IN EVIDENZA

Vis Pesaro, termina in parità il derby con l'Ancona

Termina con un pareggio il derby marchigiano tra Ancona e Vis Pesaro. L'anticipo del campionato di Serie C 2022-2023, Girone B, allo Stadio “Del Conero”, si chiude sull' 1-1.

7 gennaio 2020



...

"Noi della zona centro utilizziamo via Giordani per non passare con l’auto in corso 11 settembre, sarebbe meglio dire utilizzavamo, sì perché è ormai 40 giorni che una Nissan Micra ostruisce la viabilità". Chi ci scrive è Simone, un nostro lettore che risiede in centro in via della Maternità.





...

Si riapre con una sconfitta il nuovo anno per la K Sport Academy Azzurra che, al cospetto del grintoso Tavernelle, getta il cuore oltre l'ostacolo nella seconda frazione cercando a piu' riprese il gol, dopo un legno colpito su rigore, ma deve arrendersi alla compagine di mister Barattini che, seppure in dieci uomini negli ultimi venticinque minuti, ha mostrato grande verve per tutto l'arco dell'incontro.


...

Alla ripresa del campionato il Gabicce Gradara perde il primato a causa del pareggio interno (0-0) contro la matricola Moie Vallesina (priva dell’attaccante Trudo) e la concomitante vittoria dell’altra leader, il Biagio Nazzaro. Ora la squadra di Scardovi , sola al secondo posto, è -2 dalla leader,e domenica prossima ci sarà lo scontro diretto a Chiaravalle.


6 gennaio 2020


...

Collocata all’interno di Palazzo Mosca sede dei Musei Civici, la Sonosfera è parte integrante del patrimonio del Museo Nazionale Rossini. Il pubblico è seduto in una doppia cavea simile ad un anfiteatro ma trasparente al suono. Il geode è costruito per essere acusticamente perfetto, isolato dall’esterno e completamente fono-assorbente all’interno.


...

Una mattinata all’insegna del fitness, alla scoperta della città che cambia. Anche quest’anno oltre 300 pesaresi si sono dati appuntamento in piazza del Popolo per “A smaltire col Sindaco”, la passeggiata insieme a Matteo Ricci, gli assessori Mila Della Dora e Heidi Morotti, presente anche il consigliere regionale Andrea Biancani, diventata ormai un evento fisso per concludere le festività natalizie.


...

I consiglieri del Quartiere 2 "Santa Veneranda - 5 Torri" sono lieti di invitarvi alla festa della Befana, il 6 gennaio 2020, presso il Centro Commerciale 5 Torri (Via Largo Volontari del Sangue 9).



...

Bella vittoria in quattro set per la MegaBat Vallefoglia, che ha battuto nell’allenamento congiunto di Moie le locali della Moncaro.


5 gennaio 2020





4 gennaio 2020

...

Tragedia di Capodanno a Pesaro. Il mondo del basket piange Paolo Piccoli, tifosissimo della Vuelle assieme al fratello Marco.




...

ASD Gabbiano, ASD Nuoto Ducato Urbino hanno il piacere di informare che, per l’area di pertinenza di Pesaro, hanno aderito all’iniziativa del CONI "Sport di tutti" per le discipline di combinata (nuoto e corsa) e atletica leggera.




...

Oggi andiamo alla scoperta di due giovani ragazzi che fanno parte della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 2019/2020 e che sono protagonisti anche con la maglia della nostra Under 18! Conosciamo meglio e in tutti i dettagli Nicolas Alessandrini e Beniamino Basso, due giocatori classe 2001 e di grande talento!



...

La VL si appresta ad affrontare una gara fondamentale domenica pomeriggio in quel della Vitrifrigo Arena: al palas arriva l'Allianz Trieste, penultima in classifica e quindi in lotta, insieme ai biancorossi, per conquistare la permanenza in A. Come di consueto, il tecnico pesarese Giancarlo Sacco è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match.


3 gennaio 2020

...

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pesaro, nella notte di Capodanno, sono intervenuti presso la discoteca Colosseo a Montecchio di Vallefoglia, dove era stata segnalata una rissa che coinvolgeva più persone.



...

“Assicurare agli studenti marchigiani, in maniera omogenea tra le diverse aree territoriali, le medesime opportunità formative”: è la finalità del Programma Regionale della Rete scolastica e dell’Offerta formativa per l’Anno Scolastico 2020/2021 approvato questa mattina dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore all’Istruzione e Lavoro, Loretta Bravi.




...

Prosegue senza sosta il lavoro in palestra delle MegaBat girls, che agli ordini di Fabio Bonafede e del suo staff stanno preparando la seconda fase del campionato di B1.



2 gennaio 2020