.


17 settembre 2020


...

Prosegue l’attività di contrasto ai reati in materia di sostanze stupefacenti, condotta a Pesaro dalla Polizia di Stato, con il supporto di Unità specializzate del Distaccamento Cinofili della Polizia di Stato di Falconara, in quei luoghi ritenuti potenzialmente più esposti per quanto concerne lo spaccio e la consumazione delle sostanze in questione.



...

Si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna della targa del Comune di Tavullia a Luca Marini. Il pilota tavulliese 23enne, trionfatore del Gp di San Marino nella classe Moto2 lo scorso weekend a Misano Adriatico, guida la classifica di categoria e quest'anno ha già ottenuto due vittorie e due secondi posti.



...

Far rivivere le attività commerciali di quartiere, rispondendo anche a un’attenzione nei confronti della sostenibilità ambientale: una tematica sempre più vitale, che deve concretizzarsi attraverso delle azioni precise.


...

Era già tutto previsto. Le criticità relative al trasporto degli studenti si sono palesate dopo appena due giorni dall’apertura delle scuole in tutta la provincia. A Pesaro, come a Fano, Urbino. Bus affollati, studenti costretti a rimanere a terra per il troppo affollamento. E, secondo CNA-FITA non siamo che all’inizio.




...

Riparte l'attività della Lega Navale di Pesaro che, rispettando una lunga tradizione, organizza anche quest'anno al Regata del Patrono, giunta ad un traguardo significativo, la 30esima edizione.