Ha catalizzato l’attenzione delle più importanti tv, radio e riviste nazionali; ha accolto migliaia di visitatori, affascinandoli, con una proposta unica, pensata per le famiglie; ha raccontato una provincia, i suoi borghi, le sue eccellenze enogastronomiche, storiche, culturali. E ha fatto sognare.
di Redazione
Hanno superato quota 500mila in tutta Italia e sono oltre 15.900mila quelli residenti nel territorio della Camera di Commercio delle Marche gli imprenditori che hanno colto l’opportunità di entrare nell’economia 4.0 aprendo dalla piattaforma impresa.italia.it il “cassetto digitale” della propria azienda.
Il progetto Donaction ha incontrato ieri, 9 gennaio, gli studenti e le studentesse del Liceo Linguistico Mamiani di Pesaro. All’incontro hanno preso parte Luciana Evangelista, Gabriele Riciputi per l’Aido, Gina Amadori per l’Avis e il dottor Francesco Mazzanti della Rianimazione dell’ospedale.
da Organizzatori
Pesaro avrà una nuova grande occasione per diventare protagonista a livello internazionale. Per la CNA di Pesaro e Urbino quella arrivata ieri dal Coni - che ha ufficializzato lo svolgimento dei Giochi del Mediterraneo su spiaggia nella città di Rossini - è “una buona, anzi un’ottima notizia”.
A partire da gennaio prende l’avvio l’attività istituzionale 2020 della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro. Per l’esercizio sono stati messi a disposizione del territorio complessivamente € 800.000 di cui € 670.000 per la realizzazione di progetti ed iniziative di terzi.
Da Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro
Sabato 11 gennaio a Pesaro in occasione di TRIPS/exploring millennials sounds, microfestival dedicato alle nuove tendenze musicali con i concerti di Giovanni Truppi, Tredici Pietro e Venerus (dalle ore 21 alla Chiesa dell’Annunziata e alle 22 al Teatro Sperimentale), alle ore 18 la Galleria Ca’ (via Zongo 45) ospita l’aperitivo Aspettando TRIPS per esplorare il mondo di Mara Cerri, una delle più apprezzate illustratrici europee di origine pesarese che ha collaborato all’ultimo lavoro discografico di Giovanni Truppi, Cinque.
«Solo a Pesaro abbiamo assistito in un decennio a nevicate record, grandinate mai viste, ondate di caldo storiche, mareggiate inedite con l’acqua che è arrivata in viale Trieste. Anche chi nega i cambiamenti climatici non può non riflettere sulla radicalità di questi eventi atmosferici: sono fattori oggettivi».
di Redazione
Nella giornata di ieri, a bordo della linea del trasporto pubblico Urbino e Pesaro, molto utilizzata dagli studenti, un minore, vittima di bullismo, dopo l’ennesimo episodio di violenza subita, ha contattato il 113, riferendo che dopo gli atti vessatori posti in essere da un bullo sull’autobus, episodi ripetuti nel tempo e sempre più pressanti, questi gli ha sfilato dalle tasche il portafogli e sceso alla fermata cercava di dileguarsi con lo stesso.
di Redazione
Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l’impiego. Per visionare l’aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il sito.
«Vogliamo candidarci ad ospitare ogni genere di manifestazione». Il giorno dopo la presentazione delle Final Eight di basket, Matteo Ricci esulta di nuovo. Piazzando un altro colpo sui grandi eventi sportivi. Si tratta dei Mediterranean Beach Games 2023, ovvero i Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia.
Domenica 12 gennaio alle ore 18.00 nella Chiesa dell’Annunziata, in occasione del quarto appuntamento con I concerti dei docenti del Conservatorio Rossini, il chitarrista Giovanni Seneca si esibirà in un recital solistico con un programma di proprie composizioni originali.
da Conservatorio Statale di Musica "G. Rossini"
Andar per fiabe - rassegna organizzata da AMAT, in collaborazione con i Comuni del territorio, la Provincia di Pesaro e Urbino, con il sostengo del MiBACT, della Regione Marche e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro – torna dopo la pausa natalizia domenica 12 gennaio a Pesaro al Teatro Sperimentale con Pinocchio di Gek Tessaro.
Altro scontro diretto per le zone alte della classifica per la MegaBat Vallefoglia (seconda a tre punti dalla capolista Castelbellino), che sarà impegnata sabato 11 gennaio alle 18.30 a Castelfranco di Sotto (in provincia di Pisa) contro la FGL Castelfranco, che segue a soli due punti di distacco (ed una partita in meno) la squadra biancorossa.
da Megabox Vallefoglia
Le Carte Tutto Treno già rilasciate manterranno la loro validità fino a scadenza su Intercity, e Frecciabianca, mentre l'estensione ai Frecciargento è al momento prorogata fino il 31 marzo. Sono le ultime notizie sul titolo di viaggio convenzionato che consente ai pendolari marchigiani di viaggiare con tariffe agevolate sui treni a lunga percorrenza.