IN EVIDENZA

























14 luglio 2020

...

Ancora ritardi nelle erogazioni degli ammortizzatori sociali. La denuncia questa volta riguarda gli addetti di un settore strategico della nostra economia: il comparto artigianato. Quei lavoratori che hanno dovuto sospendere l’attività nei mesi di aprile e maggio, sono ancora in attesa dell’assegno ordinario Fsba (Fondo di Solidarietà Bilaterale per l’Artigianato).





...

Sostegno agli anziani e alle persone in difficoltà ed un aiuto concreto alle loro famiglie. Sono obiettivi che l'amministrazione comunale di Tavullia persegue quotidianamente con misure che mirano a rafforzare la rete sociale del territorio e che Giovedì 16 Luglio alle ore 19 in piazzale Metauro a Rio Salso di Tavullia si concretizzeranno con la presentazione di due progetti alla città.


...

Spicciola si è persa! Se la vedete non tentate di prenderla perché è spaventatissima e non si lascia avvicinare, l'ideale sarebbe cercare di attirarla in qualche giardino e chiuderla dentro.




...

La Megabox Vallefoglia, a un paio di mesi dal proprio debutto in serie A2, ha accolto le sue giocatrici nello spazio antistante la sede dell’azienda per un momento di benvenuto da parte della famiglia Angeli, titolare della Megabox.



...

Nel corso della mattinata odierna, è stata presentata la nuova gestione UISP Pesaro-Urbino dell’impianto di via Luca della Robbia. In collaborazione con l’associazione Lapallarotonda e L’Unità Pastorale Centro Mare, il Comitato UISP Pesaro-Urbino ha assunto la gestione del complesso al fine di dotare la collettività di uno spazio adibito all’attività sportiva, senza alcuna distinzione di età.



...

“Vista l’adesione alle due misure di Borse di ricerca under 30 e borse lavoro over 30, abbiamo ritenuto che l’attuale contesto socio-economico e del mercato del lavoro esigesse un ulteriore impegno da parte della Regione per soddisfare tutte le domande pervenute. Ci sono tutte le condizioni per poter e dover scongiurare maggiori rischi derivanti dall’emergenza Covid, dando piena realizzazione ad azioni finalizzate al supporto dell’inserimento lavorativo di disoccupati giovani e adulti, per migliorare quindi l’accesso al mercato del lavoro e sostenere queste categorie fragili.”




...

Ti aspettiamo venerdì 31 luglio alle ore 20.00 presso il Centro di degustazione rurale “La Coppa” in Via Ciro Pavisa, 10 a Mombaroccio per la Cena in giardino per ANT. Una serata nel verde, con buon cibo, ottima compagnia e tanta solidarietà: il ricavato della cena è destinato infatti all’assistenza medico-specialistica domiciliare e gratuita garantita da ANT nel territorio. Un ringraziamento al ristorante “La Coppa” per ospitare l’evento e a dj Papy, caro amico della Fondazione, che allieterà la serata.


...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che proseguono le serate dei mercoledì di “Cinema Sotto le stelle” promosse dalla Città di Vallefoglia. Mercoledì, 15 luglio 2020, alle ore 21,15 a Bottega, in Via Pio La Torre, nel piazzale antistante la Scuola Primaria, verrà proiettato, il film L’isola dei cani.



13 luglio 2020



...

In seguito al dibattito apertosi in questi giorni sulla possibilità di un mancato ritorno alle piene funzioni del dipartimento materno-infantile del presidio San Salvatore Centro di Pesaro dell’AO Marche Nord, il consigliere Andrea Biancani ha presentato un’interrogazione con la quale chiede al Presidente se e quando sarà ripristinata la piena funzionalità del dipartimento.



...

Domenica 12 luglio 2020 alle ore 21.15 parte la rassegna Miralteatro d'Estate, organizzata dal Comune di Pesaro in collaborazione con AMAT nello spazio dell'anfiteatro del Parco Miralfiore. Il programma si apre con un concerto della Filarmonica Gioachino Rossini, diretta dal M° Michele Antonelli.



12 luglio 2020

...

L’impegno dell’Arma in tutto il territorio provinciale resta costante anche nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti. L’ultima importante operazione è stata messa a segno nella notte di ieri, 08 luglio 2020, dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo insieme ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pesaro, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Pesaro.



...

«Tagliate e divelte 30 brandine a Lorenzo Ercoles di Cattolica. Piena solidarietà al giovane bagnino, che in queste settimane sta spopolando sul web. La scorsa notte qualche fenomeno, introducendosi nel suo stabilimento balneare, ha compiuto un gesto immorale, lasciando tutti senza parole. Forza Lorenzo, siamo con te. La tua simpatia, intelligenza e amore per il territorio saranno sempre l'arma più forte per sconfiggere la stupidità e l'odio di alcune persone».



...

È stata inaugurata ieri mattina al porto di Pesaro la nuova idroambulanza. Equipaggiata con attrezzature per ogni genere di intervento e pratiche di primo soccorso, contribuirà a rafforzare l’impegno di Croce Rossa Italiana per la tutela della vita anche in mare.



...

Dopo una pausa forzata dovuta all'emergenza Coronavirus Re/Ur (Reperti Urbani), l'associazione artistico-culturale che mira all’arricchimento e alla riqualificazione del tessuto urbano di Pesaro con interventi artistici capaci di donare alla città una galleria d’arte a cielo aperto, torna a progettare nuovi interventi.


...

Nella mattinata odierna, presso i Musei Civici del Palazzo Mosca, è stato presentato un nuovo progetto espositivo che ha come protagonista la musica d’autore: “NOI. Non erano solo canzonette”, un evento organizzato dal Comune di Pesaro – Assessorato alla Bellezza e Sistema Museo. L’esposizione sarà aperta – al pubblico – a partire da domenica 12 luglio fino all’ 11 ottobre a Palazzo Mosca – Musei Civici, luogo dell’identità culturale della città e al Museo Nazionale Rossini.


11 luglio 2020

...

Il questore della provincia di Pesaro Urbino ha sospeso per 10 giorni, a decorrere dal 09 luglio, la licenza di pubblico spettacolo e di somministrazione di alimenti e bevande nel pubblico esercizio del locale Baia Imperiale.