IN EVIDENZA











6 agosto 2020





...

Era stata annunciata da tempo (addirittura già a fine 2019) e sembrava imminente l’uscita di un bando regionale a favore degli stabilimenti balneari per il ristoro dei danni subiti nell’anno 2019 dagli stabilimenti a causa delle avverse condizioni meteo.


...

All’interno della casa/museo di Vittorio Livi, nel cuore del parco Miralfiore, Andrea Biancani e Micaela Vitri hanno accolto il candidato alla presidenza della Regione Marche, Maurizio Mangialardi, insieme al sindaco di Pesaro Matteo Ricci e ai rappresentanti di gran parte delle associazioni di categoria, imprese, commercio, artigianato, turismo e agricoltura.






...

Il desiderio di sicurezza che in questi ultimi frangenti è stato estesamente espresso da gran parte della nostra città ha, prima di tutto, profondissime radici antropologiche ed è per tale motivazione che la sua soddisfazione rappresenta un obiettivo non negoziabile, una meta non ideologizzabile, in quanto fondamento dello stesso sviluppo sociale della comunità, nostra e di tutti. Sicurezza: dal latino “sine cura”, vale a dire, senza preoccupazione".




...

In previsione delle elezioni del Consiglio e del Presidente della Giunta Regionale del 20 e 21 settembre prossimi, la sede centrale dell'ufficio anagrafe (Largo Mamiani 28) resterà aperta anche nel pomeriggio e nei giorni festivi del 15 e 16 agosto, esclusivamente per la raccolta delle sottoscrizioni delle liste di candidati e per il rilascio dei duplicati delle tessere elettorali, secondo il seguente calendario:


...

Un aiuto concreto per chi vuole iscriversi al corso di Laurea Professionale triennale in “Sistemi Industriali e dell’Informazione”. La Regione Marche ha infatti stanziato 420mila euro, per la concessione di incentivi (100 voucher) funzionali a favorire la partecipazione a laurea triennale a orientamento professionale. Tra questi, anche il corso dell’Università Politecnica della Marche, con sede a Pesaro, in partenza dal prossimo settembre.


...

Il comitato, nato per raccogliere le donazioni spontanee da parte dei soggetti che hanno a cuore la città per andare incontro a tutte quelle nuove situazioni di difficoltà nate a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, ha infatti deciso di destinare la cifra alla Caritas Diocesana di Pesaro, per aiutare le famiglie in difficoltà nel pagamento di utenze, affitti, spesa.


...

Grazie alla professionale collaborazione di BioLab, nostro centro di riferimento per le analisi cliniche, questa mattina, come da protocolli Covid-19, sono stati effettuati tamponi e test sierologici su staff tecnico, dirigenziale e giocatori della Vuelle in occasione dell’ avvio ufficiale della stagione 2020-2021.


...

Passo falso per la Papalini Baseball Pesaro, sul diamante di casa manca l’aggancio per mantenere la prima posizione. La squadra pesarese lanciata dalle due vittorie consecutive, stecca e spreca una partita alla sua portata contro la capolista Rimini '86.




...

Pesaro e Fano insieme per promuovere il turismo culturale. La Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro diretta da Pedro Armocida e Passaggi Festival della Saggistica di Fano, presieduto da Nando dalla Chiesa, hanno realizzato una campagna social caratterizzata dai claim "Un mare di parole e di immagini" e "Cinema e Libri a due passi dal mare".



5 agosto 2020



...

Il Gores ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 1154 tamponi, di cui 485 nel percorso nuove diagnosi e 669 nel percorso guariti.



...

Ci si aspettava, a seguito del moto di indignazione suscitato nella città di Pesaro per la dedica di una targa a Bettino Craxi, la doverosa autocritica da parte del Sindaco Matteo Ricci, e il conseguente recesso di questa assurda decisione, che ha suscitato lo sconcerto di partiti, associazioni, sindacati di polizia e soprattutto di numerosi cittadini, i quali hanno assistito sconvolti all’intitolazione in favore di un personaggio politico per anni latitante in Tunisia.



...

Il Gabicce Gradara sta definendo il pacchetto degli under: è in arrivo Giuseppe Tatò, laterale sinistro difensivo della classe 2002 del Muraglia: a dicembre è passato all’Alma Fano in Eccellenza dove purtroppo non ha potuto ritagliarsi uno spazio a causa del Covid 19.


...

Lunedì 27 luglio, presso l’ufficio anagrafe del Comune di Pesaro, è stata depositata una petizione promossa dagli abitanti del Ledimar al fine di ottenere da parte dell’amministrazione comunale alcuni interventi di cui l’area necessita da tempo.






...

“Basta degrado nelle nostre città”. Così commenta Francesco Baldelli, vicepresidente nazionale Anci, il volgare episodio accaduto a Pesaro dove un cinquantenne, marocchino, si è masturbato davanti ad alcuni bambini, in spiaggia a Baia Flaminia. Individuo successivamente denunciato da agenti accorsi su segnalazione di alcune mamme.