Venti di burrasca con raffiche fino a tempesta, nuova allerta della protezione civile per domenica

Mare di Pesaro in burrasca 1' di lettura 21/12/2019 - La Sala Operativa della Protezione Civile Regionale delle Marche, sulla base del Bollettino di criticità idrogeologica ed idraulica regionale e dell'Avviso di condizioni meteorologiche avverse emessi in mattinata dal Centro Funzionale Regionale, ha diramato un nuovo messaggio di allertamento.

La protezione civile ha diramato un nuovo bollettino di allerta meteo valido per tutta la giornata di domenica. E' allerta gialla per criticità idrogeologica e condizioni meteorologiche avverse per vento, con validità dalle 00:00 alle 24:00 di domani, domenica 22 dicembre.

Per quanto riguarda il vento l'avviso di condizioni meteorologiche avverse per domani indica: nelle zone interne venti sud-occidentali, con velocità media di vento teso e raffiche fino a tempesta nelle zone montane e burrasca forte in quelle collinari. Nelle zone costiere i venti saranno invece sud-orientali, con velocità media di vento teso e raffiche fino a burrasca forte. L'intensità del vento sarà in attenuazione nel pomeriggio.

Per le precipitazioni il Bollettino meteorologico emesso in mattinata dal Centro Funzionale prevede che nella prima parte della giornata saranno sparse, a prevalente carattere di rovescio, che andranno in esaurimento da fine mattinata con fenomeni assenti nel pomeriggio.

Il limite delle nevicate si attesterà su quote attorno ai 2000m Le temperature saranno in diminuzione nei valori massimi.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.3589806 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).






Questo è un articolo pubblicato il 21-12-2019 alle 15:34 sul giornale del 22 dicembre 2019 - 1058 letture

In questo articolo si parla di attualità, burrasca, articolo, Mare di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/benu





logoEV
logoEV