IN EVIDENZA

















4 agosto 2020


...

Un incidente stradale è avvenuto nelle prime ore della giornata di domenica nell'entroterra pesarese. Un giovane è rimasto gravemente ferito.


...

Una saccatura di origine nord-atlantica ha fatto il suo deciso ingresso sul nostro Paese. Il forte peggioramento delle condizioni meteorologiche porterà frequenti ed intense precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale.


...

A seguito della elezione del Consiglio di Amministrazione dello scorso martedì 28 luglio 2020 tenutasi alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, in via Yuri Gagarin s.n., venerdì 31 luglio 2020 si è tenuta la prima riunione del nuovo CdA di Labirinto composto da: Marta Cecconi, Annamaria Di Gregorio, Simona Giommi, Gino Grandoni, Davide Mattioli, Sara Pandolfi, Giorgia Percetti, Luca Pazzaglia, Andrea Zucchi.





...

Si è tenuta nella mattinata di oggi, presso gli uffici della Prefettura di Pesaro e Urbino, la prima riunione del Tavolo tecnico previsto dal recentissimo Patto per la sicurezza urbana per la città di Pesaro nell’ambito degli strumenti finalizzati alla prevenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio cittadino.



...

Gabicce o "Gabbice" (a seconda della pronuncia) è il nuovo singolo targato Trio Kaos. Dopo la vittoria del Festival estivo di Piombino e l'uscita di 'Pandammetano' la band torna sulla scena musicale italiana con un nuovo brano dal carattere estivo ed ironico che rievoca anche i tempi in cui "ho comprato un calippo"




...

Riprogettare insieme una nuova ripartenza e normalità, coinvolgendo operatori, bambine, bambini e le loro famiglie. È stato questo l’obiettivo e la sfida dei centri estivi dedicati ai bambini nella fascia di età 0-6 anni che si sono conclusi venerdì 31 luglio, realizzati dal Comune di Pesaro, Assessorato alla Crescita, insieme alle cooperative sociali Labirinto, Coos Marche e Nuovi Orizzonti.



...

Mercoledì 5 agosto, comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, torna il cinema nelle piazze ed è la volta di Montecchio, zona Monte, dove alle 21,00 nella pista polivalente di Via Belvedere verrà proiettato il film Big Hero 6 the serie.


...

Nella splendida location di Villa Cattani Stuart la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ha presentato un nuovo ruolo in vista della stagione 2020/2021: il club biancorosso avrà infatti al suo interno la figura del responsabile dei rapporti con il pubblico e la tifoseria e a ricoprire questo incarico sarà Alessandro Mengucci, a capo della filiale di Pesaro di Consultinvest che da anni è al fianco della Vuelle.


3 agosto 2020





...

Volevamo condividere con i cittadini questo storico risultato ottenuto dal MoVimento 5 Stelle di Vallefoglia, che attraverso i suoi portavoce è riuscito ad incassare l'approvazione a sette sue mozioni di "buon senso" a favore di tutti i cittadini.




...

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica l’ingaggio di Justin Robinson. Nato a Kingston (New York) il 12/04/1995, play alto 173 cm, inizia la sua carriera collegiale con la maglia dei Monmouth Hawks con cui milita dal 2013 al 2017.


...

Lunedì 3 agosto la Vis Pesaro 1898 inizia il ritiro in vista della stagione 2020/2021. Il ritrovo è alle ore 12:00 all’hotel Cruiser. Alle ore 15:00 iniziano le visite mediche.



...

«Un modello di gestione innovativo che valorizzerà ancora di più il Castello». Da sempre sostenitore di un maggiore coinvolgimento delle amministrazioni locali nella promozione del patrimonio culturale dello Stato, il consigliere regionale Andrea Biancani commenta molto positivamente l'approvazione, da parte dell'ufficio legilslativo del Mibact, dell'accordo tra la Direzione regionale dei musei delle Marche e il Comune di Gradara.


2 agosto 2020





...

Il Gores ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 960 tamponi, di cui 567 nel percorso nuove diagnosi e 393 nel percorso guariti.


...

Nella mattinata odierna, presso la Sala del Consiglio del Comune di Pesaro, è stata presentata la sesta edizione di “Candele sotto le stelle” che andrà in scena il 10 agosto. Come le scorse edizioni, le candele saranno protagoniste - assolute - della serata: il lungomare di Pesaro, Gabicce Mare e la Riviera del San Bartolo, saranno illuminati da oltre 15 quintali di fiammelle fornite dal Comune di Pesaro e Pro Loco di Candelara. Inoltre, non mancherà lo spettacolo in acqua. Infatti, verranno posizionate circa 1200 candele che saranno distanziate, l’una dall’altra, di circa sette metri.