Imprese che cercano personale specializzato e non lo trovano. Aziende che non possono accettare ordini per mancanza di manodopera. Una situazione più volte denunciata dalla CNA di Pesaro e Urbino e dalle aziende associate stesse, soprattutto nel settore della metalmeccanica.
da CNA Pesaro-Urbino
www.cnapesaro.it
Villa Fastiggi: in zona esclusiva e riservata, appartamento con finiture di alto livello composto da: ingesso soggiorno cucina-pranzo, disimpegno,1 matrimoniale con balcone, bagno e lavanderia.
da Bicasa
www.bicasa.net
Nella mattinata odierna, il Prefetto Vittorio Lapolla ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica cui hanno partecipato oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia, il Comandante provinciale Vigili del Fuoco, il Dirigente della Sezione Polizia Stradale, il Direttore della Motorizzazione Civile, i rappresentanti dell’Anas, del Servizio “118”, della Provincia e dei Comuni di Pesaro, Urbino, Fano, Mondolfo e Gabicce Mare.
di Redazione
Alla scadenza degli incarichi di direttori di Area Vasta, la giunta regionale ha proceduto oggi alla loro nomina, su proposta del direttore generale dell’Asur. Si tratta di una totale riconferma degli incarichi già ricoperti nei mesi precedenti.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Domenica 19 gennaio Playlist Pesaro, rassegna promossa dal Comune e dall’AMAT, fa tappa alla Chiesa dell’Annunziata con Guappecartò, cinque musicisti - un violino, una fisarmonica, una chitarra, un contrabbasso e una batteria - di straordinaria sensibilità compositiva ed esecutiva con una innata attitudine live caratterizzata da performance trascinanti e fortemente espressive.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Da giovedì 16 a domenica 19 gennaio prosegue al Teatro Rossini di Pesaro la stagione promossa dal Comune di Pesaro e dall’AMAT con una commedia tutta al femminile, Figlie di Eva di Michela Andreozzi, Vincenzo Alfieri e Grazia Giardiello, con Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere, Michela Andreozzi e con Marco Zingaro per la regia di Massimiliano Vado.
di Redazione
Fusione Pesaro-Monteciccardo: valide ragioni, secondo Matteo Ricci, per andare a votare sì. 'E' una scelta che ha grande valore per i nostri Comuni. Per il presente e per il futuro', evidenzia il sindaco.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Su “Studi pesaresi” il saggio "Ascendenza ed evoluzione sociale delle stirpi comitali montefeltrane"
Venerdì 17 gennaio 2020 alle ore 18,00 nell’auditorium (g.c.) di palazzo Montani (piazza Antaldi, 2 – 61121 Pesaro) Francesco Pirani presenta il n. 8 (2019), di “Studi pesaresi”, rivista della Società pesarese di studi storici, recante un saggio di Massimo Frenquellucci "Ascendenza ed evoluzione sociale delle stirpi comitali montefeltrane" a cura di Tommaso di Carpegna Falconieri.
www.spess.it
"Approvata oggi in giunta la convenzione con l’Università Politecnica delle Marche per un corso di laurea in Sistemi industriali e dell’informazione. In settimana si riuniranno gli organismi dell’Università. Speriamo vada tutto bene".
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Superano i 66,4 milioni di euro gli interventi di difesa della costa finanziati o eseguiti nelle Marche dal 2015 al 2019: la maggior parte sono stati realizzati dalla Regione Marche con i fondi europei (45,8 milioni, pari a un cofinanziamento di 11,4 milioni), seguiti da quelli nazionali (11,7 milioni con 8 del Fondo sviluppo e coesione) e regionali (8,7 milioni).
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
TeatrOltre, il più grande palcoscenico italiano per le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei, un festival all’insegna della multidisciplinarietà promosso dall’AMAT con i Comuni del territorio, il contributo di Regione Marche e MiBACT, inaugura la sezione dedicata al teatro venerdì 17 gennaio al Teatro Sperimentale di Pesaro con La classe di Fabiana Iacozzilli, spettacolo pluripremiato, vincitore miglior progetto sonoro ai Premi UBU 2019 e nomination per miglior spettacolo di teatro, migliore regia, miglior scenografia, vincitore Premio della critica ANCT 2019 e in-Box 2019.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Il Gabicce Gradara da solo in vetta alla classifica. Il primato la squadra di Scardovi lo ha guadagnato espugnando il campo della capolista Biaggo Nazzaro per 0-1, che ora è stata superata di un punto in classifica mentre il vantaggio sulla sesta è di otto lunghezze. A decidere le sorti del match una rete di Sabattini al quarto d'ora della ripresa. Un successo meritato per la squadra di Scardovi in virtù di una prestazione eccellente sul piano del gioco, con numerose occasioni da rete.
da ASD Gabicce Gradara
Il Teatro Comunale di Gradara ospita giovedì 16 gennaio Godot uno spettacolo di TeatroLeOmbre proposto nell’ambito di Teatri d’Autore. Stagione di Prosa nei Teatri Storici della provincia di Pesaro e Urbino, organizzata da AMAT, con il sostegno dei Comuni del territorio, della Regione Marche, del MiBAC e della Provincia di Pesaro e Urbino.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
È finito con l’auto contro il muro di cinta di una casa. Un urto violentissimo, e per lui non c’è stato niente da fare.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Un pareggio per chiudere il girone di andata. Al Toti Patrignani la Mobility Pro Pesaro non riesce ad avere la meglio del Civitavecchia Centumcellae con cui chiude sul 17-17 al termine di una gara in cui i rimpianti sono tanti.
www.pesarorugby.it
Al termine di una articolata indagine condotta dal personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Pesaro e coordinata dalla Procura della Repubblica di Pesaro, sono stati identificati i due malviventi che il 30 giugno 2019 hanno aggredito una donna pesarese, di 62 anni, mentre stava rincasando dopo una giornata al mare.
di Redazione