IN EVIDENZA





28 maggio 2020


...

Allo stupore e all’incredulità con cui ho appreso la scomparsa improvvisa e drammatica dell’onorevole Gianfranco Terenzi si è subito sovrapposto il dolore per la perdita di una personalità da tani anni conosciuta e frequentata ed alla quale mi legavano sentimenti di stima ed amicizia.


...

Matteo Ricci fa il punto dopo il comitato sicurezza, uscendo dalla prefettura: «E’ stata accolta la nostra proposta di rendere obbligatoria la mascherina nelle zone della movida per questo lungo weekend. Ovvero da venerdì 29 maggio a martedì 2 giugno, dopo le ore 18. Andremo a individuare le aree precise». Ma sicuramente, rende noto il sindaco, «ci saranno il lungomare dalla Palla fino al porto, la zona di Baia Flaminia e la ciclabile Sottomonte».




...

C'è un luogo, nel cuore di Pesaro, dove salute e bellezza convivono in armonia con la Natura. Questo luogo è Ti-Sana.



...

Si è tenuta questa mattina, presieduta dal Prefetto Vittorio Lapolla in videoconferenza, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, con la partecipazione dei vertici delle Forze di Polizia unitamente agli Amministratori e ai Comandanti delle Polizie locali dei Comuni di Pesaro, Urbino, Fano, Mondolfo e Gabicce Mare.




...

“La proroga del Piano Casa? Per il settore dell’edilizia e dell’impiantistica non si tratta di una buona ma di un’ottima notizia”. CNA Costruzioni di Pesaro e Urbino plaude al provvedimento regionale che sarà utilizzabile dai cittadini fino a dicembre 2022.


...

E' stata siglata dalle organizzazioni sindacali dell'area del comparto del Servizio sanitario regionale una preintesa rispetto al protocollo firmato con le organizzazioni confederali il 20 aprile, per l'erogazione dei compensi al personale che si è impegnato nell'emergenza Coronavirus, per un totale di 20 milioni, suddivisi tra comparto e dirigenza.



...

Biancani: “Report delle opere di completa competenza regionale per circa 95 milioni di euro. Quasi 25 milioni di euro per la provincia di Pesaro e Urbino. Stilato l’elenco degli interventi cantierabili già entro il 2020. Importanti interventi di messa in sicurezza idraulica dei corsi d’acqua e contenimento dei movimenti franosi, manutenzione di edifici pubblici, realizzazione delle ciclovie”.


...

Oggi, mercoledì 27 maggio, la Lega Basket Serie A compie 50 anni: la sua nascita risale al 27 maggio del 1970 quando a Milano fu sottoscritto l’atto di costituzione della “Lega Società Pallacanestro Serie A”.


27 maggio 2020

...

«Pesaro spazio sicuro». Matteo Ricci va avanti col «modello» della fase due. Perché «le persone dovranno stare sparse anche quest’estate. E allora stiamo cercando di riorganizzare la città su questo concetto. Che deve essere applicato a tutto: dalla pedonalizzazione delle aree agli eventi». VEDI LE FOTO.





...

L’azienda ospedaliera Marche Nord con lo stipendio del mese di giugno provvederà al pagamento delle dovute indennità contrattuali, maturate nel mese di marzo e di aprile 2020 dagli operatori sanitari AORMN, impegnati nell’emergenza Covid-19.


...

"Credo sia davvero importante che l'Amministrazione Comunale e la Capitaneria di Porto trovino la sintesi delle loro posizioni, unendo le rispettive forze e competenze, perché si possa arrivare a completare la pista ciclabile chiamata a collegare viale Trieste con via Cecchi, via Canale, Lungofoglia delle Nazioni e Caboto" è il forte auspicio quello di Sergio Castellani, Consigliere Comunale della Lista Civica "Una Città in Comune".





...

Sebbene negli ultimi giorni in svariate città d’Italia i casi di assembramenti fuori dai locali e nelle piazze si siano prevedibilmente moltiplicati, con la conseguente problematica del non rispetto delle indicazioni date in ordine di sicurezza e sanità pubblica, dobbiamo rilevare che tale problematica, salvo alcune eccezioni, non si è registrata per fortuna nelle principali città della nostra Provincia.





...

Slitta al 2021 la conclusione delle opere di cablaggio in molte zone della regione. Nella provincia di Pesaro-Urbino su 56 Comuni, chiusi i cantieri a Montemaggiore, Saltara e Orciano, lavori in corso in 36, ancora in attesa 16. «Infrastrutture digitali ancora più urgenti per didattica a distanza, lavoro agile e competitività delle imprese. L'accesso alla rete è un servizio essenziale, non possono esserci disuguaglianze».



...

Prolunga anche Guennounna, Carducci saluta. Proseguono i lavori per la composizione dell’organico 2020-2021 in casa Italservice Pesaro. Era nell’aria da giorni e ora ecco l’ufficialità: Jhons Guennounna resterà in biancorosso anche per la prossima stagione sportiva. Una bella notizia che si aggiunge a quelle delle settimane scorse, che di fatto stanno portando alla conferma quasi in blocco della rosa che tanto bene ha fatto in questa stagione mozzata e in quella precedente valsa il primo scudetto della storia del Pesaro. Saluta l’Italservice invece Diego Carducci. Il giovane talento marchigiano ha terminato il prestito e tornerà quindi alla “casa madre” Pietralacroce 73.


26 maggio 2020






...

"Il nostro caro don Orlando dopo averci sempre rallegrato, fatto giocare, meditare, pensare alla nostra vita, sudare ai campeggi, piangere di gioia ha terminato il suo cammino terreno, il Signore nella festa dell’Ascensione, lo ha abbracciato e portato con se, affinché dall’alto possa sempre più aiutarci a capire il grande disegno che Gesù ha per noi", riporta il sito della parrocchia Santa Maria Assunta.