IN EVIDENZA

Vis Pesaro, termina in parità il derby con l'Ancona

Termina con un pareggio il derby marchigiano tra Ancona e Vis Pesaro. L'anticipo del campionato di Serie C 2022-2023, Girone B, allo Stadio “Del Conero”, si chiude sull' 1-1.

9 gennaio 2020





...

Le Carte Tutto Treno già rilasciate manterranno la loro validità fino a scadenza su Intercity, e Frecciabianca, mentre l'estensione ai Frecciargento è al momento prorogata fino il 31 marzo. Sono le ultime notizie sul titolo di viaggio convenzionato che consente ai pendolari marchigiani di viaggiare con tariffe agevolate sui treni a lunga percorrenza.




...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli comunica che a seguito dell’accorpamento dei servizi demografici con i servizi sociali e scolastici con sede a Montecchio, Piazza dei Quartieri, questi ultimi resteranno aperti oltre al normale orario dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30, anche nella giornata del sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00.



...

Andar per fiabe - rassegna organizzata da AMAT, in collaborazione con i Comuni del territorio, la Provincia di Pesaro e Urbino, con il sostengo del MiBACT, della Regione Marche e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro – torna dopo la pausa natalizia domenica 12 gennaio a Pesaro al Teatro Sperimentale con Pinocchio di Gek Tessaro.



...

Quattro gol di Borruto, 3 di De Oliveira, 2 di Carducci, uno a testa per Salas, Jefferson (primo gol ufficiale in biancorosso per lui), Canal e Marcelinho. La voce marcatori del recupero degli ottavi di finale di Coppa Divisione è eloquente: troppa Italservice per il pur generoso Città di Massa, capace nella ripresa di siglare tre reti ai campioni d’Italia e di uscire anche per questo a testa alta dal match.


8 gennaio 2020



...

Lunedì 6 gennaio durante la trasmissione televisiva I Soliti Ignoti sono stati estratti i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2019. Ad aggiudicarsi il premio più ambito, 5 milioni di euro, è stata Torino. Nella nostra provincia due i biglietti vincenti da 20.000 euro venduti a Pesaro e Fermignano.




...

Inizio dell’anno scoppiettante all’insegna di risultati cronometrici rilevanti per i colori bianco azzurri della Vis Sauro Nuoto Team. I portacolori vissini hanno partecipato, con due gruppi distinti, a due importanti manifestazioni nazionali nelle giornate del 3-4 gennaio: la manifestazione internazionale Memorial Chiara Giavi a Montebelluna (TV) e il meeting dell’Epifania a Cortona (AR).



...

I magnifici 7, ovvero il Teatro Comunale di Gradara, il Teatro Battelli di Macerata Feltria, il Teatro Comunale di Mombaroccio, il Teatro Angel Dal Foco di Pergola, il Teatro della Concordia di San Costanzo, il Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo e il Teatro Bramante di Urbania sono pronti a riaprire i sipari per l’edizione 2019-2020 di Teatri d’Autore.


...

‘Confermata la proroga della cassa integrazione straordinaria fino al 23 maggio 2020 per i dipendenti del Mercatone Uno. Tamponata l’emergenza, ora dobbiamo fare in modo che i punti vendita vengano acquistati o affittati da terzi e che tutto il personale venga riassorbito”.


...

Finalmente la Regione Marche ha reso noti i dati relativi agli abbattimenti nelle stagioni venatorie 2016/17 e 2017/18. I numeri sono veramente impressionanti e danno il quadro dell’impatto dell’attività venatoria sulla fauna selvatica marchigiana e dei danni irreversibili alla biodiversità.


...

Inizia oggi un semestre decisamente impegnativo per tutti gli sport olimpici. In vista infatti dell'appuntamento a Tokyo 2020, dal 24 luglio al 9 agosto, le Federazioni sportive coinvolte tendono a concentrare gli appuntamenti più importanti nei primi sei mesi dell'anno, per non intralciare allenamenti e impegni importanti di atleti e tecnici.


...

Una giornata speciale con le tre squadre principali della città di Pesaro: ieri pomeriggio al Pala Nino Pizza la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, la Vis e l’Italservice Calcio a 5 sono scese in campo per la prima edizione della “Befana Biancorossa“, l’iniziativa a scopo benefico ideata da Michele Marcelli e il cui ricavato verrà devoluto alla Caritas e al Banco Alimentare di Pesaro.



...

“Un incontro costruttivo e proficuo, in cui è emerso un grande spirito di collaborazione. La risoluzione delle problematiche della pesca nell’Adriatico non può prescindere dal coinvolgimento dei parlamentari europei, delle Regioni e dei Paesi interessati”. Così il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, dopo aver incontrato a Pesaro, insieme al Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, i rappresentanti dei pescatori di Ancona e Civitanova Marche.


...

Pesaro Città Creativa UNESCO per la Musica, rinnova sabato 11 gennaio l’appuntamento con Playlist Pesaro, rassegna promossa dal Comune e dall’AMAT, con il secondo “microfestival” dedicato alle nuove tendenze musicali dal titolo Trips/exploring millenials sounds con Giovanni Truppi, Tredici Pietro e Venerus che attraversa la città realizzato da una collaborazione artistica dell’AMAT con il diciottenne pesarese Edoardo Gessi, in collaborazione con KLANG. Altri suoni, altri spazi e Loop Live Club.


7 gennaio 2020



...

"Noi della zona centro utilizziamo via Giordani per non passare con l’auto in corso 11 settembre, sarebbe meglio dire utilizzavamo, sì perché è ormai 40 giorni che una Nissan Micra ostruisce la viabilità". Chi ci scrive è Simone, un nostro lettore che risiede in centro in via della Maternità.





...

Si riapre con una sconfitta il nuovo anno per la K Sport Academy Azzurra che, al cospetto del grintoso Tavernelle, getta il cuore oltre l'ostacolo nella seconda frazione cercando a piu' riprese il gol, dopo un legno colpito su rigore, ma deve arrendersi alla compagine di mister Barattini che, seppure in dieci uomini negli ultimi venticinque minuti, ha mostrato grande verve per tutto l'arco dell'incontro.


...

Alla ripresa del campionato il Gabicce Gradara perde il primato a causa del pareggio interno (0-0) contro la matricola Moie Vallesina (priva dell’attaccante Trudo) e la concomitante vittoria dell’altra leader, il Biagio Nazzaro. Ora la squadra di Scardovi , sola al secondo posto, è -2 dalla leader,e domenica prossima ci sarà lo scontro diretto a Chiaravalle.


6 gennaio 2020