Il Coro San Carlo invita la cittadinanza al tradizionale “Concerto dell'Epifania”

1' di lettura 29/12/2019 - Il Coro San Carlo di Pesaro con immenso piacere invita la cittadinanza tutta al tradizionale “Concerto dell'Epifania” che si terrà presso la Chiesa Cattedrale di Santa Maria Assunta a Pesaro in Via Rossini, lunedì 6 gennaio alle ore 16,30.

Il concerto che verrà presentato quest'anno vedrà il Coro affiancato ed accompagnato dal Quintetto d’archi dell’Orchestra Sinfonica Rossini e dal prestigioso organo Tamburini a tre manuali della Cattedrale.

Il programma proporrà al pubblico l’ascolto di grandi classici e brani meno conosciuti, frutto della continua ricerca ed ampliamento del variegato repertorio corale, brani di grande effetto sonoro ed alta perizia tecnica. A inusitate pagine tratte da celebri oratori del ‘700, si affiancheranno l’esecuzione integrale di “Credo” di Antonio Vivaldi e di “Te Deum” di Giuseppe Verdi, tratto dai “Quattro Pezzi Sacri”. Non mancheranno anche celebri pagine di Händel, Mozart e altri.

La direzione dell’intera compagine sarà affidata alla bacchetta del M° Salvatore Francavilla, suonerà l’organo il M° Claudio Colapinto

Il concerto verrà effettuato grazie al prezioso contributo di Istituto ottico Ciaroni e di Banca di Pesaro.

L’ingresso è gratuito.


   

da Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2019 alle 03:01 sul giornale del 30 dicembre 2019 - 1456 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/beyh





logoEV
logoEV


.