Carpegna Prosciutto, Sacco: "Con Pistoia gara da 4 punti, Williams può aiutarci ad alzare il livello"

Giancarlo Sacco 3' di lettura 20/12/2019 - A due giorni dalla delicata trasferta di Pistoia, il coach della VL Giancarlo Sacco torna a parlare dalla Sala Stampa della Vitrifrigo Arena. Di seguito, vi proponiamo le dichiarazioni rilasciate dal mister biancorosso.

RESOCONTO SETTIMANALE - "La situazione, per quanto concerne le presenze, è questa: Chapman non si è mai allenato e non lo farà neanche domani. Nonostante ciò, sarà nei 10 per la partita contro Pistoia e valuteremo sul momento le sue condizioni. Per il resto la squadra era al completo ed ha lavorato per tutta la settimana abbastanza bene. Troy Williams è stato accolto come avevo chiesto ai ragazzi, cercando di ottimizzare i tempi del suo inserimento. D'altro canto, Williams ha dimostarto di essere un giocatore degno degli alti livelli a cui ha giocato, un giocatore da NBA. Possiede una lettura del gioco di altissimo livello e questo rende il mio compito sicuramente più semplice".

SCONTRO DIRETTO - "Sappiamo quanto sia importante la gara di domenica, perché si tratta di un vero e proprio spareggio. Io rimango dell'idea che, giunti a 20 partite dal termine del Campionato, parlare di una deadline paia ancora molto prematuro, perché avremmo a disposizione ancora tante occasioni. E' chiaro che, essendo uno spareggio, la gara non valga due punti, ma quattro".

TROY WILLIAMS - "E' un finalizzatore, dotato di buon tiro e penetrazione. Ha una gran qualità nei passaggi e negli assist. Era la prima cosa di cui avevamo bisogno, perché fino a questo momento avevamo avuto un solo terminale, ovvero Barford. Ora disponiamo di un giocatore che, nella mia idea, può innalzare la qualità di chi gli sta affianco. Williams costruisce e crea tanto, i suoi compagni potranno trarre solo benefici da uno come lui. Come sta fisicamente? Andranno valutati due parametri: l'effetto del lungo viaggio che ha fatto per arrivare qui e il gran dispendio di energie in allenamento. Questo ragazzo è abituato a dare sempre il 100 % e termina le sessioni di allenamento piegato in due. Non si risparmia nulla. Difficile dunque stabilire se sia al Top, ma sicuramente è in condizione di giocare e di disputare una buona partita, su questo non ho dubbi".

LUNCH-MATCH - "Per me non è un problema, non sono aspetti che mi preoccupano. L'importante è giocare a pallacanestro, a prescindere dall'orario"

PISTOIA - "Hanno la seconda peggior difesa del Campionato? Noi abbiamo la peggiore in assoluto. Non credo che la qualità difensiva di Pistoia possa risultare scadente in uno scontro diretto come questo. Loro giocano una pallacanestro molto semplice, ma estremamente chiara. Ogni singolo giocatore ha la sua piastrella, il suo movimento, la sua situazione. Noi siamo ancora poco disciplinati, in questi giorni mi sto arrabbiando perché non serve a niente poter disporre di un giocatore come Williams se poi ognuno si prende iniziative personali che non gli competono. Dobbiamo mettere ogni giocatore nelle condizioni di poter rendere al meglio, imparare a lavorare di squadra. Non deve esistere il 'Dovrei fare questo, ma quasi quasi faccio quest'altro'. In tutto ciò fatichiamo ancora tanto".

MERCATO - "Se dopo il regalo di Natale me ne aspetto anche uno per la Befana? Io sono come i bambini, sogno sempre di ricevere tanti pacchi sotto l'albero (ride). E' un pò il ruolo dell'allenatore quello di rompere le scatole, conosco le difficoltà del caso e ringrazio la società per gli sforzi compiuti. Dal mio arrivo in poi sono stato agevolato in tutti i modi possibili. La dirigenza sta lavorando 24 h su 24 ed io mi assicuro di poter ottenere il meglio. Sento una grande responsabilità nei confronti della società perché sono cresciuto qui dentro. Lo stesso vale nei confronti dei tifosi. Inoltre, da quest'anno abbiamo come main-sponsor un marchio importante come Carpegna Prosciutto e tutto ciò risulta fondamentale al fine di vivere un futuro con minor patemi".






Questo è un articolo pubblicato il 20-12-2019 alle 14:46 sul giornale del 21 dicembre 2019 - 423 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, vivere pesaro, sacco, articolo, VL, Roberto Panaroni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/beld





logoEV
logoEV