IN EVIDENZA

























7 aprile 2020





...

Con riferimento alla quotidiana attività di controllo sull’osservanza delle misure di contrasto e contenimento della diffusione del virus COVID-19 nel territorio di questa provincia si informa che, nella giornata di ieri 5 aprile, sono state controllate 766 persone per la verifica sul rispetto del divieto di spostamento con la contestazione di 70 violazioni.




...

"Oggi consiglio regionale in videoconferenza con le comunicazioni del Presidente Ceriscioli che si sono aperte con la richiesta di un minuto di silenzio per tutte le vittime del Coronavirus nel mondo", COSì Andrea Biancani.



...

L’Amministrazione comunale di Vallefoglia comunica che da domattina martedì 7 aprile inizierà la consegna, tramite la Protezione Civile e i dipendenti comunali, dei buoni spesa da utilizzare per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.



...

“Accogliamo con entusiasmo tra le nostre fila Edda Bassi e Sabrina Banzato, consiglieri comunali rispettivamente di Pesaro e Gabicce. Con la loro adesione il nostro partito si rafforza come presenza istituzionale e come qualità della proposta politica”.



...

Dopo l’esordio tutto musicale contenente l’inedito duetto tra Raphael Gualazzi e Matthew Lee, da oggi sarà in onda sul web la seconda puntata di Fuori Tutti, Artisti delle Marche in rete per r(E)sistere, il format ideato da CNA Cinema e Audiovisivo delle Marche per fronteggiare la chiusura dei cinema, dei teatri e dei palcoscenici a causa dell’emergenza sanitaria.



6 aprile 2020







...

Il Gores ha comunicato gli esiti dei tamponi analizzati nelle ultime 24 ore: i positivi sono 123 su un totale di 780 analizzati. Si sta dunque consolidando la curva della stabilizzazione dei contagi, che anzi, in valori assoluti, evidenzia un minor numero di contagio rispetto all'inizio dell'epidemia. Unica eccezione la provincia di Ancona dove invece i contagi continuano a salire e doppiano quelli di Pesaro.


...

Con la voce rotta dal pianto il direttore generale Maria Capalbo ringrazia le forze dell’ordine che oggi hanno portato il loro saluto agli operatori sanitari del presidio San Salvatore di Pesaro dell’azienda ospedaliera Marche Nord che dal 26 febbraio sta affrontando l’emergenza Corona Virus, con uno striscione 'Orgogliosi di voi'.


...

La Prefettura di Pesaro di Pesaro e Urbino informa che nella giornata di ieri, 4 aprile, le persone controllate ai fini della verifica dell’osservanza delle misure di contenimento adottate dalle competenti autorità, sono state 907. A 40 di loro sono state contestate violazioni inerenti ai divieti di spostamento.






...

“Grazie alle battaglie della Lega saranno azzerati i costi per l'intermediazione dei Confidi. Non basta concedere solo prestiti a tasso agevolato, alle imprese occorre liquidità immediata a fondo perduto. Sono in gioco migliaia di imprese e posti di lavoro. Siamo di fronte ad una maggioranza a cui mancano idee e strategie che crea solo disparità di trattamento tra i diversi settori. Il mondo economico aspettava una risposta che ancora non c'è stata”.



5 aprile 2020






...

Sono stati 947 i controlli effettuati nella giornata di ieri, 3 aprile, per la verifica sull’osservanza del divieto di spostamento previsto dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e contestate 30 violazioni con 2 persone denunciate, in base a quanto disposto dal recente decreto legge 19/2000, ai sensi dell’art. 260 R.D. 1265/1934.


...

"In seguito alle richieste presentate dalla Regione, arriverà oggi dall'Ucraina un volo umanitario con a bordo 13 medici (7 anestesisti, un infettivologo, 5 internisti) e 7 infermieri (3 di terapia intensiva, 4 non intensiva)".