In dono ai bambini di Pediatria l'Album Stickers di T’immagini Onlus e Avis

Album Stickers di T’immagini Onlus e Avis 2' di lettura 20/12/2019 - A breve questo Natale uscirà il nuovo “Album Stickers”, ideato dall’associazione T’immagini Onlus in collaborazione con Avis Comunale Pesaro O.D.V.

Questo Album racconta la storia dell’unione di queste due realtà tramite due personaggi fondamentali: il Dottor Moltobene (che aiuta i bambini a tirare fuori la loro magia), e Super Goccio (che aiuta i bambini a diventare supereroi da grandi spiegandogli l’importanza della donazione). La storia viene raccontata tramite immagini da colorare accompagnate da brevi didascalie in cui i due personaggi si rapportano ai bambini, e tramite Stickers che raffigurano gli stessi.

T’immagini Onlus nasce nel 2009 a Pesaro con due finalità principali: diffondere e sperimentale la clownterapia in ogni contesto di disagio e sostenere l’istruzione e l’avviamento al lavoro nei paesi in via di sviluppo. Nel 2009 erano in due a crederci: oggi T’immagini Onlus è composta da 40 clown appassionati, determinati, e testardamente convinti che, insieme, goccia dopo goccia, le cose possono cambiare.

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue), è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue.

“Questa è una magica unione” dice Laura Mancini (Vicepresidentessa di T’immagini Onlus) “credo che questa collaborazione possa portare a grandi risultati, perché i bambini hanno bisogno di scoprire la loro magia, e allo stesso modo di scoprire che possono diventare da grandi dei veri supereroi”.

Aggiunge Lina Rocca (Presidente Avis Comunale Pesaro) “Abbiamo ruoli diversi ma il fine è lo stesso, donare il nostro impegno per aiutare le persone in difficoltà, crediamo quindi che unire le forze per perseguire questa mission possa essere un valido esempio per tutti.

L’album sarà donato nei vari reparti in cui già opera l’associazione di T’immagini Onlus: in Pediatria all’ospedale San Salvatore di Pesaro, in Neuropsichiatria Infantile all’ospedale Santa Croce di Fano, e in tutte le varie manifestazioni a cui parteciperanno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2019 alle 00:41 sul giornale del 21 dicembre 2019 - 359 letture

In questo articolo si parla di attualità, t'immagini onlus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bejU





logoEV
logoEV