24 luglio 2020







...

Nella mattinata odierna, presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro, si è tenuta la conferenza di presentazione per l'evento “Tagliatelle Day”: una giornata di tradizione, arte e gusto che si terrà a Novilara domenica 26 luglio 2020. Sarà una manifestazione nuova, sia reale che “virtuale”, capace di adattarsi a quanto accaduto nei mesi scorsi.


...

Nel tardo pomeriggio di ieri si è verificata una rottura della condotta principale che, partendo dal potabilizzatore di Calcinelli, alimenta l’acquedotto di Fano e di gran parte dei territorio dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, compreso Pesaro.


...

Non ci resta che prendere atto ancora una volta, di quanto l'opportunismo politico e l'ambizione personale del Sindaco Ricci, siano fuori controllo e farciti puntualmente di menzogne che esulano totalmente dalla realtà. In merito alla sanità però non possiamo tollerare giochi, giochini e giochetti sulla pelle dei cittadini.



...

La Regione Marche, nell’ambito del POR Marche FSE 2014/2020, intende sostenere l’Istruzione Superiore al fine di rafforzare ed ampliare le conoscenze e l’acquisizione di competenze altamente professionalizzanti al fine di migliorare l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani diplomati residenti nel territorio marchigiano inoccupati o disoccupati.


...

Da casa Matteotti a casa Pertini: 2000 km per riscoprire i valori della politica. Passeranno anche a Pesaro i ragazzi delle sardine: Mattia Santori e tanti altri giovani verranno accolti da Eva Fabbri e il banco di sardine pesaresi in collaborazione con l’associazione la skarrozzata ( che si occupa di inclusione di persone con disabilità).





...

Si è tenuta stamane, presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro, la conferenza stampa per presentare la XVII edizione di Hangartfest - Teatro della Danza Contemporanea a Pesaro. E' una manifestazione che gode del sostegno del MIBACT Ministero per i Beni e le Attivittà Culturali e del Turismo, della Regione Marche e del Comune di Pesaro. A tal proposito, proprio la nostra città, nel 2018 ha ricevuto il riconoscimento per l'Anno del Patrimonio Cuturale, promosso dal Parlamento Eurpeo e dal Consiglio dell'Unione Europea.






...

“Lavoro, imprese e ambiente: il rilancio economico passa da questi sentieri di sviluppo. La spinta europea è fondamentale per le Marche e per l’Italia. L’emergenza Covid19 ha messo in crisi le economie di tutto il mondo. Con i 55 miliardi del Decreto Rilancio c’è un sostegno immediato per le imprese, per i lavoratori, per le famiglie, per la sanità pubblica e gli enti locali. Una boccata d’ossigeno importante per la tenuta sociale del nostro Paese”.


23 luglio 2020

...

Le ragioni delle imprese di pulizia e l’insistenza politica di CNA hanno avuto successo. A partire da oggi anche le attività che svolgono le imprese di pulizia e disinfezione - finalizzate al contrasto della diffusione del covid-19 – potranno consentire ai loro clienti di presentare domanda per il credito di imposta del 60% delle spese sostenute.





...

Il mercato, al momento, è molto volatile. Questo è un dato di fatto: nell’era post-covid, come la chiamano i giornali, il futuro degli investitori sembra sempre appeso ad un filo. Se per un certo verso è vero che tutto il mondo è stato colpito dalla crisi - e di questo i mercati ne sono un veritiero specchio - dall’altro l’attività di chi fa trading online non si è mai veramente fermata.


...

L'arte di arredare con Luc'è! Nel segno dell'ambiente, della rinascita e della sostenibilità, si accenderanno 400 lanterne - artistiche - che illumineranno le vie del centro storico della città. Questo progetto urbano (il nome è LUC'E') è nato dalla collaborazione tra il Comune di Pesaro e Ikea Rimini, grazie anche al fondamentale supporto dell'Associazione Amici della Ceramica e Mobility Pro.


...

Ultima occasione per l’aggiornamento per le patenti professionali in particolare per gli autotrasportatori merci. Entro il 9 settembre, infatti tutti coloro che sono in possesso di una patente ad uso professionale, dovranno avere frequentato e concluso positivamente il periodo di formazione obbligatorio per mantenere valido il titolo.


...

Nessuna garanzia in merito al ripristino della piena funzionalità del dipartimento materno infantile del San Salvatore dopo la fine dell'emergenza Covid. E’ quanto emerge dalla risposta fornita in Aula al consigliere Biancani il quale ha presentato un’interrogazione in cui chiedeva al Presidente se e quando sarebbe stata ripristinata la piena funzionalità del dipartimento materno-infantile del presidio San Salvatore Centro di Pesaro dell’AO Marche Nord.



...

Dopo Simone Zanotti, Carlos Delfino e Frantz Massenat, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica la firma di Matteo Tambone, classe 1994 nato a Graz (Austria), comboguard di 192 cm, ha iniziato la carriera cestistica nelle giovanili della Virtus Roma.





...

Il presidente della Provincia Giuseppe Paolini ed il dirigente del Servizio Edilizia scolastica Maurizio Bartoli hanno partecipato questa mattina ad Ancona alla riunione congiunta e straordinaria del “Tavolo operativo regionale” e del “Tavolo regionale di confronto” convocata dall’Ufficio scolastico regionale, alla presenza del ministro dell’istruzione Lucia Azzolina, per fare il punto sulla situazione delle scuole nelle Marche in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico.





.