IN EVIDENZA

















22 febbraio 2020

...

Il Presidente del Comitato Regionale FIP MARCHE, Davide Paolini, unitamente al Consiglio e suoi collaboratori, esprime le più sincere condoglianze alla famiglia Pieri colpita dalla tragica e improvvisa scomparsa di Luca, grande appassionato di basket, giocatore dei Bees Basketball Project Pesaro in Prima Divisione, nonché fratello di Federico, campione d’Italia con la Victoria Libertas Pesaro a fine anni 80 e giocatore di lunga militanza in Serie A.



...

PESARO - Una giornata vissuta a mille all'ora, partendo dalla Puglia, passando per Chieti, per poi giungere nella sede pesarese dell'Unione Italiana Ciechi ed in Piazza del Popolo per tenere un comizio d'innanzi a circa duemila persone.



...

PESARO - Grazie a tutti voi che oggi siete in questa piazza meravigliosa che ha un solo desiderio: portare un vento di cambiamento nel nostro Paese e nella nostra Regione. A poche centinaia di metri da noi c’è un’altra piazza in cui si sono radunate le “sardine del pd” che vorrebbero impedirci di parlare.



...

La Lega Provinciale Pesaro-Urbino è orgogliosa di quanto messo in campo per l’arrivo di Matteo Salvini a Pesaro giovedì 20 febbraio. Prima la visita all’Unione Italiana Ciechi per il centenario della fondazione e i settant’anni della sede pesarese, poi a Piazza del Popolo, gremita e con un calore unico, una peculiarità unica del Capitano che ha riacceso la passione per la politica anche nelle persone più disilluse.


...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai lavori pubblici Angelo Ghiselli informa che lunedì 24 febbraio 2020 inizieranno i lavori di consolidamento di piccoli movimenti franosi e di manutenzione idraulica del monte di Montecchio a seguito della frana che ha interessato anche la scuola primaria “Federico da Montefeltro”.


...

La stagione numero 52 per il baseball Pesaro inizierà con una ripartenza . Dopo un travagliato periodo invernale, dove la società ha fatto di tutto per mantenere la categoria garantita dalla salvezza in A2 della scorsa stagione, il Presidente Crinelli ha deciso di ripartire con la squadra seniores dal campionato Italiano di serie C.



...

Il Rossini Opera Festival celebra in Oman il 228esimo compleanno di Rossini, nato a Pesaro il 29 febbraio 1792. Il Festival, nel quadro della collaborazione con la Royal Opera House Muscat che prevede la messinscena delle farse rossiniane a Mascate, capitale dell’Oman, porterà nel teatro omanita giovedì 27 e sabato 29 febbraio. L’inganno felice, produzione del ROF messa in scena nel 1994 (e ripresa nel 2015) a Pesaro da Graham Vick.


...

Con l’obiettivo di promuovere lo studio e la ricerca sulla storia della Resistenza e sul contributo dei partigiani alla Liberazione e alla ricostruzione sociale, economica e civile del territorio provinciale, il Comitato provinciale Anpi (Associazione nazionale partigiani d’Italia) di Pesaro e Urbino ha bandito il premio “Giuseppe Mari” per tesi di laurea.


21 febbraio 2020







...

La onlus Gulliver grazie all'impegno dei volontari e della cittadinanza nelle botteghe del riuso, ovvero il recuperare indumenti usati ed oggettistica, oggi ha donato 4 smart tv di ultima generazione al reparto di ematologia dell'Azienda ospedaliera san Salvatore di Pesaro.



...

Centro Storico. In caratteristica via del centro vendesi attico di oltre 200mq ottimamente rifinito composto da: ingresso, ampio salone di oltre 50mq, cucina abitabile, 3 camere da letto e 2 bagni.


...

Sono più di 600 gli studenti che si contenderanno la vittoria della XIX edizione del “Gran Premio di Matematica Applicata”. I ragazzi delle scuole superiori che hanno superato la prima prova del concorso educativo parteciperanno infatti alla finalissima, che si terrà venerdì 21 febbraio presso le sedi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e Milano.



...

Spinti dai recenti successi ottenuti nel Torneo Internazionale di Lisbona, i maestri e le cinture nere di Taekwondo delle scuole UTKDI alzano l’asticella e volano a Londra al British International Poomsae Championship. 





...

PESARO - Con l'arrivo dei caldi primaverili, sarà sempre più facile osservare animali riprendersi dal loro letargo o dalla latenza invernale. Tra questi abbiamo anfibi e rettili. In tutto il mondo stiamo assistendo a preoccupanti fenomeni di diminuzione (in alcuni casi di vere e proprie estinzioni) che stanno interessando questo gruppo di esseri viventi.



...

Saranno stanziate altre risorse necessarie a far scorrere la graduatorie del bando rivolto alle strutture recettive per il miglioramento della qualità dei servizi offerti, sostenibilità ed innovazione tecnologica. Lo ha detto l'assessore Pieroni nel corso della risposta all'interrogazione presentata nella giornata di ieri dal consigliere Andrea Biancani.


...

Presentata questa mattina la seconda edizione di MTB Marche Cup, circuito UISP dedicato agli amanti delle ruote grasse. Si rinnova così un appuntamento apprezzato in tutte le Marche, nel segno del cicloturismo: passione, scoperta, sensibilità ambientale e aggregazione sono i presupposti di una manifestazione che vedrà i partecipanti pedalare tra borghi, fiumi e colline del territorio marchigiano. Il tutto senza l’assillo della competizione.



...

Nell'ultima parte della settimana è atteso un nuovo ribaltone meteo, con la primavera che si affaccerà prepotentemente sul nostro Paese.




...

Conoscere e approfondire le ultime novità della manovra fiscale 2020 e le nuove norme nazionali ed europee in materia di IVA. Questi i temi degli incontri organizzati da Giuffrè Francis Lefebvre, leader in Italia nell’editoria professionale nelle aree legale e fiscale, martedì 25 febbraio, dalle 14:30 alle 18:30 a Pesaro, presso Uappala Hotel Cruiser in viale Trieste 281, e mercoledì 26 febbraio, dalle 14:00 alle 18:00 ad Ascoli Piceno, presso il Palazzo dei Capitani, in Piazza del Popolo.


20 febbraio 2020

...

‘Pesaro Città che legge’ continua a crescere: aumentano i lettori con Patente (giovedì 20 febbraio una giornata dedicata a questo strumento), si allunga la lista dei partner, pubblici e privati, che sottoscrivono il Patto per la Lettura, continuano le attività e ora nasce l’App ‘Pesaro che Legge’, disponibile su Google Play Store (per Android) e Apple App Store (per iOS) per essere scaricata su smartphone e tablet.