IN EVIDENZA



























29 gennaio 2020





...

Alberghi e residence come basi operative. Sembra andare di moda tra i malviventi, spesso in trasferta per colpire lì dove nessuno li conosce. Lo dimostra la banda di croati finita in manette domenica mattina, che da Latina si era stabilita in un albergo di Fano per rubare nei dintorni. Ora l’arresto di quattro ladri albanesi – tre uomini e una donna tra i 22 e i 28 anni – beccati in un residente di Miramare di Rimini. Sono ritenuti responsabili di una serie di furti d’appartamento tra Fano – compresa Bellocchi -, Marotta, Pesaro, Tavullia e la stessa Rimini.


...

Villa san Martino: OCCASIONE!!! vendesi appartamento di circa 95 mq al piano rialzato di piccola palazzina di sole 6 unità immobiliari così composto: ingresso, soggiorno con balcone, cucina con ulteriore balcone e lavanderia esterna, due camere matrimoniale, studiolo/ripostiglio e bagno finestrato con box doccia.


...

Premessa: "La stragrande parte delle polveri sottili non è prodotta nel nostro territorio”. Matteo Ricci indica una foto (in allegato) per rimarcare il dato: “L’inverno poco piovoso ha aumentato il livello di Pm10. Ma la fetta più consistente e rilevante proviene dalla Pianura Padana. E con i venti si sposta fino al nord delle Marche”. Su questo si può fare poco.



...

È approdato in Giunta comunale il nuovo regolamento per le attività di acconciatori ed estetisti. Tra le modifiche proposte, la riduzione della superficie minima (da 30 a 20mq) per l’apertura delle attività (sempre nel rispetto dei requisiti igienico sanitarie) e l’introduzione di affitto di poltrona e/o cabina: variazioni pensate per accogliere le richieste delle Associazioni di categoria.





...

“Lo spostamento di orario di partenza del Freccia Bianca per Roma Termini alla stazione di Pesaro, dalle 6.58 alle 7.16 con ripartenza alle 7,18, e quindi con un cambio di lancette in avanti di venti minuti, sta penalizzando i viaggiatori che si trovano a raggiungere la capitale troppo tardi per qualsiasi impegno del mattino”.



...

TeatrOltre, il più grande palcoscenico italiano per le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei, un festival all’insegna della multidisciplinarietà promosso dall’AMAT con i Comuni del territorio, il contributo di Regione Marche e MiBACT, inaugura la sezione dedicata alla danza venerdì 31 gennaio alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro con Simona Lisi in Lingua ignota, un lavoro ispirato alle suggestioni provocate da una santa, una donna visionaria, potente e multiforme come Ildegarda di Bingen.


...

Nella terza giornata di campionato Nazionale di serie B di Hockey su pista, al Palaborgo di Pesaro l'Amatori Hockey Pesaro centra la vittoria al termine di una partita equilibrata ed emozionante; gara in bilico fino a pochi minuti dalla fine, dove i pesaresi effettuano lo scatto decisivo, con le ultime energie rimaste.



28 gennaio 2020


...

PESARO - La rivolta, partita dal gruppo Facebook "Partite Iva Insieme Per Cambiare - Regione Marche" nato meno di una settimana fa, conta già oltre 600 iscritti, ed e' una costola del gruppo nazionale che conta in un mese oltre 240.000 iscritti, numeri che, se trasformati in protesta reale e non virtuale, potrebbero far vacillare l'intero sistema fiscale italiano.


...

Dolcini Dressing celebra i sessant'anni dall'uscita del film "La dolce vita" e i cento anni della nascita di Federico Fellini attraverso le sue vetrine nelle quali si alterneranno cento frasi che Nicola Dolcini ha estrapolato da interviste e biografie del maestro riminese.


...

“L’azienda Nuova Oceanus Orca s.r.l di Trani si è aggiudicata la gara per la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria alle scogliere soffolte di Ponente”. Ad annunciarlo è l’assessore all’Operatività Enzo Belloni, che insieme al presidente della commissione ambiante e consigliere regionale Andrea Biancani ha portato avanti un iter virtuoso iniziato qualche anno fa tra Regione Marche e Comune.



...

Grandissima soddisfazione al provino d’equitazione per l’atleta Joy Bugattelli e il tecnico Danilo Palmetti del Centro Ippico Tavollo a San Giovanni Marignano. Dopo anni di attesa finalmente un atleta del Pentathlon Moderno Asd Futura Pesarese della categoria junior ha passato il difficile provino su 4 prove.


...

Da giovedì 30 gennaio a domenica 2 febbraio prosegue al Teatro Rossini di Pesaro la stagione di prosa promossa dal Comune di Pesaro e dall’AMAT con Leo Gullotta protagonista di Pensaci, Giacomino di Luigi Pirandello, lettura drammaturgica e regia di Fabio Grossi.





27 gennaio 2020


...

Il servizio congiunto dei Carabinieri della Compagnia di Macerata è scattato sabato sera sulle direttrici che portano verso due noti locali pubblici posti in località Valcarecce di Cingoli e Piane di Potenza di Montecassiano, dove era in corso un concerto di un giovane rapper milanese, con l’obiettivo di ridurre i casi di guida in stato di ebrezza alcolica o derivata dall’abuso di sostanze stupefacenti.


...

Da persona esterna non posso che stupirmi ogni volta della qualità e l’organizzazione con cui l’IPSIA “G. Benelli” organizza e sostanzia determinate attività, sia all’interno, sia nei progetti esterni cui l’istituto aderisce; ed è questo il caso dell’Open School, attività di chiaro successo organizzata dai rappresentanti d’istituto.




...

“Dopo aver appreso dai mezzi di informazione del Blitz dei carabinieri in Piazzale Carducci non nascondo una certa soddisfazione, pur sapendo che siamo solo al inizio di un lungo lavoro che deve essere fatto. In primo luogo vorrei esprimere i miei complimenti all’Arma dei Carabinieri per l’ottimo lavoro svolto. Sono mesi che in commissione e in consiglio cerco di portare attenzione della Giunta i problemi legati alla sicurezza, a cominciare dai Rom in via del acquedotto, dai parcheggiatori abusivi e dal potenziamento della Polizia Municipale”.




...

Al Supplementare va di scena il big match della diciannovesima giornata tra la Pesaro Calcio terza forza del campionato e la corazzata K-Sport capolista del girone, entrambe le squadre puntano al riscatto immediato dopo le sconfitte rimediate nel turno precedente.