17 luglio 2020


...

Il Gores ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 1220 tamponi: 619 nel percorso nuove diagnosi e 601 nel percorso guariti.


...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che nell’ambito delle attività turistiche e culturali della Città di Vallefoglia sabato 18 luglio 2020, alle ore 21.00, nei borghi storici di Sant’Angelo in Lizzola e Montefabbri si terrà l’iniziativa denominata “La Notte dei Castelli della Città di Vallefoglia”.






...

L’arretramento della linea ferroviaria Adriatica per l’alta velocità è fattibile o solo una delle tante boutade elettorali? E’ una domanda che dobbiamo porci, se vogliamo affrontare un ragionamento serio su un’opera che sarebbe strategica per il rilancio turistico ed imprenditoriale delle Marche, ma che deve fare i conti con una conformazione orografica della nostra regione che non ne rende affatto agevole la realizzazione.


...

Durante lo svolgimento dei controlli d’istituto sulle attività professionali e ricreative che si svolgono nelle acque del Compartimento Marittimo di Pesaro, la Motovedetta della Guardia Costiera C.P. 2086 ha intercettato un motopeschereccio in attività con reti da posta ed attrezzature in quantità superiore a quella consentita, in violazione delle pertinenti disposizioni europee e nazionali.


...

L’artista e fotografo pesarese Fabio Patronelli è stato selezionato ufficialmente per l’importante iniziativa internazionale "Urban 2020". Una sua foto della costa pesarese poco prima dello scatenarsi di un temporale, scattata l’estate scorsa e intitolata “Tempesta sul mare", sarà esposta al prestigioso Trieste Photo Days e parteciperà al tour itinerante organizzato da Urban 2020.




...

Oggi, 16 luglio 2020, saranno consegnati i lavori relativi al primo lotto funzionale del Bike Park del Montefeltro. Il primo stralcio, per un importo dei lavori di circa 120.000 euro, prevede la manutenzione straordinaria della cosiddetta “salita Pantani", molto importante perché oltre a permettere l’accessibilità ai percorsi attraverso un servizio bus – navetta, ne aumenterà la sicurezza.




...

Il 31 luglio 1945 ventisette commercianti, davanti al Notaio Giuseppe Fabbri di Pesaro, “nella sede del Mato Club in Corso XI Settembre”, firmarono l’atto costitutivo della “Associazione dei Commercianti della Provincia di Pesaro e Urbino”.





16 luglio 2020





...

«Pesaro ha accolto l’appello di '6000 Sardine' e ha realizzato la scritta ‘Black Lives Matter’ in memoria di George Floyd sul lungomare Nazario Sauro. Una posizione di civiltà per ribadire che i razzisti non avranno mai spazio nella nostra città. Grazie in particolare a Stay Human Onlus che ha voluto fortemente questo gesto simbolico».



...

Saranno attivati a partire dal 16 luglio 2020, nel rispetto delle norme vigenti in materia di prevenzione, gestione e contrasto dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus, gli 80 posti letto, di cui 30 dedicati alle persone in stato vegetativo della struttura di Villa Fastiggi: accolta la richiesta del consigliere Andrea Biancani che ha presentato nei giorni scorsi una interrogazione per accelerare l’iter burocratico.



...

Giovedì 16 luglio, alle ore 19,30, riparte ufficialmente la stagione 2020 dello Street Food & Music di Via Cavour a Pesaro. La direzione Artistica è affidata a Onstage Produzioni.



...

Inizia con il piede giusto il Camp "Aspettando il Campionato", organizzato dalla Scuola Portieri Aiap Pesaro, Ulhsport "Insieme per diventare Grandi" e la collaborazione di K Sport Montecchio, attivo dal 13 al 24 luglio presso lo Stadio Spadoni di Montecchio.



...

Progettare un brand forte e di valore è il punto di partenza su cui Gabicce vuole proiettarsi verso il futuro, per sviluppare una rinnovata percezione della città, per creare un nuovo legame emotivo con le persone, per delineare un diverso approccio con la comunità che la abita e per promuovere, quindi, la propria immagine dal punto di vista turistico.








.