IN EVIDENZA



27 gennaio 2020


...

Il servizio congiunto dei Carabinieri della Compagnia di Macerata è scattato sabato sera sulle direttrici che portano verso due noti locali pubblici posti in località Valcarecce di Cingoli e Piane di Potenza di Montecassiano, dove era in corso un concerto di un giovane rapper milanese, con l’obiettivo di ridurre i casi di guida in stato di ebrezza alcolica o derivata dall’abuso di sostanze stupefacenti.


...

Da persona esterna non posso che stupirmi ogni volta della qualità e l’organizzazione con cui l’IPSIA “G. Benelli” organizza e sostanzia determinate attività, sia all’interno, sia nei progetti esterni cui l’istituto aderisce; ed è questo il caso dell’Open School, attività di chiaro successo organizzata dai rappresentanti d’istituto.




...

“Dopo aver appreso dai mezzi di informazione del Blitz dei carabinieri in Piazzale Carducci non nascondo una certa soddisfazione, pur sapendo che siamo solo al inizio di un lungo lavoro che deve essere fatto. In primo luogo vorrei esprimere i miei complimenti all’Arma dei Carabinieri per l’ottimo lavoro svolto. Sono mesi che in commissione e in consiglio cerco di portare attenzione della Giunta i problemi legati alla sicurezza, a cominciare dai Rom in via del acquedotto, dai parcheggiatori abusivi e dal potenziamento della Polizia Municipale”.




...

Al Supplementare va di scena il big match della diciannovesima giornata tra la Pesaro Calcio terza forza del campionato e la corazzata K-Sport capolista del girone, entrambe le squadre puntano al riscatto immediato dopo le sconfitte rimediate nel turno precedente.



...

Una Mobility Pro Pesaro che vince, convince per atteggiamento e diverte nel gioco. Non poteva andare la meglio la partita dei giallorossi contro la Toscana Aeroporti I Medicei, una delle principali forza del campionato, battuta per 16-5 al termine di una gara davvero combattuta, con Pesaro che si è meritato il successo sul campo.



...

dopo una partita molto combattuta durata quasi due ore. La squadra di Bonafede ha perso primo e terzo set in volata, mentre ha dominato il secondo e si è fatta sfuggire il terzo dopo un promettente inizio.


...

Seconda sconfitta di fila per il Gabicce Gradara. Dopo lo scivolone in casa contro la Passatempese, la squadra di Scardovi cade anche sul campo del fanalino di coda Camerano per 2-0 e perde di vista la leader Biagio Nazzaro, corsara sul campo del Moie Vallesina per 1-4 (+5 il vantaggio della squadra di Malavenda).


26 gennaio 2020


...

La rotatoria di Siligata è un’importante opera che metterà in sicurezza i residenti e gli automobilisti che transitano quotidianamente nel punto più pericoloso in assoluto del tratto marchigiano della S.Statale 16.







...

La sicurezza è un tema fondamentale e lo dimostrano i numeri sull’attività svolta e sul lavoro, ma come gruppo consiliare e maggioranza vogliamo alzare sempre più l’asticella.



25 gennaio 2020



...

“La Provincia di Pesaro e Urbino svolge da sempre, anche in rete con Comuni e soggetti privati, un’azione di sensibilizzazione e promozione di una cultura volta al rispetto dei generi, che valorizzi le differenze ed utilizzi un linguaggio consapevole e privo di luoghi comuni. Mi è dunque impossibile non esprimere sconcerto e distacco rispetto a quanto accaduto alla presentazione del Festival di Sanremo 2020”.


...

Chi ama il teatro avrà un bel da fare in questa stagione e non solo per l’offerta dei palchi a noi vicini ma per tutti gli spettacoli in programma tra le Marche e la Romagna.


...

PESARO - Quali iniziative adottare al fine di prevenire e contrastare il fenomeno dei venditori e parcheggiatori abusivi nei parcheggi della città? (piazzale Carducci, Matteotti, Cinelli). Lo ha chiesto in consiglio comunale il consigliere della Lega Francesco Totaro a mezzo interrogazione.



...

“Inciucio 5 stelle dall’Università si trasferisce all’edilizia? ” In una nota congiunta i Gruppi Consiliari di Lega Pesaro, Prima c’è Pesaro-Fdi e Forza Italia chiedono chiarezza a seguito della ritiro del carattere d’urgenza della mozione presentata dai 5 stelle .



...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli intende vivamente ringraziare il Presidente regionale Luca Ceriscioli e il consigliere regionale Andrea Biancani per il finanziamento, concesso al Comune di Vallefoglia di € 22.200,00 (di cui € 15.540,00 dalla Regione Marche) per l’acquisto e l’installazione di colonnine di ricarica per mezzi elettrici pubblici e privati a basso impatto ambientale.




...

Domenica 26 gennaio alle ore 21 la stagione dell’Ente Concerti prosegue con un ritorno d’eccezione. Enrico Rava, il jazzista italiano più famoso ed apprezzato a livello internazionale, festeggia i suoi 80 anni, compiuti nel 2019, con una Special Edition per celebrare una vita all’insegna della musica.