Lions, Leo e Soroptimist uniti per gli auguri natalizi

2' di lettura 16/12/2019 - In quasi 130 si sono riuniti i Lions Club cittadini Host e Della Rovere, il Leo Club pesarese ed il Soroptimist Club locale per festeggiare ed augurarsi un buon Natale ed un felice Anno Nuovo.

Cerimonieri Paolo Bartorelli per l’Host e Laura Trebbi per il Della Rovere, dopo il rituale, la serata ha preso avvio con la cerimonia d'ingresso del nuovo socio avv. Floro Bisello nel Club dell'Host. Il padrino, past governatore distrettuale, insignito della Melvin Jones, Gianfranco Buscarini ne ha delineato la figura, le varie cariche di prestigio ricoperte e la predisposizione ad intervenire laddove occorra. Tale ingresso ha naturalmente ricevuto i meritati applausi. La Trebbi ha fornito ragguagli inerenti al mini Concerto di Natale degli allievi del nostro Conservatorio di musica: il soprano Jennifer Turri, il mezzo soprano Tamar Ugrekhlelidize e l’accompagnatrice al pianoforte Giada Cantelmi. Sono stati cantati i brani di Rossini: "Non si dà follia maggiore" (Il turco in Italia), "Nacqui nell’affanno" (Cenerentola), "Anch'io son giovine" (La cambiale di matrimonio), "Una voce poco fa" (Il barbiere di Siviglia), "Duetto buffo dei due gatti" e "Stille nacht", cui sono arrisi protratti applausi.

L'incontro si è concluso con le parole augurali del quartetto presidenziale. Attilio Della Santina del Club Host, rievocando l'essenza della Festa del Natale, un inno alla vita, alla solidarietà, all'amicizia ha ringraziato tutti i convenuti per aver acconsentito di trascorrere insieme lieti momenti. Un benvenuto al nuovo socio Floro Bisello. Patrizia Bontempelli del Sodalizio Soroptimist ha espresso in proposito il proprio pensiero. Alberto Valentini del Club Della Rovere ha richiamato l'attenzione sulla nostra fiaccola, la mission che sintetizza i nostri quotidiani obiettivi. Francesco Rossi del Sodalizio Leo ha ringraziato per i proventi della vendita dei pandorini e delle piantine che consentiranno di sostenere il primo soccorso ed intervento della nostra città: Croce Rossa, Croce Verde e Servizio Civile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2019 alle 06:21 sul giornale del 17 dicembre 2019 - 531 letture

In questo articolo si parla di attualità, lions club

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bd9e





logoEV
logoEV