IN EVIDENZA



21 luglio 2020



...

Da uno dei luoghi più rappresentativi e identificativi del territorio l'amministrazione comunale di Tavullia lancia un progetto di city branding. Un brand che sappia raccontare Tavullia ed i suoi luoghi, la coesione della comunità, l'eccellenze del tessuto imprenditoriale, le qualità delle attività commerciali ed artigianali. E poi lo Sport, la Cultura, i Borghi, la rete del Volontariato ed i Paesaggi.


...

Tra le colline e il mare dell’incantevole Relais Villa Giulia si è svolto il "Passaggio delle consegne" fra il presidente a fine mandato Alberto Valentini e la presidente subentrante Federica Maria Panicali, alla presenza del Presidente di Zona Michele Fabiani e del Sindaco di Pesaro Matteo Ricci.






...

Una condivisione ironica sull’eterno tema della felicità (e non solo) tra Claudio Bisio e Gigio Alberti nello spettacolo Ma tu sei felice? - lettura-spettacolo dal libro di Federico Baccomo - arriva in scena sabato 25 luglio al Parco Miralfiore di Pesaro per Miralteatro d’Estate su iniziativa di Comune di Pesaro e AMAT e domenica 26 luglio a Villa Vitali di Fermo su iniziativa del Comune di Fermo con l’AMAT.



...

Dopo Rimini e Riccione, in questi giorni anche la città di Pesaro ha aperto le porte a GreenGraffiti®, una innovativa tecnica sostenibile pensata per comunicare con i cittadini riducendo l'impatto ambientale rispetto alla classica cartellonistica (che ogni anno causa la produzione di tonnellate di rifiuti).



...

Nella mattinata odierna, presso la Sala del Consiglio del Comune di Pesaro, si è tenuta la conferenza stampa atta a presentare “WePesaro, #cittàchedanza”. L’evento è nato dall’unione di 8 Scuole di Danza di Pesaro e rappresenta un’ottima opportunità di studio per i numerosi allievi presenti al’interno del nostro territorio.




...

Dopo l’ingresso ufficiale nel Comune di Pesaro, lo scorso primo luglio, «la modifica dello statuto comunale con l’introduzione del municipio di Monteciccardo (approvata all’unanimità, ndr) segna un passaggio molto importante», evidenzia Matteo Ricci in consiglio comunale.



...

Il settore agricolo, nella economia del nostro paese e del nostra territorio, è molto importante sia per dimensioni sia per fatturato sia per la notevole quantità e qualità delle esportazioni agricole.


20 luglio 2020




...

Oltre 1.100 classi con una media tra i 25 e i 36 alunni. Alla faccia del Covid e del distanziamento, sono questi i numeri della scuola marchigiana secondo l’analisi di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snal Confsal su dati forniti da un Ufficio scolastico regionale parecchio impegnato, a poco più di un mese dall’avvio del nuovo anno scolastico, in rassicurazioni di facciata.


...

Una voce del territorio per farlo vincere. Con questo slogan ha annunciato la sua discesa in campo alle elezioni regionali la giornalista Micaela Vitri, che per la prima volta ieri sera a Montecchio ha spiegato le motivazioni della scelta, insieme all’attuale consigliere regionale Andrea Biancani e al sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli.  




...

Tra i protagonisti dell’incontro “La ripartenza del turismo nelle Marche dopo il lockdown: il contributo del turismo motociclistico” (nella sede del Museo Officine Benelli) il consigliere Andrea Biancani, presidente della commissione ambiente della Regione Marche, ha sottolineato come continuino a crescere i numeri del turismo a due ruote in Italia e come le Marche si confermino tra le regioni di riferimento per l'accoglienza di chi sceglie di viaggiare in sella a una moto o una bicicletta.


...

Si è svolta nella giornata di Giovedì 16 Luglio in modalità totalmente telematica l'inaugurazione, nel rispetto della più alta cautela imposta dallo stato di emergenza sanitario, del parco intitolato ai giudici Falcone e Borsellino a Osteria Nuova.


19 luglio 2020

...

Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l'impiego. Per visionare l'aggiornamento e il dettaglio di tutti gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito



...

Dal 24 luglio al 30 agosto, presso la quattrocentesca Sala del Capitano a Candelara, avrà luogo una mostra collettiva per celebrare i 10 anni di attività espositiva. Era il 3 giugno 2011 quando la Pro Loco inaugurava la prima mostra collettiva; un “progetto zero”, con molti dubbi.



...

Si è svolta ieri mattina la visita sui luoghi di lavoro nel carcere di Pesaro durante la quale una delegazione della Segreteria Nazionale dell'Unione Sindacati di Polizia Penitenziaria guidata dal Presidente Giuseppe Moretti e composta dal Vice Presidente Francesco Laura e dal neo Segretario Regionale Alessandro Scognamiglio, hanno testimoniato la loro vicinanza al personale di polizia penitenziaria costretto ad operare in condizioni inadeguate e in molti casi fuori dalle norme sulla salubrità dei luoghi di lavoro.



...

In seguito alle decisioni del Consiglio dei Ministri del 14 luglio e al decreto adottato il 15 luglio dal Ministro Lamorgese, il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha comunicato al presidente della Corte di Appello di Ancona la volontà di indire le elezioni nei giorni di domenica 20 e lunedì 21 settembre, e ha inviato analoga comunicazione al presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini e ai presidenti delle Regioni italiane in cui sono previste le consultazioni elettorali.


...

Il Direttivo Auser provinciale ha eletto ieri il nuovo Presidente. E’ Massimo Ciabocchi, 48 anni, originario di Cagli, sposato e padre di una bambina. Socio Auser dal 2016, la sua azione di volontariato si è concretizzata soprattutto nella cura del verde e nella gestione amministrativa e organizzativa del circolo Pozzo D’Argento di Borgo Santa Maria di Pesaro.