16 luglio 2020





...

«Pesaro ha accolto l’appello di '6000 Sardine' e ha realizzato la scritta ‘Black Lives Matter’ in memoria di George Floyd sul lungomare Nazario Sauro. Una posizione di civiltà per ribadire che i razzisti non avranno mai spazio nella nostra città. Grazie in particolare a Stay Human Onlus che ha voluto fortemente questo gesto simbolico».



...

Saranno attivati a partire dal 16 luglio 2020, nel rispetto delle norme vigenti in materia di prevenzione, gestione e contrasto dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus, gli 80 posti letto, di cui 30 dedicati alle persone in stato vegetativo della struttura di Villa Fastiggi: accolta la richiesta del consigliere Andrea Biancani che ha presentato nei giorni scorsi una interrogazione per accelerare l’iter burocratico.



...

Giovedì 16 luglio, alle ore 19,30, riparte ufficialmente la stagione 2020 dello Street Food & Music di Via Cavour a Pesaro. La direzione Artistica è affidata a Onstage Produzioni.



...

Inizia con il piede giusto il Camp "Aspettando il Campionato", organizzato dalla Scuola Portieri Aiap Pesaro, Ulhsport "Insieme per diventare Grandi" e la collaborazione di K Sport Montecchio, attivo dal 13 al 24 luglio presso lo Stadio Spadoni di Montecchio.



...

Progettare un brand forte e di valore è il punto di partenza su cui Gabicce vuole proiettarsi verso il futuro, per sviluppare una rinnovata percezione della città, per creare un nuovo legame emotivo con le persone, per delineare un diverso approccio con la comunità che la abita e per promuovere, quindi, la propria immagine dal punto di vista turistico.






...

Si comunica che sono aperte le iscrizioni per il servizio di scuolabus per l’anno scolastico 20/21. Le domande potranno essere presentate da oggi al 5 agosto, scaricando il modulo che si trova nel sito del Comune, sezione Servizi on line - Richiesta servizio Scuolabus.


15 luglio 2020


...

In una conviviale serale all'aperto, in compagnia di una vivace brezza marina, si è svolto il "Passaggio delle consegne", fra il presidente a fine mandato Attilio Della Santina ed il presidente subentrante Alessandra Blandini, la prima donna chiamata a ricoprire tale elevato incarico nel nostro Club.



...

Ecco l'aggiornamento del Gores alle 9 di questa mattina sulla situazione tamponi. Le analisi condotte nelle ultime 24 ore hanno rilevato una persona positiva in provincia di Ascoli Piceno.


...

Si è svolta questa mattina la fase conclusiva del corso per Assistenti Bagnanti, organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto, sezione salvamento Pesaro, in collaborazione con la Guardia Costiera.


...

Caro Lorenzo, non è mai facile lasciarsi. In questo momento di saluti, noi Vis Pesaro 1898 vogliamo pensare alle centinaia di battaglie fatte e giocate insieme, nelle quali, sia nelle sconfitte che nelle vittorie, hai sempre dato tutto, onorando al meglio la maglia biancorossa.





...

I contratti di fiume entrano a pieno titolo all’interno della programmazione e della gestione regionale dei corsi d’acqua. Questa la principale novità contenuta nella legge di modifica della normativa regionale del 2012 approvata dal Consiglio regionale e che fanno diventare le Marche una delle prime regioni d’Italia ad aver aggiornato la propria normativa in materia di gestione dei corsi d’acqua, riconoscendo ai contratti di fiume questo ruolo centrale.


...

«Il lavoro deve diventare una priorità concreta di ciascuno di noi, deve tornare ad attrarre imprenditori, giovani, politici ed economisti, va rimesso al centro dell’agenda politica e non solo». Parole della vice direttrice di Confcommercio Marche Nord Agnese Trufelli che interviene per una analisi a 360 gradi del mondo del lavoro.



...

Rimanere con l'auto, la moto o il camper in "panne" nei fine settimana d'estate potrebbe diventare assai spiacevole. Per ovviare a questo inconveniente è partita l’iniziativa SOS AUTO, il servizio di guardia meccanica estiva e festiva; un'iniziativa promossa dagli autoriparatori dell’Unione servizi alla Comunità della CNA di Pesaro e Urbino, in collaborazione con l’assessorato al turismo del Comune di Pesaro.



...

Aumenta il numero di marchigiani con la patente di guida; questo quanto emerso dallo studio realizzato da Facile.it che, analizzando i dati ufficiali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti*, ha scoperto come negli ultimi anni il numero di residenti nelle Marche con un documento di guida attivo sia cresciuto arrivando, al 31/12/2019, a quota 1.056.037, vale a dire circa 6.700 in più rispetto al 2017 e, addirittura, quasi 109mila in più se confrontato con il valore del 2010.


14 luglio 2020

...

Ancora ritardi nelle erogazioni degli ammortizzatori sociali. La denuncia questa volta riguarda gli addetti di un settore strategico della nostra economia: il comparto artigianato. Quei lavoratori che hanno dovuto sospendere l’attività nei mesi di aprile e maggio, sono ancora in attesa dell’assegno ordinario Fsba (Fondo di Solidarietà Bilaterale per l’Artigianato).






.