Babbo Natale regala abbracci in Corso XI Settembre

giacomo mattioli, babbo natale 1' di lettura 23/12/2019 - Domenica di abbracci quella appena trascorsa. Babbo Natale ha stretto a sè grandi e piccini che passeggiavano in Corso XI Settembre a Pesaro.

Un'iniziativa nata all'improvviso per regalare ai passanti un pò di affetto e di calore umano nel periodo più bello dell'anno. Negli ultimi anni in occasione del Natale la comunità parrocchiale di Sant'Agostino si ritrova di fronte alla chiesa, in corso XI Settembre, per la classica castagnata e vin brulè e raccolta di fondi per le attività di gruppo.

E così Giacomo Mattioli ha colto al volo l'occasione indossando i panni di Babbo Natale e donando un gesto di gentilezza. Alla fine è stato un successo. In tanti, infatti, si sono fermati per farsi abbracciare. Chi con slancio, chi con un’iniziale titubanza, e tutti, grandi e piccini, hanno accettato con piacere l’invito.

"Era una cosa che avevo in mente di fare da tempo e ieri ho colto l'occasione" commenta Giacomo che per 2 ore ha abbracciato i cittadini che passeggiavano lungo il corso.

Poi, alle 17, ha mollato i panni di Babbo Natale, ma non gli abbracci. Ha stretto a sè la sua amata chitarra per concludere in chiesa la serata con i canti natalizi.








Questo è un articolo pubblicato il 23-12-2019 alle 18:22 sul giornale del 24 dicembre 2019 - 843 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/besc





logoEV
logoEV
logoEV


.