IN EVIDENZA





2 aprile 2020








...

Si andrà avanti per step perchè non è possibile, al momento, indicare una data X in cui si potrà tornare alla normalità, semmai una normalità (intesa come "sarà tutto come prima") potrà mai esserci. Il Governo è al lavoro per un nuovo Decreto che prorogherà, almeno fino al 13 aprile, le misure di contenimento del Coronavirus attualmente in vigore.












...

Artigiani, piccoli imprenditori e commercianti esclusi dal Fondo di solidarietà mutui “prima casa”. “Una cosa inaccettabile – commenta Moreno Bordoni, segretario della CNA di Pesaro e Urbino – e discriminante nei confronti di una categoria che rappresenta il 90% del tessuto produttivo”.



...

Artigiani fermi e dipendenti a casa. Se per l’industria è prevista la cassa integrazione, per i piccoli cosa si può fare? La CNA di Pesaro e Urbino informa che il Fondo di solidarietà bilaterale alternativo dell’artigianato costituito ai sensi dell’art. 27 d.gs. 148/2015 e autorizzato dal Ministero del lavoro, ha deliberato un piano speciale di sostegno al reddito ex art. art. 19, d.l. 18/2020.




1 aprile 2020

...

Si è tenuta quest’oggi, presso il Comune di Pesaro, la conferenza stampa relativa alla tematica dei “Buoni Spesa”. In molti infatti, attendevano maggiori specifiche su un argomento divenuto di fondamentale importanza per le famiglie pesaresi versanti in gravi difficoltà a motivo dell'emergenza Coronavirus.






...

Il presidente Attilio Della Santina e tutti i soci del Lions Club Pesaro Host sono rimasti quanto mai affranti e smarriti per questa seconda perdita. Il micidiale Covid – 19, dopo aver sottratto il socio onorario Eros Tabanelli, ha ghermito pure il socio Giampaolo Farina, esperto e noto commercialista, che aveva fatto l'ingresso nel Sodalizio, nell'anno sociale 1976 – 77, quindi, oltre un quarantennio fa, allorché era presidente l'avvocato Michele Ventura.


...

Questa mattina, alle ore 08.00, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Pesaro e Urbino, Colonnello Luciano Ricciardi, con tutti gli Ufficiali ed una rappresentanza di marescialli e militari, ha voluto rendere l’omaggio dell’Arma alle vittime del “corona virus” dando luogo ad una semplice e breve, ma significativa, cerimonia davanti alla caserma di via Salvo D’Acquisto in occasione dell’alzabandiera.






...

Potremmo definire quella che stiamo vivendo una “guerra silenziosa”, se non fosse che il silenzio ogni tanto viene interrotto da sparate mediatiche, fragorose quanto inutili, da parte di personaggi che dovrebbero rappresentare le aziende e le istituzioni, ai quali più volte ci siamo rivolti come sindacati metalmeccanici per avere un dialogo alla ricerca di soluzioni comuni per far fronte alla crisi già in atto e a quella ancor maggiore che dovremo affrontare una volta passata l’emergenza sanitaria.


...

Santa Colomba: vendesi bellissimo appartamento di 80mq al piano terra in un delizioso contesto immerso nel verde composto da: ingresso, soggiorno con camino, cucina, camera matrimoniale con balcone, camera doppia, bagno con vasca e zona lavanderia.


...

Sono stati 1.272 i controlli effettuati nella giornata di ieri, 30 marzo, per la verifica sull’osservanza del divieto di spostamento previsto dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e contestate 27 violazioni.