IN EVIDENZA









































6 giugno 2020






...

"La fase acuta dell'emergenza Covid pare ormai alle spalle. Le misure restrittive poste in atto nei mesi passati e la collaborazione di tutti i cittadini del Comune di Montelabbate hanno permesso di azzerare il numero attuale dei positivi".



...

Il Comune di Pesaro ha approvato oggi, di concerto con Asur Marche, le procedure e le modalità applicative concernenti l’apertura e l’organizzazione dei centri estivi e delle attività organizzative per l’estate 2020 per minori dai 3 ai 17 anni (ai sensi del DPCM 17 maggio 2020, che regola anche le attività nel contesto di parchi, giardini o luoghi similari).






...

Favorire una rapida conclusione dell’iter autorizzativo per l’avvio delle attività ordinarie della struttura di Villa Fastiggi, in particolare per i posti letto dedicati alle persone in stato vegetativo. E’ la richiesta del consigliere Andrea Biancani che ha presentato una interrogazione per accelerare l’iter burocratico.



...

Il 5 giugno 2020 ricorre il 206° anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri che, per tradizione, viene celebrato nello stesso giorno in cui, nel 1920, fu concessa la prima medaglia d’oro al Valor Militare per l'eroica partecipazione dei Carabinieri al Primo Conflitto Mondiale.



...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che sono stati ultimati i lavori al Centro Storico di Montefabbri consistenti nella riqualificazione di un locale fuori le mura precedentemente utilizzato a deposito con la realizzazione di un servizio igienico e nel ripristino dei lavatoi esistenti.





5 giugno 2020










...

Vallefoglia Città dei bambini, dice il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, dal 1° gennaio al 31 maggio i nuovi nati nel nostro comune sono 43, di cui 22 femminucce e 21 maschietti. Tutti nati in ospedale, ad eccezione di una bambina “nata in casa” a Vallefoglia il 25.03.2020 in pieno lock down.



...

Alle prime luci dell’alba di giovedì i carabinieri della Compagnia di Fano, con i militari delle Compagnie di Rimini e Monza e dal personale del Nucleo Cinofili di Pesaro, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misure cautelari (3 custodie in carcere, 4 misure degli arresti domiciliari e 1 dell’obbligo di prestazione alla polizia giudiziaria) emessa, su richiesta del Procuratore della Repubblica di Urbino, dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Urbino, nei confronti di 8 soggetti, tra cui italiani, albanesi e marocchini, resisi responsabili a vario titolo di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti nonché di un furto simulato in danno delle slot machine installate in un bar di Fossombrone.





...

«Il nostro obiettivo è costruire il clima di rinascita del Dopoguerra, ma la parola chiave in questi giorni di bivio sarà ‘velocità ‘. Se le risorse europee e i fondi importanti stanziati dal governo non arriveranno velocemente nelle tasche di lavoratori, imprese e cittadini, il rischio è che il Paese prenda la strada del rancore». Lo ha detto il sindaco di Pesaro e presidente Ali–Autonomie locali italiane Matteo Ricci nella sede del Partito democratico, presentando a Roma il suo nuovo libro «Vincere l’odio.


...

Grazie ai contributi della Confindustria della Provincia di Pesaro e Urbino ed in particolare della Benelli Armi, è stata donata all’Area Vasta 1 una nuova Ambulanza per il soccorso avanzato.