23 luglio 2020

...

Le ragioni delle imprese di pulizia e l’insistenza politica di CNA hanno avuto successo. A partire da oggi anche le attività che svolgono le imprese di pulizia e disinfezione - finalizzate al contrasto della diffusione del covid-19 – potranno consentire ai loro clienti di presentare domanda per il credito di imposta del 60% delle spese sostenute.





...

Il mercato, al momento, è molto volatile. Questo è un dato di fatto: nell’era post-covid, come la chiamano i giornali, il futuro degli investitori sembra sempre appeso ad un filo. Se per un certo verso è vero che tutto il mondo è stato colpito dalla crisi - e di questo i mercati ne sono un veritiero specchio - dall’altro l’attività di chi fa trading online non si è mai veramente fermata.


...

L'arte di arredare con Luc'è! Nel segno dell'ambiente, della rinascita e della sostenibilità, si accenderanno 400 lanterne - artistiche - che illumineranno le vie del centro storico della città. Questo progetto urbano (il nome è LUC'E') è nato dalla collaborazione tra il Comune di Pesaro e Ikea Rimini, grazie anche al fondamentale supporto dell'Associazione Amici della Ceramica e Mobility Pro.


...

Ultima occasione per l’aggiornamento per le patenti professionali in particolare per gli autotrasportatori merci. Entro il 9 settembre, infatti tutti coloro che sono in possesso di una patente ad uso professionale, dovranno avere frequentato e concluso positivamente il periodo di formazione obbligatorio per mantenere valido il titolo.


...

Nessuna garanzia in merito al ripristino della piena funzionalità del dipartimento materno infantile del San Salvatore dopo la fine dell'emergenza Covid. E’ quanto emerge dalla risposta fornita in Aula al consigliere Biancani il quale ha presentato un’interrogazione in cui chiedeva al Presidente se e quando sarebbe stata ripristinata la piena funzionalità del dipartimento materno-infantile del presidio San Salvatore Centro di Pesaro dell’AO Marche Nord.



...

Dopo Simone Zanotti, Carlos Delfino e Frantz Massenat, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica la firma di Matteo Tambone, classe 1994 nato a Graz (Austria), comboguard di 192 cm, ha iniziato la carriera cestistica nelle giovanili della Virtus Roma.





...

Il presidente della Provincia Giuseppe Paolini ed il dirigente del Servizio Edilizia scolastica Maurizio Bartoli hanno partecipato questa mattina ad Ancona alla riunione congiunta e straordinaria del “Tavolo operativo regionale” e del “Tavolo regionale di confronto” convocata dall’Ufficio scolastico regionale, alla presenza del ministro dell’istruzione Lucia Azzolina, per fare il punto sulla situazione delle scuole nelle Marche in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico.



...

Nella mattinata odierna, presso la banchina posizionata nei pressi della Lega Navale, è stato inaugurato il sollevatore - per l'imbarco - delle persone diversamente abili. Nello specifico, questa struttura che abbatte una barriera architettonica, ha capacità fino a 130 chilogrammi e può trasportare anche persone in posizione supina con un’imbracatura differente.



...

Venerdì 24 luglio una serata magica al castello di Candelara: alle ore 21 concerto di Francesco Mussoni & Simone Oliva Acoustic Duo. Francesco Mussoni è un cantautore riminese che ha deciso di prendere sul serio la musica in modo improvviso e tardivo.


...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che nell’ambito delle attività turistiche e culturali della Città di Vallefoglia venerdì prossimo, 24 luglio 2020, alle ore 21,00 a Cappone nella Pista Polivalente di Piazza 1° Maggio a fianco dell’ex scuola elementare, ora sede del Centro di Aggregazione Intergenerazionale, si terrà l’iniziativa “Vagatrio, I suoni di una terra” proposta dall’associazione Culturale “I Fanigiulesi”.




...

Piacevole momento post allenamento per la Megabox Vallefoglia: le ragazze di coach Fabio Bonafede, al lavoro in vista della prossima stagione di A2, sono state ospiti dei Balusch, lo storico gruppo di tifosi che dal 2008 ha sostenuto le principali realtà della pallavolo femminile del territorio.



22 luglio 2020


...

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini, con la collaborazione del G.I.C.O. di Bologna e dei colleghi di altri 14 Comandi Provinciali, hanno dato l’avvio, alle prime luci dell’alba, ad una vasta operazione di polizia denominata “Darknet”, in Emilia Romagna ed in contemporanea nelle regioni Campania, Calabria, Lazio, Lombardia, Marche, Basilicata e Piemonte.





...

Si è svolta oggi la conferenza stampa di presentazione del progetto di Ricerca e Sviluppo “ELECTROSPINDLE 4.0 - Sviluppo di una famiglia di elettromandrini innovativi basati sul concetto di Zero Defect Manufacturing” – con cui HSD si prepara a diventare Lighthouse Plant del Cluster Fabbrica Intelligente e realizzare la Fabbrica basta sul concetto di Zero Defects Manufacturing.


...

Danilo Comitini è il vincitore della ventiseiesima edizione dell'International Composing Competition “2 Agosto” 2020. Il concorso è una delle maggiori competizioni di composizione d'Italia, nato nel 1994 per volere dell'Associazione famigliari delle vittime della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980.


...

Oggi, alle 20.45, verrà inaugurato un nuovo luogo di incontro per eventi culturali e accoglienza turistica. Grazie alla preziosa collaborazione con Conad, piazzale della Libertà di Pesaro diventerà ancora più bella ed accogliente, con l’installazione di 105 pouf recanti i colori della bandiera nazionale.




...

«Una tentata rapina ad una donna a Pesaro in pieno giorno, un’aggressione ad una ragazza a Fano nei pressi della Rocca Malatestiana: due episodi che, solo grazie alla prontezza delle due persone aggredite, non si sono trasformati in tragedia, e che non possono non farci riflettere sullo stato della sicurezza nella nostra provincia». E’ quanto dichiara Francesco Baldelli, vice presidente nazionale Anci e responsabile nazionale autonomie locali di Fratelli d’Italia, in riferimento agli ultimi fatti di cronaca.






.