IN EVIDENZA



28 gennaio 2020


...

PESARO - La rivolta, partita dal gruppo Facebook "Partite Iva Insieme Per Cambiare - Regione Marche" nato meno di una settimana fa, conta già oltre 600 iscritti, ed e' una costola del gruppo nazionale che conta in un mese oltre 240.000 iscritti, numeri che, se trasformati in protesta reale e non virtuale, potrebbero far vacillare l'intero sistema fiscale italiano.


...

Dolcini Dressing celebra i sessant'anni dall'uscita del film "La dolce vita" e i cento anni della nascita di Federico Fellini attraverso le sue vetrine nelle quali si alterneranno cento frasi che Nicola Dolcini ha estrapolato da interviste e biografie del maestro riminese.


...

“L’azienda Nuova Oceanus Orca s.r.l di Trani si è aggiudicata la gara per la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria alle scogliere soffolte di Ponente”. Ad annunciarlo è l’assessore all’Operatività Enzo Belloni, che insieme al presidente della commissione ambiante e consigliere regionale Andrea Biancani ha portato avanti un iter virtuoso iniziato qualche anno fa tra Regione Marche e Comune.



...

Grandissima soddisfazione al provino d’equitazione per l’atleta Joy Bugattelli e il tecnico Danilo Palmetti del Centro Ippico Tavollo a San Giovanni Marignano. Dopo anni di attesa finalmente un atleta del Pentathlon Moderno Asd Futura Pesarese della categoria junior ha passato il difficile provino su 4 prove.


...

Da giovedì 30 gennaio a domenica 2 febbraio prosegue al Teatro Rossini di Pesaro la stagione di prosa promossa dal Comune di Pesaro e dall’AMAT con Leo Gullotta protagonista di Pensaci, Giacomino di Luigi Pirandello, lettura drammaturgica e regia di Fabio Grossi.





27 gennaio 2020


...

Il servizio congiunto dei Carabinieri della Compagnia di Macerata è scattato sabato sera sulle direttrici che portano verso due noti locali pubblici posti in località Valcarecce di Cingoli e Piane di Potenza di Montecassiano, dove era in corso un concerto di un giovane rapper milanese, con l’obiettivo di ridurre i casi di guida in stato di ebrezza alcolica o derivata dall’abuso di sostanze stupefacenti.


...

Da persona esterna non posso che stupirmi ogni volta della qualità e l’organizzazione con cui l’IPSIA “G. Benelli” organizza e sostanzia determinate attività, sia all’interno, sia nei progetti esterni cui l’istituto aderisce; ed è questo il caso dell’Open School, attività di chiaro successo organizzata dai rappresentanti d’istituto.




...

“Dopo aver appreso dai mezzi di informazione del Blitz dei carabinieri in Piazzale Carducci non nascondo una certa soddisfazione, pur sapendo che siamo solo al inizio di un lungo lavoro che deve essere fatto. In primo luogo vorrei esprimere i miei complimenti all’Arma dei Carabinieri per l’ottimo lavoro svolto. Sono mesi che in commissione e in consiglio cerco di portare attenzione della Giunta i problemi legati alla sicurezza, a cominciare dai Rom in via del acquedotto, dai parcheggiatori abusivi e dal potenziamento della Polizia Municipale”.




...

Al Supplementare va di scena il big match della diciannovesima giornata tra la Pesaro Calcio terza forza del campionato e la corazzata K-Sport capolista del girone, entrambe le squadre puntano al riscatto immediato dopo le sconfitte rimediate nel turno precedente.



...

Una Mobility Pro Pesaro che vince, convince per atteggiamento e diverte nel gioco. Non poteva andare la meglio la partita dei giallorossi contro la Toscana Aeroporti I Medicei, una delle principali forza del campionato, battuta per 16-5 al termine di una gara davvero combattuta, con Pesaro che si è meritato il successo sul campo.



...

dopo una partita molto combattuta durata quasi due ore. La squadra di Bonafede ha perso primo e terzo set in volata, mentre ha dominato il secondo e si è fatta sfuggire il terzo dopo un promettente inizio.


...

Seconda sconfitta di fila per il Gabicce Gradara. Dopo lo scivolone in casa contro la Passatempese, la squadra di Scardovi cade anche sul campo del fanalino di coda Camerano per 2-0 e perde di vista la leader Biagio Nazzaro, corsara sul campo del Moie Vallesina per 1-4 (+5 il vantaggio della squadra di Malavenda).


26 gennaio 2020


...

La rotatoria di Siligata è un’importante opera che metterà in sicurezza i residenti e gli automobilisti che transitano quotidianamente nel punto più pericoloso in assoluto del tratto marchigiano della S.Statale 16.







...

La sicurezza è un tema fondamentale e lo dimostrano i numeri sull’attività svolta e sul lavoro, ma come gruppo consiliare e maggioranza vogliamo alzare sempre più l’asticella.



25 gennaio 2020



...

“La Provincia di Pesaro e Urbino svolge da sempre, anche in rete con Comuni e soggetti privati, un’azione di sensibilizzazione e promozione di una cultura volta al rispetto dei generi, che valorizzi le differenze ed utilizzi un linguaggio consapevole e privo di luoghi comuni. Mi è dunque impossibile non esprimere sconcerto e distacco rispetto a quanto accaduto alla presentazione del Festival di Sanremo 2020”.