Nei giorni scorsi sono stati accertati nella provincia di Pesaro-Urbino 2 nuovi casi Covid-19 positivi che hanno richiesto approfondimenti epidemiologici dovuti all'ampio numero di contatti individuati.
Un’amicizia vera e sincera mi legava a Vittorio Gennari, grande sassofonista pesarese conosciuto in Italia e all'estero. Nel 2015, durante l’inaugurazione fatta insieme al sindaco Matteo Ricci, gli era stata dedicata una delle due sale della sede del Pesaro jazz Club al mercato ortofrutticolo.
E' stato ideato per le esigenze dei pazienti più piccoli e risponde ai più alti standard per la sicurezza e la protezione del bambino. E' il nuovo letto “Embrace Advance” di cui verrà dotata l'Azienda ospedaliera Marche Nord, collocato nel reparto Pediatria per accogliere i casi particolarmente gravi.
«Abbiamo vissuto mesi di buio e grande dolore, da cui stiamo gradualmente uscendo. Un passo alla volta stiamo cercando di rimettere in moto la città. Da oggi le vie principali del centro si illuminano di una luce nuova». Lo ha detto Matteo Ricci in via Rossini, nell’accensione delle 400 lanterne artistiche decorate a mano e allestite nel centro storico.
«Abbiamo passato mesi difficili. Mentre teniamo alta la guardia, dobbiamo provare a ripartire. Abbiamo deciso di farlo soprattutto nel segno della cultura». Lo ha detto Matteo Ricci all’inaugurazione della nuova sede della biblioteca di Borgo Santa Maria, nell’ex scuola materna di via dell’Indipendenza.
Squadra che vince non si cambia. Non solo nei suoi componenti più importanti, i calciatori. Ma anche in tutti coloro che ruotano attorno a loro. Staff e collaboratori per intenderci. Visti i risultati ottenuti a 360 gradi dall’Italservice Pesaro nel recente passato, ecco allora che assumono un rilievo considerevole le conferme da parte della società di quasi tutto il gruppo di lavoro esistente.
Si sta per aprire la porta africana. Dopo settimane di caldo accettabile e valori spesso gradevoli, specialmente al Centro Nord, l'alta pressione in rinforzo nei prossimi giorni avrà un buon contribuito di correnti dal Nord Africa che determineranno una settimana molto calda da Nord a Sud.
E’ incredibile come i nostri rappresentanti istituzionali e amministratori politici non perdano mai ogni occasione per sottolineare come i reati nella nostra provincia siano in forte calo. Alla luce dei continui cali dichiarati oramai i reati commessi dovrebbero essere pari a zero! Tali dati sono ampiamente enfatizzati anche sui social con l’obiettivo palese di rassicurare la cittadinanza.
“Anche i pesaresi iniziano purtroppo a sentire gli effetti del depotenziamento degli ospedali perpetrato dalla giunta regionale guidata dal PD di Ceriscioli, Ricci e Mangialardi. È paradossale che ora, ad ergersi a paladini della difesa degli ospedali, siano proprio quei consiglieri Pd che in questi anni hanno acconsentito (in alcuni casi addirittura votato) allo smantellamento della sanità provinciale”.
“Di questa esperienza Covid non ricordate solo le cose negative, ma portate con voi anche il positivo che vi ha insegnato, prima di tutto l’importanza dello stare insieme. Abbiamo vissuto tutti questa assenza, aule e uffici vuoti, ci piangeva il cuore e ci piange ancora perché non sappiamo come sarà la ripartenza a settembre, ma farò di tutto perché sia meno problematica possibile, senza la scuola non si va da nessuna parte”.
da Provincia di Pesaro e Urbino
Dopo i tormenti sanitari di questa primavera e prima parte di estate 2020, si cerca con prudenza di tornare alla normalità. Un ottimo segnale giunge anche a Pesaro dalla riapertura, per la prima volta in una location d'eccezione, del cinema all’aperto presso la centralissima Rocca Costanza dove gli appassionati potranno fruire di alcune preziose settimane di cinema sotto le stelle, sempre naturalmente con la magia e la qualità della visione in 4K da sempre parametro di indiscutibile qualità visiva.
da Organizzatori
"Incastro’s è una realtà di origine americana (poi si capirà il perché continuando a leggere la sua storia) che offre spazio in affitto, dove mettere tutto ciò che non si vuole buttare ma che in casa non entra più oppure dove depositare temporaneamente mobili in fase di trasloco o meglio ancora dove conservare documenti da parte di aziende, liberi professionisti ecc".
di Redazione
Che sarebbe venuto a trovare le imprese pesaresi Corrado Passera lo aveva promesso dopo un webinar organizzato nel mese di aprile durante il lockdown: l’ex ministro ed oggi Presidente delle Banca Illimity ha visitato il nostro territorio, recandosi presso Biesse, Scavolini e Benelli Armi: uno spaccato di imprese che ha lasciato piacevolmente stupito Passera, che non conosceva dettagliatamente la nostra provincia e l’ossatura di quelle medio-grandi imprese “toste” che continuano a resistere ed investire con tenacia e successo.
È un progetto innovativo che riesce a legare una rete infrastrutturale naturale alla modalità aerea ed al turismo: si chiama avio-turismo. Le prove tecniche della nuova idro-superficie del lago Mercatale a Sassocorvaro si terranno domenica 26 luglio alle ore 11.00.