2 luglio 2020






...

Sabato 4 e domenica 5 luglio, dalle ore 10 alle 20, si svolgeranno a Mombaroccio la “Festa degli Alberi e dei prodotti tipici locali” e “Lavanda in Fiore”, unite quest’anno in un unico programma, su iniziativa della pro loco di Mombaroccio, del Comune e dell’Azienda Agricola “L’Infinito”, con i patrocini della Regione Marche e della Provincia di Pesaro e Urbino.



...

L’offerta di servizi Italo continua ad aumentare nel corso dell’estate. A partire da domani, 2 luglio, i collegamenti giornalieri diventeranno 87, rispetto ai 48 attuali. Numeri importanti per la società, vicini a quelli della fase pre-covid.





...

Erano gli anni tra il 1913 e il '14 quando il grande storico dell'arte Roberto Longhi scriveva: «Abituatevi a fare delle passeggiate architettoniche, cercando di addestrarvi a godere del ben costruito, e del nesso architettonico fra le varie costruzioni da cui potrete poi discendere al godimento dei particolari» (da Breve ma veridica storia della pittura italiana).





...

Con l’intenzione di poter essere di aiuto e la voglia di contribuire fattivamente alla ripresa delle attività scolastiche le Associazioni in oggetto hanno elaborato per settembre un progetto di gestione utilizzabile anche in prospettiva futura in un’ottica di potenziamento delle attività e risorse della città a beneficio dei nostri futuri cittadini.





1 luglio 2020

...

Fine settimana di relax nella riviera romagnola per l'ex calciatore Francesco Totti e la moglie Ilary Blasi. Prima del rientro a Roma la coppia è giunta anche a Pesaro.




...

Dopo quattro mesi di stop forzato causato all’emergenza Coronavirus, sabato 4 luglio riapre al pubblico il Museo delle Officine Benelli di Pesaro. Per celebrarne la riapertura, per l’intero mese di luglio, tutti i visitatori potranno beneficiare dell’ingresso gratuito al museo e potranno godere di numerose novità introdotte all’interno dei locali.










...

Le Marche tra le prime regioni a garantire tramite ricetta del Servizio sanitario nazionale la prestazione di circoncisione maschile. Lo stabilisce una delibera della Giunta regionale approvata questa settimana e accolta positivamente dal consigliere regionale Andrea Biancani (Pd), firmatario, con il collega Gino Traversini, di una interrogazione per sollecitare interventi normativi a riguardo.


...

«Velocità e semplificazione diventeranno sempre più questioni centrali. Se non uscirà da questa situazione un Paese più semplice e veloce, il rischio è che vinca la deregulation». Lo ha detto il sindaco di Pesaro e presidente Ali Matteo Ricci alla tavola rotonda «Dopo l’emergenza: un welfare più forte per diritti universali» promossa da Cgil, Fondazione Di Vittorio e Sindacato dei pensionati.


...

La Vis Pesaro 1898 comunica che Sandro Cangini è il nuovo responsabile del settore giovanile biancorosso e Alessandro Sandreani il nuovo tecnico della formazione Berretti. Entrambi sono rimasti affascinati e colpiti dal progetto Vis Pesaro, trovando facilmente un punto d’intesa con la società.


...

Le delibere di variante al Piano Regolatore, approvate nella seduta del consiglio comunale del 29.06.20, nascono dal programma di governo della città, con il quale ci siamo impegnati a metter mano al PRG con queste parole d’ordine: flessibilizzare, semplificare, riqualificare, con l’impegno di intervenire sull’esistente e recuperare e rilanciare la città costruita, con il contenimento dei fenomeni di nuova espansione urbana, insomma “costruire sul costruito”.