Al termine di una articolata indagine condotta dal personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Pesaro e coordinata dalla Procura della Repubblica di Pesaro, sono stati identificati i due malviventi che il 30 giugno 2019 hanno aggredito una donna pesarese, di 62 anni, mentre stava rincasando dopo una giornata al mare.
di Redazione
Fa festa la VL al PalaDozza di Bologna! Prima vittoria per i ragazzi di coach Sacco, bravi a sfruttare le tante imprecisioni della Fortitudo. I biancorossi approcciano alla gara con il piglio giusto, chiudendo il primo quarto con quattro punti di vantaggio e allungando a +7 al termine del primo tempo. Va evidenziato l'ottimo atteggiamento dei biancorossi, bravi a non disunirsi nelle difficoltà.
di Roberto Panaroni
Sostenere l'internazionalizzazione delle imprese nei settori tradizionali del Made in Italy, “legno e mobile” e “moda” è l'obiettivo del nuovo bando emanato dalla Regione Marche per consolidare l'export marchigiano, rafforzare e rilanciare la presenza delle Pmi imprese marchigiane del comparto legno e arredo e del comparto moda sui mercati internazionali, attraverso azioni più strutturate e innovative.
di Redazione
La privatizzazione dei servizi sanitari e l’edilizia ospedaliera finanziata da privati restano per il Forum provinciale per i Beni comuni i due rischi più grandi per la tenuta del sistema sanitario pubblico, su cui la Regione a quanto pare tirerà dritto anche in futuro.
Doppio 3 a 1 e vittoria che vale l’immediato ritorno in vetta. Un’altra prova superlativa dell’Italservice Pesaro vale la vittoria 6 a 2 sul campo del Kaos Mantova e il controsorpasso ai danni della rivale Acqua&Sapone. I rossiniani scendono in campo molto determinati e nonostante un rivale che conferma il suo spessore, trovano meritatamente altri tre punti.
di Marco Lonigro
Ha catalizzato l’attenzione delle più importanti tv, radio e riviste nazionali; ha accolto migliaia di visitatori, affascinandoli, con una proposta unica, pensata per le famiglie; ha raccontato una provincia, i suoi borghi, le sue eccellenze enogastronomiche, storiche, culturali. E ha fatto sognare.
di Redazione
Hanno superato quota 500mila in tutta Italia e sono oltre 15.900mila quelli residenti nel territorio della Camera di Commercio delle Marche gli imprenditori che hanno colto l’opportunità di entrare nell’economia 4.0 aprendo dalla piattaforma impresa.italia.it il “cassetto digitale” della propria azienda.
Il progetto Donaction ha incontrato ieri, 9 gennaio, gli studenti e le studentesse del Liceo Linguistico Mamiani di Pesaro. All’incontro hanno preso parte Luciana Evangelista, Gabriele Riciputi per l’Aido, Gina Amadori per l’Avis e il dottor Francesco Mazzanti della Rianimazione dell’ospedale.
da Organizzatori
Pesaro avrà una nuova grande occasione per diventare protagonista a livello internazionale. Per la CNA di Pesaro e Urbino quella arrivata ieri dal Coni - che ha ufficializzato lo svolgimento dei Giochi del Mediterraneo su spiaggia nella città di Rossini - è “una buona, anzi un’ottima notizia”.
A partire da gennaio prende l’avvio l’attività istituzionale 2020 della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro. Per l’esercizio sono stati messi a disposizione del territorio complessivamente € 800.000 di cui € 670.000 per la realizzazione di progetti ed iniziative di terzi.
Da Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro
Sabato 11 gennaio a Pesaro in occasione di TRIPS/exploring millennials sounds, microfestival dedicato alle nuove tendenze musicali con i concerti di Giovanni Truppi, Tredici Pietro e Venerus (dalle ore 21 alla Chiesa dell’Annunziata e alle 22 al Teatro Sperimentale), alle ore 18 la Galleria Ca’ (via Zongo 45) ospita l’aperitivo Aspettando TRIPS per esplorare il mondo di Mara Cerri, una delle più apprezzate illustratrici europee di origine pesarese che ha collaborato all’ultimo lavoro discografico di Giovanni Truppi, Cinque.
«Solo a Pesaro abbiamo assistito in un decennio a nevicate record, grandinate mai viste, ondate di caldo storiche, mareggiate inedite con l’acqua che è arrivata in viale Trieste. Anche chi nega i cambiamenti climatici non può non riflettere sulla radicalità di questi eventi atmosferici: sono fattori oggettivi».
di Redazione
Nella giornata di ieri, a bordo della linea del trasporto pubblico Urbino e Pesaro, molto utilizzata dagli studenti, un minore, vittima di bullismo, dopo l’ennesimo episodio di violenza subita, ha contattato il 113, riferendo che dopo gli atti vessatori posti in essere da un bullo sull’autobus, episodi ripetuti nel tempo e sempre più pressanti, questi gli ha sfilato dalle tasche il portafogli e sceso alla fermata cercava di dileguarsi con lo stesso.
di Redazione
Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l’impiego. Per visionare l’aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il sito.