Giornata dedicata agli scomparsi, 144 le persone sparite dal 1973 a oggi

Ricerca uomo scomparso Ardizio 1' di lettura 12/12/2019 - Il Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse ha fissato nel 12 dicembre di quest’anno la giornata dedicata agli scomparsi, a memoria della sparizione di una donna, madre di due bambini, avvenuta circa vent’anni addietro.

Per l’occasione, il Prefetto di Pesaro e Urbino Vittorio Lapolla ha tenuto oggi un incontro con le Forze dell’ordine del territorio, finalizzato alla ricognizione dei più recenti casi di scomparsa avvenuti in provincia.

La riunione ha consentito una congiunta ed approfondita analisi del dato relativo al fenomeno delle persone scomparse nell’ambito provinciale, dal quale è emerso che, a partire dal 1973 fino al 30 giugno di quest’anno, in base ai dati a disposizione degli uffici competenti, sono 144 le persone di cui si sono perse le tracce sul territorio; tra di esse, 129 i minori allontanatisi dalle strutture comunitarie presenti in provincia.

A chiusura dell’incontro, all’esito del quale non sono state ravvisate recenti fattispecie di scomparsa, è stata concordata l’opportunità di convocare a breve presso la Prefettura ulteriori tavoli di confronto, che si gioveranno del coinvolgimento e della partecipazione delle associazioni del terzo settore e del volontariato attive nell’ambito di interesse, al fine di consentire la più ampia sensibilizzazione sul tema nei confronti di tutte le istituzioni e della cittadinanza.


   

da Prefettura di Pesaro e Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2019 alle 08:18 sul giornale del 13 dicembre 2019 - 728 letture

In questo articolo si parla di attualità, prefettura, pesaro, prefettura di pesaro, Prefettura di Pesaro Urbino, Ricerca uomo scomparso Ardizio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bdYV





logoEV
logoEV
logoEV


.