IN EVIDENZA



























8 aprile 2020








...

Alla data di ieri, erano più di 650 le comunicazioni inviate in Prefettura da parte delle aziende che intendono proseguire le loro attività perché operanti all’interno delle filiere “essenziali”. Di queste, una quindicina sono risultate di competenza delle Prefetture di altre province e più di una quarantina presentate da aziende con codici ATECO che consentono di proseguire l’attività a prescindere dall’invio delle comunicazioni.


...

Un detenuto nordafricano è stato salvato dal pestaggio in carcere a Pesaro. Protagonisti due ristretti italiani, che accusavano lo straniero di traffici irregolari tra le sbarre. Lo denuncia il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe, il primo e più rappresentativo del Corpo.






...

Sono stati 1.239 i controlli effettuati nella giornata di ieri, 6 aprile, per la verifica sull’osservanza del divieto di spostamento previsto dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, che hanno portato alla contestazione di 58 violazioni. Sempre nella giornata di ieri sono stati effettuati 408 controlli alle attività commerciali senza alcuna contestazione di illeciti.



...

Questa mattina l’associazione nazionale Carabinieri della sezione di Tavullia e Montecchio ha consegnato 22 colombe e 75 uova pasquali al direttore dell’azienda ospedaliera Marche Nord Maria Capalbo per distribuirle agli operatori impegnati nell’emergenza Covid.




...

La Regione Marche, con delibera n.185/2020, ha definito i criteri di accesso ai contributi a favore di famiglie con persone affette da disturbi dello spettro autistico, per l'anno 2020. L’ Ambito Territoriale Sociale n. 1 ha quindi proceduto alla predisposizione di un apposito avviso pubblico, per accedere al contributo regionale.


...

Siamo lieti di leggere che finalmente il Sindaco di Pesaro ha deciso di dare credito anche ai consiglieri di centrodestra. La scelta di acquistare 100.000 mascherine da distribuire gratuitamente non solo lo riteniamo un gesto profondamente necessario, ma anche un modo estremamente concreto per essere accanto ai cittadini.


...

Sono mesi difficili per tutti, turismo sospeso, eventi e manifestazioni rimandate a data da definire, e mentre si attende con ansia il giorno in cui si potrà ricominciare a programmare, pensare e organizzare, la Pro Loco di Mombaroccio rimane attiva per il territorio, all’interno della comunità sia virtuale che fisica.



7 aprile 2020





...

Con riferimento alla quotidiana attività di controllo sull’osservanza delle misure di contrasto e contenimento della diffusione del virus COVID-19 nel territorio di questa provincia si informa che, nella giornata di ieri 5 aprile, sono state controllate 766 persone per la verifica sul rispetto del divieto di spostamento con la contestazione di 70 violazioni.




...

"Oggi consiglio regionale in videoconferenza con le comunicazioni del Presidente Ceriscioli che si sono aperte con la richiesta di un minuto di silenzio per tutte le vittime del Coronavirus nel mondo", COSì Andrea Biancani.



...

L’Amministrazione comunale di Vallefoglia comunica che da domattina martedì 7 aprile inizierà la consegna, tramite la Protezione Civile e i dipendenti comunali, dei buoni spesa da utilizzare per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.



...

“Accogliamo con entusiasmo tra le nostre fila Edda Bassi e Sabrina Banzato, consiglieri comunali rispettivamente di Pesaro e Gabicce. Con la loro adesione il nostro partito si rafforza come presenza istituzionale e come qualità della proposta politica”.



...

Dopo l’esordio tutto musicale contenente l’inedito duetto tra Raphael Gualazzi e Matthew Lee, da oggi sarà in onda sul web la seconda puntata di Fuori Tutti, Artisti delle Marche in rete per r(E)sistere, il format ideato da CNA Cinema e Audiovisivo delle Marche per fronteggiare la chiusura dei cinema, dei teatri e dei palcoscenici a causa dell’emergenza sanitaria.