IN EVIDENZA















30 giugno 2020






...

"Un treno partirà ogni mattina alle 9.34 da Monaco di Baviera, in Germania, diretto in Emilia Romagna. Per tutta l’estate. E dove si fermerà? A Rimini, a 36 chilometri da Pesaro". Così interviene Francesco Baldelli, vicepresidente nazionale Anci, suggerendo interventi urgenti a sostegno del turismo pesarese e dell'intera regione.




...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che mercoledì prossimo, 1° luglio 2020, partiranno le iniziative turistico- culturali della Città di Vallefoglia incluse nel programma “Notti bianche, Notti verdi, e Notti azzurre delle Stelle e dei Castelli” che l’Amministrazione Comunale è solita organizzare annualmente durante la stagione estive.




...

"Una manifestazione utile a rispolverare il concetto di comunità". Nella mattinata odierna, presso il Comune di Pesaro, si è tenuta la conferenza – di presentazione – per il 12esimo concorso estemporaneo di pittura “Il Porto di Pesaro” aspetti caratteristici: una manifestazione organizzata dal Comitato “Quei del Port”, in collaborazione con il Circolo Parrocchiale Porto e dedicato all’ideatore Giovanni Monacciani.







...

Fuori Tutti 21 Ultimo appuntamento con Fuori Tutti - Artisti delle Marche in rete per r(E)sistere. Il format nato e ideato da CNA Cinema e Audiovisivo delle Marche in pieno lockdown per dare uno schermo ed un palcoscenico virtuale agli artisti, poi proseguito anche nella Fase 2 e 3 con numerosi e crescenti apprezzamenti.



...

A grande richiesta, da mercoledì 1 luglio tutte le sedi di Pesaro Musei saranno aperte. Più che positivi i numeri raggiunti a solo un mese dalla riapertura: 2.086 visitatori e oltre 80 visite guidate.




...

Da possibile, a probabile, a ufficiale: Leandro Cuzzolino è un calciatore dell’Italservice Pesaro. La società ne dà notizia nelle ore immediatamente successive al saluto del campione argentino al suo ormai ex club, il Levante, e dello stessa società spagnola al suo ormai ex calciatore.



29 giugno 2020

...

“Dopo diversi giorni di intenso lavoro, anche notturno, finalmente l’intesa col Governo sulle linee guida e il Piano scuola 2020- 2021 è stata raggiunta, perché sono state accolte tutte le pregiudiziali poste dalle Regioni. Anche nelle Marche le lezioni riprenderanno il 14 settembre”. Lo comunica l’assessore all’Istruzione delle Marche, Loretta Bravi, al termine dei lavori della Conferenza Stato-Regioni.


...

“Siamo favorevoli alla spiaggia dei cani, ma con queste modalità l’Amministrazione rovina la Baia” affermano i consiglieri del Quartiere 9 Soria – Tombaccia della lista civica Ascoltiamo Pesaro.


...

Il Gores ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati processati in totale 995 tamponi, di cui 636 nel percorso nuove diagnosi e 359 nel percorso guariti.




...

Il gruppo dirigente di Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino, su richiesta della Lega Marche, ha incontrato l'On Matteo Salvini insieme al coordinatore regionale On. Riccardo Marchetti ed il consigliere regionale Sandro Zaffiri nel quale sono stati affrontati i problemi delle piccole imprese nazionali e regionali.



...

“Le Marche sono, insieme all’Emilia Romagna, la regione più virtuosa sulla capacità di spesa dei fondi FESR. I livelli di spesa al 31/12/2019 ci vedono al secondo posto (160%) dietro l’Emilia Romagna (165%), mentre per esempio Veneto e Lombardia, governate dalla Lega, risultano molto più indietro nella classifica (rispettivamente 108% e 107%)”.





28 giugno 2020