IN EVIDENZA









20 luglio 2020




...

Oltre 1.100 classi con una media tra i 25 e i 36 alunni. Alla faccia del Covid e del distanziamento, sono questi i numeri della scuola marchigiana secondo l’analisi di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snal Confsal su dati forniti da un Ufficio scolastico regionale parecchio impegnato, a poco più di un mese dall’avvio del nuovo anno scolastico, in rassicurazioni di facciata.


...

Una voce del territorio per farlo vincere. Con questo slogan ha annunciato la sua discesa in campo alle elezioni regionali la giornalista Micaela Vitri, che per la prima volta ieri sera a Montecchio ha spiegato le motivazioni della scelta, insieme all’attuale consigliere regionale Andrea Biancani e al sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli.  




...

Si è svolta nella giornata di Giovedì 16 Luglio in modalità totalmente telematica l'inaugurazione, nel rispetto della più alta cautela imposta dallo stato di emergenza sanitario, del parco intitolato ai giudici Falcone e Borsellino a Osteria Nuova.


...

Tra i protagonisti dell’incontro “La ripartenza del turismo nelle Marche dopo il lockdown: il contributo del turismo motociclistico” (nella sede del Museo Officine Benelli) il consigliere Andrea Biancani, presidente della commissione ambiente della Regione Marche, ha sottolineato come continuino a crescere i numeri del turismo a due ruote in Italia e come le Marche si confermino tra le regioni di riferimento per l'accoglienza di chi sceglie di viaggiare in sella a una moto o una bicicletta.


19 luglio 2020

...

Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l'impiego. Per visionare l'aggiornamento e il dettaglio di tutti gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito



...

Dal 24 luglio al 30 agosto, presso la quattrocentesca Sala del Capitano a Candelara, avrà luogo una mostra collettiva per celebrare i 10 anni di attività espositiva. Era il 3 giugno 2011 quando la Pro Loco inaugurava la prima mostra collettiva; un “progetto zero”, con molti dubbi.



...

Il Direttivo Auser provinciale ha eletto ieri il nuovo Presidente. E’ Massimo Ciabocchi, 48 anni, originario di Cagli, sposato e padre di una bambina. Socio Auser dal 2016, la sua azione di volontariato si è concretizzata soprattutto nella cura del verde e nella gestione amministrativa e organizzativa del circolo Pozzo D’Argento di Borgo Santa Maria di Pesaro.



...

Si è svolta ieri mattina la visita sui luoghi di lavoro nel carcere di Pesaro durante la quale una delegazione della Segreteria Nazionale dell'Unione Sindacati di Polizia Penitenziaria guidata dal Presidente Giuseppe Moretti e composta dal Vice Presidente Francesco Laura e dal neo Segretario Regionale Alessandro Scognamiglio, hanno testimoniato la loro vicinanza al personale di polizia penitenziaria costretto ad operare in condizioni inadeguate e in molti casi fuori dalle norme sulla salubrità dei luoghi di lavoro.


...

In seguito alle decisioni del Consiglio dei Ministri del 14 luglio e al decreto adottato il 15 luglio dal Ministro Lamorgese, il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha comunicato al presidente della Corte di Appello di Ancona la volontà di indire le elezioni nei giorni di domenica 20 e lunedì 21 settembre, e ha inviato analoga comunicazione al presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini e ai presidenti delle Regioni italiane in cui sono previste le consultazioni elettorali.






18 luglio 2020



...

Continuano i controlli antidegrado e contro lo spaccio di sostanze stupefacenti in varie zone del Comune di Pesaro, ad opera dell’Arma dei Carabinieri, in ossequio alle disposizioni impartite nella sede del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, date dal Prefetto Vittorio Lapolla.


...

Il degrado? A volte è maleducazione. Quello che sta succedendo nel campo da calcio di via Luca della Robbia, che abbiamo in gestione come Comitato UISP di Pesaro Urbino, ha dell’incredibile. Da ormai due settimane dobbiamo giornalmente far uscire dal campo diverse decine di ragazzi e ragazze che lo occupano in maniera abusiva.



...

Sostegno agli anziani e alle persone in difficoltà ed un aiuto concreto alle loro famiglie. Sono obiettivi che l'amministrazione comunale di Tavullia persegue quotidianamente con misure che mirano a rafforzare la rete sociale del territorio e che Giovedì 16 Luglio alle ore 19 in piazzale Metauro a Rio Salso di Tavullia si concretizzeranno con la presentazione di due progetti alla città.



...

Nell’ambito delle attività turistiche e culturali della Città di Vallefoglia il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che lunedì prossimo, 20 luglio 2020, alle ore 21.00, in Piazza della Repubblica a Montecchio si terrà uno spettacolo teatrale proposto dalla Compagnia Skenexodia.




...

“Noi, Sindaci, amministratori e rappresentanti delle istituzioni, ci impegniamo a essere i primi protagonisti della transizione ecologica del nostro Paese, tutti uniti da Sud a Nord in un “Giro d’Italia”.





17 luglio 2020