6 maggio 2020




...

Con riferimento alla quotidiana attività di controllo sull’osservanza delle misure di contrasto e contenimento della diffusione del virus Covid-19 nel territorio provinciale, la Prefettura di Pesaro e Urbino informa che, nel corso dell’ultimo weekend del 1° maggio comprensivo anche della giornata di ieri 4 maggio 2020, sono state controllate 3.517 persone per la verifica sul rispetto del divieto di spostamento con la contestazione di 55 violazioni, tra le quali 2 denunce per falsa attestazione e/o dichiarazione.


...

La pandemia ci impone un cambiamento sotto vari aspetti tra cui il modo in cui ci muoviamo, consumiamo e socializziamo nelle nostre città. Questi cambiamenti imporrano un adattamento degli spazi e, forse, a dover pensare ad una nuova idea di mobilità e di città.



...

L'aggiornamento del Gores delle ore 12 indica che nelle ultime 24 ore nella provincia di Pesaro e Urbino sono stati riscontrati 15 casi positivi.



...

Siamo un gruppo di cittadini italiani, convinti da innumerevoli evidenze, e la crisi corrente causata dall'emergenza pandemica ci sta facendo emergere ulteriori conferme, che il Popolo con grande laboriosità e forte spirito di coesione garantisca la continua tenuta democratica di questo Paese ripetutamente messa a rischio dall'attuale classe politica.



...

Montecchio vendesi appartamento con ingresso indipendente così composto: ingresso ampio soggiorno, cucina pranzo + balcone, 1 camera matrimoniale, 2 camere singole con balcone e 1 bagno. Al piano terra garage, cantina e scoperto esclusivo.



...

Le Strade di Luca ODV nelle scorse settimane ha accolto entusiasticamente la proposta di un proprio associato, Carmine, facendosi collettore delle donazioni di alcuni soggetti privati e interlocutore istituzionale verso gli Ospedali Riuniti Marche Nord per la donazione di n.4 PC Portatili da destinarsi ai reparti dell’Ospedale San Salvatore di Pesaro più colpiti dall’emergenza Covid-19, che oggi sono stati messi in opera.




...

Fase II e sanificazione. Tutte le imprese hanno provveduto a sanificare ed igienizzare i locali prima della riapertura del 4 maggio. E molti altri si preparano in vista delle prossime riaperture (16 o 18 maggio e 1 giugno). Ma non sono pochi i problemi in ordine alla igienizzazione.


...

L’Area Vasta 1 intende informare la cittadinanza che tutte le misure adottate durante l’emergenza COVID-19, dirette a ridurre il più possibile l’afflusso dell’utenza agli uffici pubblici ed a privilegiare canali telefonici e telematici di gestione dei servizi, verranno mantenute anche nella attuale fase 2, al fine di ottemperare a quanto prescritto dal DPCM 26 Aprile 2020 in merito al divieto di assembramenti ed al rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro.



...

«Riaprire e rafforzare i servizi sociali per dare subito risposte alle famiglie, senza lasciare indietro nessuno». In questi giorni in cui è stato avviato il confronto tra la Regione, le amministrazioni comunali, gli Ambiti territoriali e gli operatori per definire la riapertura dei servizi sociali e socio-sanitari, il consigliere regionale Andrea Biancani (Pd) spiega la scelta di questa priorità e invita a costruire, attraverso il dialogo con il territorio, un nuovo modello di assistenza.


...

Sono oltre 4mila le imprese artigiane senza dipendenti della provincia di Pesaro e Urbino che possono riaprire bottega e laboratorio per ricominciare a lavorare. La Cna di Pesaro e Urbino accoglie favorevolmente il decreto del presidente della Regione Luca Ceriscioli che ha stabilito il via libera per queste attività, unitamente ai servizi di toelettatura per cani.



...

Da qualche giorno i clown di corsia dell’associazione di volontariato Vip Claun Ciofega Senigallia Odv, attiva da oltre 15 anni negli ospedali di Senigallia, Pesaro e Salesi di Ancona, hanno postato sui social facebook e instagram un video messaggio di ringraziamento rivolto a tutto il personale medico, infermieristico e a tutti gli operatori del settore, per il grande lavoro a cui si sono dovuti sottoporre in questo periodo.


5 maggio 2020



...

Il Gores ha comunicato il report di metà giornata. Si segnala che il dato di oggi relativo ai tamponi raggruppa casi del 29, del 30 aprile, dell’1 e del 2 maggio e che quindi questa aggregazione dei giorni incide sul numero dei positivi registrati in data odierna.







...

Sembra davvero incredibile, ma nel giro di pochissimi giorni dal ritrovamento del lupo intrappolato in un laccio e poi ribattezzato “Valentino”, un secondo lupo è stato preso in trappola e liberato nella giornata di ieri, sempre lungo la recinzione del ranch di Valentino Rossi, in via delle Vigne a Tavullia, a soli 50 metri di distanza dall’ultimo salvataggio!



...

È stata prorogata fino al 17 maggio 2020 l’ordinanza che regolamenta l’attività degli orti comunali. I concessionari di terreni gestiti dai quartieri, potranno quindi continuare a coltivare i propri orti, seguendo le procedure previste dalla precedente ordinanza (n.422 del 17/4/2020): nei giorni feriali, dalle 8 alle 20 per due giorni a settimana, con modalità e tempi indicati nel calendario in allegato.


...

E’ iniziata oggi, lunedì 4 maggio 2020, la fase 2 dell’epidemia che così gravemente ha colpito il nostro Paese. Il Sindaco Ucchielli ricorda che ai sensi delle disposizioni di cui al Dpcm del 26 aprile 2020 sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute o per incontrare congiunti purchè venga rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro e vengano utilizzate protezioni per le vie respiratorie.



...

Altra importante novità in casa Italservice Pesaro: si chiama Francesco Serfilippi ed è il nuovo Responsabile del vivaio biancorosso. Affiancherà Daniele Ortolani nella gestione e organizzazione di tutto il lavoro del Settore Giovanile dell’Italservice. Francesco, uomo conosciuto e apprezzato negli ambienti del calcio a 5 marchigiano, andrà ad incrementare e coordinare uno staff già ricco di persone che amano questo sport e investono il loro tempo nella crescita e nello sviluppo dei ragazzi del calcio a 5 pesarese.


...

L’ideale per ogni investitore è puntare su un asset e attendere un trend rialzista per ricavarne i dovuti profitti. In realtà, attualmente, le possibilità di risultati positivi possono essere diversificate usando strumenti finanziari alternativi, sempre senza sottovalutare i relativi rischi.