16 gennaio 2020


...

PESARO - Marche Nord si prepara ad affrontare l’afflusso di pazienti per l’arrivo del picco influenzale. Il direttore generale dell’azienda ospedaliera Marche Nord, Maria Capalbo e il direttore sanitario Edoardo Berselli, hanno convocato una cabina di regia, con i direttori delle strutture e i coordinatori infermieristici e la direzione medica, per costituire una task force per fronteggiare l’eventuale emergenza.



...

A Santa colomba vendesi deliziosa villa composta da: Piano terra: ampio salone, cucina abitabile e bagno 1° Piano: 1 matrimoniale con bagno e ampio terrazzo, 1 matrimoniale, 1 doppia, e bagno.


...

Creare forme di autonomia e aggregazione per le persone con disabilità, così da stimolare nuove possibilità cognitive verso il raggiungimento di un maggiore distacco dalla famiglia. E farlo unendo in una rete di collaborazioni e ascolto reciproco associazioni, operatori e parenti.




...

Si comunica che venerdì 17 gennaio 2020 l'Istituto Omnicomprensivo “Montefeltro” di Sassocorvaro organizza la Notte Bianca “Guardarsi dentro per vedere oltre”, una serata all’insegna della condivisione di esperienze, tra riflessioni e nuovi progetti, rivolto ai ragazzi e alle famiglie del Territorio nell’ambito delle iniziative per l’Orientamento.





15 gennaio 2020




...

Imprese che cercano personale specializzato e non lo trovano. Aziende che non possono accettare ordini per mancanza di manodopera. Una situazione più volte denunciata dalla CNA di Pesaro e Urbino e dalle aziende associate stesse, soprattutto nel settore della metalmeccanica.




...

Nella mattinata odierna, il Prefetto Vittorio Lapolla ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica cui hanno partecipato oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia, il Comandante provinciale Vigili del Fuoco, il Dirigente della Sezione Polizia Stradale, il Direttore della Motorizzazione Civile, i rappresentanti dell’Anas, del Servizio “118”, della Provincia e dei Comuni di Pesaro, Urbino, Fano, Mondolfo e Gabicce Mare.






...

Olio di CBD: quali sono i benefici per la salute e la bellezza?

Secondo un recente sondaggio, il 60% delle persone intervistate ha assunto l’olio di CBD per placare una serie di sintomi legati alle sindromi ansiose e depressive.


...

Domenica 19 gennaio Playlist Pesaro, rassegna promossa dal Comune e dall’AMAT, fa tappa alla Chiesa dell’Annunziata con Guappecartò, cinque musicisti - un violino, una fisarmonica, una chitarra, un contrabbasso e una batteria - di straordinaria sensibilità compositiva ed esecutiva con una innata attitudine live caratterizzata da performance trascinanti e fortemente espressive.


14 gennaio 2020



...

E' sprofondato nell’assoluto degrado il parco Trulla in zona Pantano a Pesaro. Il luogo è frequentato anche da tossicodipendenti che lasciano i loro "ricordi" sul prato alla mercè dei più piccoli.





...

Venerdì 17 gennaio 2020 alle ore 18,00 nell’auditorium (g.c.) di palazzo Montani (piazza Antaldi, 2 – 61121 Pesaro) Francesco Pirani presenta il n. 8 (2019), di “Studi pesaresi”, rivista della Società pesarese di studi storici, recante un saggio di Massimo Frenquellucci "Ascendenza ed evoluzione sociale delle stirpi comitali montefeltrane" a cura di Tommaso di Carpegna Falconieri.




...

Superano i 66,4 milioni di euro gli interventi di difesa della costa finanziati o eseguiti nelle Marche dal 2015 al 2019: la maggior parte sono stati realizzati dalla Regione Marche con i fondi europei (45,8 milioni, pari a un cofinanziamento di 11,4 milioni), seguiti da quelli nazionali (11,7 milioni con 8 del Fondo sviluppo e coesione) e regionali (8,7 milioni).


...

TeatrOltre, il più grande palcoscenico italiano per le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei, un festival all’insegna della multidisciplinarietà promosso dall’AMAT con i Comuni del territorio, il contributo di Regione Marche e MiBACT, inaugura la sezione dedicata al teatro venerdì 17 gennaio al Teatro Sperimentale di Pesaro con La classe di Fabiana Iacozzilli, spettacolo pluripremiato, vincitore miglior progetto sonoro ai Premi UBU 2019 e nomination per miglior spettacolo di teatro, migliore regia, miglior scenografia, vincitore Premio della critica ANCT 2019 e in-Box 2019.





.