La Vuelle lotta ma vince Venezia, coach Sacco: "Abbiamo giocato una partita più ordinata e attenta"

Giancarlo Sacco 2' di lettura 29/12/2019 - La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro lotta fino alla sirena finale nel match della 16^ giornata di Serie A giocato al Taliercio di Mestre sul parquet dei Campioni d’Italia della Umana Reyer Venezia: i due punti vanno ai veneti che conquistano la vittoria per 98-92 al termine però di una bella prova offerta dai biancorossi ancora privi dell’infortunato Clint Chapman.

Tra i biancorossi ottime le prestazioni di Troy Williams autore di 26 punti (27 di valutazione) e di Vasa Pusica che ne mette a segno 24 (con 20 di valutazione): oltre a loro in doppia cifra vanno anche Jaylen Barford con 19 punti e Leonardo Totè con 13.

Coach Giancarlo Sacco in sala stampa commenta il match: “Abbiamo giocato una partita più ordinata e attenta rispetto ad altro volte e abbiamo visto molte azioni in velocità; nella penultima azione abbiamo avuto la possibilità di pareggiare e non è successo quanto avvenuto in precedenza. In difesa abbiamo offerto una prestazione più compatta, senza dimenticare che comunque di fronte avevamo i Campioni d’Italia. Nelle ultime azioni ci sono stati dei fischi e dei non fischi abbastanza evidenti. Abbiamo lavorato abbastanza bene e abbiamo messo in difficoltà la Reyer: la squadra ha seguito le direttive e si è applicata; eravamo senza Chapman e abbiamo deciso di preservare Mussini per un problema che si sta presentando. Domenica affronteremo Trieste, sarà una settimana fondamentale per dare un’impronta decisiva alla formazione. Ora dobbiamo dare delle certezze e regolare il nostro modo di stare in campo con delle regole più rigide che saranno imprescindibili”.

Nel prossimo turno per l’ultimo match del girone di andata la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ospiterà alla Vitrifrigo Arena l’Allianz Pallacanestro Trieste: palla a due in programma domenica 5 gennaio alle 18:30.

UMANA REYER VENEZIA – CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO 98-92 (28-28; 54-49; 74-67)






Questo è un articolo pubblicato il 29-12-2019 alle 22:07 sul giornale del 30 dicembre 2019 - 1238 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, Giancarlo Sacco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/beyW





logoEV
logoEV