IN EVIDENZA

















16 giugno 2020










...

"Affrontare subito il problema della sicurezza e della tutela dello status degli operatori di Polizia Penitenziaria; porre fine alle aggressioni, verbali e fisiche, nei confronti di questi uomini e donne chiamate a mantenere legalità e ordine nei luoghi di detenzione”. Lo dichiara Francesco Baldelli, vicepresidente nazionale Anci.


...

Nei ristoranti, nei bar addirittura nelle discoteche e sale da ballo - che sarebbero i luoghi deputati a questo – non si può, non diciamo ballare, ma neppure far sentire la musica, né chiamare un duo a suonare mentre la stessa cosa è consentita negli stabilimenti balneari o nelle scuole di ballo. Perchè?



...

«La Regione ha autorizzato la fusione di Monteciccardo con Pesaro già dal 1° luglio». Lo comunica il consigliere regionale Andrea Biancani (Pd), riferendosi ad una delibera approvata oggi dalla Giunta regionale.


...

A decorrere dal 15 giugno, a seguito dell’ approvazione del DPCM 11 giugno 2020, in particolare Allegato 8, “Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2” e del Decreto Presidente Regione Marche n. 194 del 12 giugno 2020, “Attività ludico-ricreative, di educazione non formale ed attività sperimentali di educazione all’aperto (in inglese, outdoor education ) per bambini e adolescenti di età 0-17 anni, con la presenza di operatori, educatori o animatori addetti alla loro conduzione, utilizzando le potenzialità di accoglienza di nidi e spazi per l’infanzia, scuole e di altri ambienti similari ed aree verdi” cambiano le procedure e le modalità per l’attivazione di questi servizi.






...

Prime a farlo in Italia, le 68 Pro Loco della provincia di Pesaro e Urbino si sono riunite ieri - nel rispetto delle norme di sicurezza - al Pala Bcc di Fermignano nell’assemblea straordinaria convocata per l’approvazione del bilancio consuntivo e preventivo, per l’elezione del comitato provinciale, per la discussione della ripresa delle attività dopo l'emergenza Covid-19.


...

Alla Megabox Vallefoglia è ora tempo di conferme: si comincia da Chiara Costagli, opposto empolese classe 1998, 1.88. ”Sono molto contenta di tornare in questa grande famiglia” dice Chiara.



15 giugno 2020



...

Il Gores ha comunicato che i tamponi analizzati nelle ultime 24 ore sono 1046, di cui 585 del percorso nuove diagnosi e 461 del percorso guariti.




...

«Con la firma del Presidente Ceriscioli sul decreto spettacolo possono ripartire dal 15 giugno sale cinematografiche, teatri, circhi, teatri tenda, arene e spettacoli in genere, produzioni liriche, sinfoniche e orchestrali, produzioni teatrali, produzioni di danza». Lo comunica il consigliere regionale Andrea Biancani (Pd), che conferma anche lo stanziamento della Regione per i corsi di orientamento musicale e di educazione permanente.


...

Pier Luigi Pizzi compie domani, 15 giugno, novant’anni. Popsophia gli dedicherà una vetrina esclusiva del festival Realismo Visionario in programma dal 2 al 5 luglio a Pesaro. Il grande regista, scenografo e costumista è da sempre amico di Popsophia che ha tenuto a battesimo dalla sua prima edizione nel 2011 e che oggi lo omaggia con un riconoscimento alla carriera.


14 giugno 2020

...

I Carabinieri del Comando Provinciale di Pesaro, nella notte di venerdì 12 giugno, hanno tratto in arresto tre cittadini italiani ritenuti responsabili di concorso nella detenzione finalizzata allo spaccio di un ingente quantitativo di cocaina. LE FOTO


...

Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha firmato nel pomeriggio di ieri il decreto con cui a partire dal 15 giugno 2020 si estende ai bambini nella fascia di età da 0 a 3 anni le opportunità, già stabilite con i precedenti decreti per i bambini e ragazzi più grandi, per garantire l’esercizio del diritto alla socialità e al gioco:






...

Gli Enti bilaterali del commercio e del turismo della Provincia di Pesaro e Urbino – organismi paritetici creati da Confcommercio , Filcams-CGIL , Fisascat- CISL e Uiltucs-UIL – hanno deliberato di destinare la somma di 330.000 euro a sostegno dei lavoratori e delle aziende del terziario e del turismo per fronteggiare le conseguenze della emergenza epidemiologica da Covid-19.