Fiam Italia si aggiudica il premio Interior Design Best of Year 2019

Fiam Italia 1' di lettura 13/12/2019 - Coral Beach disegnato da Mac Stopa per Fiam Italia e presentato all’ultimo Salone del Mobile, ha ricevuto il premio Interior Design Best of Year 2019, come vincitore della categoria tavoli da pranzo.

La cerimonia di premiazione, con oltre 1.000 partecipanti da tutto il mondo, è stata presentata dal capo redattore Cindy Allen e dall’editrice di Interior Design Carol Cisco venerdì 6 dicembre al Jacob Javits Convention Center di New York City.

Il premio Best of Year del prestigioso magazine americano Interior Design, giunto alla sua quattordicesima edizione, premia ogni anno le eccellenze del design, riconoscendo prodotti, progetti, designer e architetti di tutto il mondo, che si sono distinti per il lavoro svolto e per il contributo apportato al settore del mobile attraverso l’innovazione.

Fiam Italia ha da anni intrapreso un importante percorso di ricerca e di innovazione sulle qualità e possibilità del vetro. Coral Beach è un’ulteriore testimonianza di questa evoluzione in quanto unisce design, arredo e innovazione plasmando questi elementi in un dualismo tra scultura e arte digitale.

Ispirandosi alle forme organiche e perfette della natura e dell’architettura moderna, costruisce una sinergia tra lavorazioni artigianali tradizionali e metodi d’avanguardia come la stampa 3D, per creare un tavolo la cui superficie ricorda i paesaggi marini e in particolare l’incontro sulla battigia tra acqua e sabbia, in un frangente determinato dal susseguirsi di movimenti perpetui.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2019 alle 00:39 sul giornale del 14 dicembre 2019 - 743 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, fiam italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bd2x





logoEV