IN EVIDENZA


Scontro tra auto, paura sulla statale Adriatica

Un incidente stradale è avvenuto questa sera dopo le 18.30 sulla strada Adriatica. Coinvolte due vetture.

6 luglio 2020


...

Primo motoraduno, a livello nazionale, dopo il Covid, in occasione della Festa del Porto 2020, organizzato dal Moto Club Benelli in collaborazione con la Federazione Motociclistica di Terra dei Piloti e Motori... si riparte!




...

«Il maestro Pier Luigi Pizzi è di casa. Eravamo già contenti di avere Sandro Veronesi in città, figuriamoci dopo l’affermazione al Premio Strega». Matteo Ricci saluta il regista teatrale e lo scrittore («Pesaro sta facendo tanto e oggi manda un bellissimo segnale con Popsophia», commenta l’autore de ‘Il Colibrì’):


...

"Grazie ad un emendamento voluto dal Pd e riformulato dal governo, anche il territorio di Pesaro Urbino rientra tra le zone che riceveranno contributi, come una delle zone più colpite dal Covid". E' quanto sottolinea Alessia Morani, deputata del Pd e sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo economico.




...

Ieri mattina nel bosco del Santuario del Beato Sante di Mombaroccio, ha avuto il via la manifestazione Lavanda in Fiore 2020, organizzata dalla Pro Loco di Mombaroccio, il Comune di Mombaroccio e l’Azienda Agricola L’Infinito.


...

Sarà ancora Domenico Romanini a guidare gli allevatori marchigiani di Bovinmarche. La decisione è arrivata nei giorni scorsi nel corso dell’assemblea dei soci della cooperativa. Romanini, 48 anni, titolare di un allevamento bovino a Mercatello sul Metauro e dirigente di Coldiretti Pesaro Urbino, è al suo terzo mandato.


5 luglio 2020





...

L’Associazione Diabetici di Pesaro continua incessantemente, tramite i suoi instancabili volontari la sua attività di tutela e difesa dei propri associati, nonché pazienti. Il gruppo del presidente Muratori ha un solo unico obiettivo, la saluta delle persone, attraverso la salvaguardia dei loro interessi sanitari sociali e di etica morale.






...

L’unione Nazionale Tutela Espropriati, in persona del suo presidente avv. Corrado Brancati, comunica che la Corte di Cassazione recentemente ha accolto 2 ricorsi presentati da proprietari di beni siti in Comune di Pesaro e tutelati dall’avv. Corrado Brancati relativi agli espropri per la realizzazione della terza corsia dell’Autostrada A14, condannando Autostrade per l’Italia al pagamento di indennità di esproprio assai importanti.



...

Era piena notte quel 21 settembre dello scorso anno, quando il fragoroso boato che sconquassò lo sportello ATM dell’Istituto di credito “Riviera Banca” di Gradara e provocò ingenti danni in tutti i locali della filiale bancaria, venne distintamente udito in tutta la via e quartieri limitrofi, con indubbio allarme sociale, a riprova delle notevoli potenzialità dell’esplosivo utilizzato per il colpo, che costò alle casse dell’Istituto decine di migliaia di euro di ammanco.





...

Eccola qua un’altra notizia straordinaria, probabilmente una delle più importanti per l’organizzazione del club: il Direttore Marco Troilo ha rinnovato con l’Italservice Pesaro per altre due stagioni. A comunicarlo è il presidente Lorenzo Pizza, che consapevole dello spessore umano, tecnico e organizzativo di Troilo, non solo non se lo è lasciato scappare, ma anzi con un accordo di due anni ha messo al sicuro il ruolo chiave di Direttore Sportivo per la sua società sino al 30 giugno 2022.


4 luglio 2020





...

Senso di responsabilità e sicurezza, è quanto scaturito in Commissione lavori Pubblici lo scorso martedì, riunitasi dopo la convocazione urgente del Presidente Montesi Lorenzo per aggiornamento e verifica dei lavori relativi al Ponte su Via La Marca nel tratto della S.S.16 Adriatica.


...

L’appuntamento è diventato una tradizione sulle colline di Mombaroccio, e così anche quest’anno torna la manifestazione “Lavanda in Fiore”, ideata e organizzata dall’azienda agricola L’Infinito, la ProLoco di Mombaroccio e il Comune di Mombaroccio. L’appuntamento è per sabato 4 luglio dalle 10 alle 20 e domenica 5 luglio dalle 10 alle 20.



...

Domenica 5 luglio alle ore 15,00 il Sindaco di Monte Cerignone, Carlo Chiarabini, inaugurerà la “Via degli Aneddoti”, nei pressi della lunga scalinata che da via Santa Croce conduce a via Borgo, nell'incantevole centro storico del paese.