9 agosto 2020




...

“Sono molto felice di essere qui e per questo devo ringraziare Ario Costa e Luciano Amadori che hanno deciso di farmi ‘rientrare’ in quella che ho sempre sentito come la mia casa. Sono entusiasta del ruolo che avrò con i giovani, con le società satellite e con il progetto ‘Eticamente in Gioco’. Lavoreremo di squadra con Ario, con il direttore sportivo Stefano Cioppi e con il team manager Matteo Magi anche per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo in serie A”.




...

Una tradizione ultra consolidata, che arriva ai giorni nostri dopo 503 anni di storia. Tutto questo è la Festa del Voto, un evento storico per il nostro territorio, che si rinnoverà Domenica 9 Agosto a Mombaroccio, con processione e S. Messa Solenne alle ore 9.00 presso il Santuario del Beato Sante.




...

Si è tenuta venerdì a Gradara la conferenza stampa indetta dal Comune per comunicare l'accordo di valorizzazione della Rocca demaniale siglato con la Direzione Regionale Musei Marche. La conferenza si è svolta in presenza presso la sala consiliare e in live streaming, grazie alla collaborazione e al supporto tecnico di Fondazione Marche e Cultura.


...

Presentato il sistema di videosorveglianza di Gabicce Mare e Gradara Ieri, presso la sede del Comando Unico di Polizia Locale di Gabicce Mare e Gradara, alla presenza delle autorità locali, del Presidente di Rivierabanca Architetto Fausto Caldari, del Maresciallo Cesario Indino, comandante della stazione dei carabinieri di Gabicce Mare e del commissario capo Luciano Loccioni, comandante della Polizia Locale, è stato presentato il sistema di videosorveglianza di Gabicce Mare e Gradara, co-finanziato dai due Comuni con il contributo di Rivierabanca.


...

E’ stato sottoscritto ieri, dal Prefetto di Pesaro e Urbino Vittorio Lapolla, dal Direttore dell’Agenzia Regionale del Demanio Giuseppe Tancredi e dal Sindaco di Pesaro Matteo Ricci, alla presenza del Questore Michele Todisco, il rinnovo del Protocollo d’intesa per il recupero, la rifunzionalizzazione e la valorizzazione di Palazzo Ducale ai fini della realizzazione della nuova Questura.


...

Nicola Alaimo sarà protagonista del concerto nel teatro allestito all’aperto in piazza del Popolo in programma lunedì 10 agosto alle 20.30, accompagnato dalla Filarmonica Gioachino Rossini diretta da Alessandro Bonato.


8 agosto 2020




...

I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pesaro hanno recentemente concluso, nell’ambito di un’operazione di polizia giudiziaria denominata “Fondo sospetto”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Pesaro, un’attività di indagine che ha portato alla denuncia di un dipendente pubblico per il reato di “abusivismo” previsto dal “Testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria”.



...

Nell’ambito di un programma di implementazione della Rete regionale delle Elisuperfici (R.E.M.) , la giunta regionale, nel corso dell’ultima seduta, ha stanziato un contributo di 14 mila euro per la realizzazione di un’elisuperficie nel Comune di Montecopiolo, destinata quindi a sopperire a emergenze di carattere sanitario e di protezione civile.



...

«I due incidenti mortali sul lavoro che purtroppo si sono verificati negli ultimi giorni nelle Marche, uno a Falconara Marittima (AN) e l’altro a Caprazzino di Sassocorvaro, nella provincia pesarese, devono spingere tutti a una nuova e forte presa di coscienza sul tema degli infortuni sul lavoro».


...

Un anno fa il numero uno della Vis Pesaro, aveva intrapreso - con umiltà e ambizione - un percorso di crescita, per regalare emozioni ai tifosi biancorossi. Nonostante la stagione anomala a causa del Coronavirus, il Presidente Bosco, ha continuato a lavorare per portare avanti tutti i suoi progetti.


...

In piazza del Popolo un momento di ricordo sulle note di Rossini. La «Petite messe solennelle», l’ultimo capolavoro sacro del Cigno, dedicata alle vittime della pandemia, «Un grande riconoscimento alle centinaia di persone scomparse a causa del Coronavirus, che hanno lasciato dentro di noi un dolore incredibile», così il sindaco Matteo Ricci, sul palco che ospiterà parte della 41esima edizione del Rossini Opera Festival.



...

Inaugurata a “Passi d’Arte” in via Tebaldi l’iniziativa organizzata per il quinto anno consecutivo da Vicolo Tebaldi e i suoi commercianti.


...

Da lunedì 10 agosto a giovedì 13 agosto il Parco Miralfiore di Pesaro torna a ospitare dopo il successo dello scorso anno Stupor Circus, secondo festival internazionale di Circo Contemporaneo promosso dal Comune di Pesaro con l’AMAT e la collaborazione di Circo El Grito, compagnia di circo contemporaneo riconosciuta dal MiBAC e da Regione Marche come progetto di Primario Interesse Regionale, esempio di straordinaria originalità e qualità.


...

Sarà piazza del Popolo ad ospitare la maggior parte degli eventi del Festival 2020: il primo di essi sarà il concerto di Olga Peretyatko, che si esibirà domenica 9 agosto alle 20.30 nel teatro allestito all’aperto accompagnata dalla Filarmonica Gioachino Rossini diretta da Nikolas Nägele.


...

In casa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro sono proseguite e portate a termine le visite mediche individuali. Il lavoro svolto ha riguardato i controlli previsti ed effettuati dal responsabile medico sociale Piero Benelli, dal medico sociale Massimo Mancino e dal consulente ortopedico dott. Raul Zini, oltre agli approfondimenti con nutrizionista e optometrista presso Fisioclinics Pesaro.


...

In occasione di “Noi, non erano solo canzonette”, la mostra che racconta la storia d’Italia dal ’58 all’ ‘82, è stata istallata un’insegna luminosa stile anni ’80, che racconta i fatti salienti avvenuti a Pesaro nello stesso periodo.



...

Biancani: “La Regione si riprende la competenza per l’autorizzazione e la verifica degli interventi edilizi relativi alla legge sulla sismica. Evitato il trasferimento delle pratiche agli uffici tecnici comunali. Controllo preventivo solo in caso di presentazione di progetti relativi ad interventi di tipo rilevante. Norma che deriva dal confronto con professionisti, tecnici e imprese”.



7 agosto 2020

...

Al fine di incrementare la sicurezza della circolazione veicolare sulle strade con maggior indice di incidentalità, il Comando di Polizia Locale dell’Unione Pian del Bruscolo informa la cittadinanza che, da Sabato 8 agosto 2020 entreranno in funzione i dispositivi di controllo remoto della velocità installati sulla SS.16 nel tratto compreso tra il Km. 240 +900 al Km. 244 (zona sottomonte).



...

Alle prime luci dell’alba i Militari della Capitaneria di Porto di Pesaro, impegnati nell’operazione complessa denominata “Mare Sicuro” e la Polizia Locale sono intervenuti in maniera congiunta sulla spiaggia di Fiorenzuola di Focara, anche in seguito alle segnalazioni pervenute ai rispettivi uffici, per svolgere mirati controlli sul demanio marittimo, a garanzia del corretto utilizzo dello stesso e per restituire la spiaggia libera al pubblico uso.





.