IN EVIDENZA



5 luglio 2020





...

L’Associazione Diabetici di Pesaro continua incessantemente, tramite i suoi instancabili volontari la sua attività di tutela e difesa dei propri associati, nonché pazienti. Il gruppo del presidente Muratori ha un solo unico obiettivo, la saluta delle persone, attraverso la salvaguardia dei loro interessi sanitari sociali e di etica morale.






...

L’unione Nazionale Tutela Espropriati, in persona del suo presidente avv. Corrado Brancati, comunica che la Corte di Cassazione recentemente ha accolto 2 ricorsi presentati da proprietari di beni siti in Comune di Pesaro e tutelati dall’avv. Corrado Brancati relativi agli espropri per la realizzazione della terza corsia dell’Autostrada A14, condannando Autostrade per l’Italia al pagamento di indennità di esproprio assai importanti.



...

Era piena notte quel 21 settembre dello scorso anno, quando il fragoroso boato che sconquassò lo sportello ATM dell’Istituto di credito “Riviera Banca” di Gradara e provocò ingenti danni in tutti i locali della filiale bancaria, venne distintamente udito in tutta la via e quartieri limitrofi, con indubbio allarme sociale, a riprova delle notevoli potenzialità dell’esplosivo utilizzato per il colpo, che costò alle casse dell’Istituto decine di migliaia di euro di ammanco.





...

Eccola qua un’altra notizia straordinaria, probabilmente una delle più importanti per l’organizzazione del club: il Direttore Marco Troilo ha rinnovato con l’Italservice Pesaro per altre due stagioni. A comunicarlo è il presidente Lorenzo Pizza, che consapevole dello spessore umano, tecnico e organizzativo di Troilo, non solo non se lo è lasciato scappare, ma anzi con un accordo di due anni ha messo al sicuro il ruolo chiave di Direttore Sportivo per la sua società sino al 30 giugno 2022.


4 luglio 2020





...

Senso di responsabilità e sicurezza, è quanto scaturito in Commissione lavori Pubblici lo scorso martedì, riunitasi dopo la convocazione urgente del Presidente Montesi Lorenzo per aggiornamento e verifica dei lavori relativi al Ponte su Via La Marca nel tratto della S.S.16 Adriatica.


...

L’appuntamento è diventato una tradizione sulle colline di Mombaroccio, e così anche quest’anno torna la manifestazione “Lavanda in Fiore”, ideata e organizzata dall’azienda agricola L’Infinito, la ProLoco di Mombaroccio e il Comune di Mombaroccio. L’appuntamento è per sabato 4 luglio dalle 10 alle 20 e domenica 5 luglio dalle 10 alle 20.



...

Domenica 5 luglio alle ore 15,00 il Sindaco di Monte Cerignone, Carlo Chiarabini, inaugurerà la “Via degli Aneddoti”, nei pressi della lunga scalinata che da via Santa Croce conduce a via Borgo, nell'incantevole centro storico del paese.




...

Il Prefetto di Pesaro e Urbino, Dr. Vittorio Lapolla ha presieduto nella giornata odierna una riunione in videoconferenza del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica con la partecipazione dei vertici provinciali di tutte le Forze di Polizia, del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, del Vice Comandante della locale Capitaneria di Porto, del referente dell’ANAS, del Servizio 118, della Società Autostrade, della Motorizzazione Civile, dei rappresentanti dei Comuni e delle Polizie Locali di Pesaro, Urbino, Fano, Mondolfo, Gabicce Mare e Cagli al fine della pianificazione dell’attività di vigilanza stradale.


...

Il Coordinamento Comunale di Fratelli d'Italia Pesaro organizza per Sabato mattina 4 Luglio dalle ore 9.30 alle ore 12:30 in Piazza del Popolo angolo via Branca un banchetto per la raccolta firme per mandare "a casa" il Governo PD e 5Stelle e indire le elezioni a Settembre.


...

Sulle spiagge di Pesaro e Gabicce Mare è finita l’era dei bidoni stracolmi dai quali spuntava la carta del gelato e la bottiglia di birra. Da oggi Marche Multiservizi ha dato il via ad un nuovo sistema di raccolta differenziata con la dotazione di nuove isole ecologiche a servizio di turisti e cittadini che frequentano le spiagge.




...

Ci siamo quasi con il Picnic Rossiniano, l’iniziativa con cui Pesaro celebra il primo anno di vita del Museo Nazionale Rossini. Domenica 5 luglio, l’appuntamento a tema Ottocento è agli Orti Giuli - uno dei primi esempi di parchi ottocenteschi in Italia - a pochi passi da Palazzo Montani Antaldi, sede del museo.


...

Per ridurre al massimo i disagi lamentati dai commercianti di viale XI Febbraio dopo l’allestimento del cantiere per l’adeguamento sismico, la messa in sicurezza e l’efficientamento energetico del liceo “Mamiani” sede “Morselli”, questa mattina il Responsabile Unico del Procedimento (Rup) Luigi Massarini ed il direttore dei lavori Fabio Bertulli si sono incontrati con l’impresa che sta effettuando i lavori.


...

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica di aver rinnovato il contratto con il giocatore Simone Zanotti. L’accordo è di durata biennale. A breve Simone vestirà la maglia della Vuelle per la terza stagione consecutiva.


3 luglio 2020