Emozioni a Gabicce Monte con il Presepe Vivente

Presepe Vivente a gabicce 1' di lettura 23/12/2019 - Presepe Vivente a Gabicce Monte 26 dicembre 2019 Santo Stefano ed Epifania all’insegna della tradizione a Gabicce Monte: giovedì 26 dicembre e lunedì 6 gennaio, dalle ore 16, il paese si trasformerà con la tradizionale rievocazione del Presepe Vivente.

Giunto ormai alla sedicesima edizione, il Presepe, organizzato dall’Associazione culturale “Il Borgo dei Grilli Parlanti”, conta circa 80 figuranti. Il borgo dei marinai, rivivrà l’emozione della natività nella mangiatoia tra gli antichi mercanti di tessuti, i fabbri, il taglialegna, il ciabattino e gli antichi sapori grazie ai panettieri che prepareranno dolci caldi per i più piccoli. Il 6 gennaio arriveranno i Re Magi e sarà aperta anche la casa della Befana, in collaborazione con Avis.

“Ringrazio l'Associazione "Il Borgo dei Grilli Parlanti" e tutti i figuranti che si impegnano per rendere l’atmosfera speciale nelle giornate di Santo Stefano e dell’Epifania- sottolinea l’Assessore al Turismo Marila Girolomoni- il Presepe Vivente ci fa rivivere le antiche tradizioni in una location splendida con allestimenti a grandezza naturale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2019 alle 09:00 sul giornale del 24 dicembre 2019 - 528 letture

In questo articolo si parla di attualità, gabicce mare, gabicce, Comune di Gabicce Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/berx





logoEV
logoEV