Cena di Natale ai Cappuccini, un aiuto concreto ai più poveri

Cena di Natale ai Cappuccini 2' di lettura 27/12/2019 - Natale 2019. Già dalle ore 18, presso la Parrocchia dei Cappuccini di Pesaro, si sono radunati volontari di tutte le età, dai 18enni agli over 60, felici di trascorrere anche quest'anno la Cena del 25 Dicembre insieme all'Associazione di Volontariato "La Città della Gioia", dedita da vent'anni ad aiutare persone senza-fissa dimora o in difficoltà economica.

La palestra è stata sapientemente allestita a sala da pranzo dai volontari, che attendono l'arrivo degli ospiti e poi, durante la cena, guardandoli così, seduti uno di fianco all'altro, gomito contro gomito, non li si distingue perchè tutti sorridono divertiti e rilassati. E non esistono piu le fortezze di pregiudizi che ci rendono ottusi, e non importa se siamo allo stesso tavolo di chi dorme in strada molte delle sue notti, se ha avuto vissuti diversi dai nostri, se ha tradizioni a noi sconosciute o se il colore della sua pelle è un altro.

Il successo di oggi è di chi quotidianamente si mette in gioco per coloro che hanno bisogno di aiuto, quella di chi chiede ad un uomo quale sia il suo nome e come stia. Certo è faticoso e occorre rinunciare a dei momenti per noi, ma vi posso assicurare che la gioia di vedere persone che avevano perso le speranze andarsene con dei regali nelle mani e un luccichio nuovo negli occhi, non ha eguali.

Ringraziamenti sinceri vanno a Padre Marzio per averci consentito di utilizzare gli spazi adiacenti alla Chiesa dei Cappuccini, cucina e Palestra, a Caritas Diocesana di Pesaro che ci ha fornito vettovaglie e allo "Studio Canestrari Crescentini Associati" che ci ha donato delle confezioni di biscotti che abbiamo dato agli ospiti all'uscita, alla gradita visita del Consigliere regionale Andrea Biancani e dulcis in fundo ai ragazzi di "Viva el Ball" che grazie alla loro coinvolgente musica hanno reso la serata una vera e propria festa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2019 alle 11:04 sul giornale del 28 dicembre 2019 - 1430 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bevh





logoEV
logoEV


.